00 09/07/2020 15:49
Comunicato Stampa


Rostock , 9 luglio 2020
Nell'agosto 2020 era giunto il momento di "staccarsi!" Per le prime tre navi da crociera di AIDA Cruises fare un nuovo inizio da quando il viaggio è stato interrotto. AIDAperla prenderà il via il 5 agosto 2020 ad Amburgo. AIDA Cruises inizierà quindi la stagione estiva di quest'anno il 12 agosto 2020 con AIDAmar da Rostock-Warnemünde e il 16 agosto 2020 con AIDAblu da Kiel.

I primi viaggi si svolgono con una capacità passeggeri adattata e senza chiamare un altro porto. Gli ospiti di AIDA possono aspettarsi un programma di vacanza diversificato a bordo con più servizi per l'ospite e nel rispetto di tutti gli standard di igiene offerti e delle regole per evitare il contatto. La prenotazione inizia oggi, 9 luglio 2020, alle 12:00 in tutte le agenzie di viaggio, su www.aida.de e nel centro clienti AIDA al numero + 49-381-20270707.

Per il nuovo inizio, l'azienda ha sviluppato un concetto globale di salute e igiene che rende possibili vacanze sicure e spensierate nelle condizioni attuali. Con il motto "Certamente la migliore vacanza", AIDA Cruises fornisce informazioni trasparenti e complete sulle misure estese per la protezione da COVID-19. La società ha pubblicato tutti i dettagli su www.aida.de/ichererurlaub .

Dall'inizio del processo di prenotazione alla preparazione del viaggio, all'imbarco e allo sbarco nel porto, alla permanenza a bordo e alle cure mediche: oltre ai già elevati standard di igiene e salute, AIDA Cruises ha introdotto una serie di altre misure preventive.

Questi vanno dal questionario sulla salute digitale prima del viaggio alla misurazione della temperatura prima del check-in per gli ospiti e l'equipaggio, l'evitamento del contatto attraverso regole di distanza e sistemi di instradamento all'arrivo e alla partenza, nonché a bordo fino a capacità adattate, ad es. B. per ristoranti, bar, teatri, aree sportive e per il benessere. Questo concetto è integrato da un gran numero di ulteriori misure igieniche e di sicurezza. Questi includono un aumento delle misure di pulizia e disinfezione, che avvengono 24 ore su 24 in tutte le cabine e aree pubbliche secondo un piano definito, o distributori di disinfezione aggiuntivi al check-in e a bordo.



L'assistenza medica per tutti gli ospiti e membri dell'equipaggio è garantita tutto il giorno. Le navi sono dotate di kit di test PCR e dispositivi diagnostici per la valutazione immediata di casi sospetti di COVID-19. Il personale medico è addestrato nelle procedure di test e nei metodi di trattamento pertinenti. Insieme alle autorità responsabili, sono stati sviluppati ampi processi per garantire che l'assistenza medica e lo sbarco nonché il viaggio di ritorno dell'ospite possano essere garantiti il ​​più rapidamente possibile in caso di un caso confermato COVID-19.

Il concetto di salute globale e le misure adottate per trattare i casi sospetti e confermati di COVID-19 sono stati sviluppati con esperti medici e si basano sugli standard attuali dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e del Robert Koch Institute (RKI), nonché dei rispettivi normative nazionali. Inoltre, la rinomata società di test indipendente SGS Institut Fresenius verificherà l'implementazione delle norme igieniche globali e i processi di misure preventive nel trattare con COVID-19.

AIDA Cruises sta già lavorando intensamente ai prossimi passi. A seconda dell'apertura di ulteriori porti europei per navi da crociera, le prime destinazioni straniere potrebbero essere integrate nel programma di viaggio. In una terza fase, è possibile il ritorno graduale al programma di viaggio originale, ovviamente tenendo conto degli sviluppi attuali nelle destinazioni e nel rispetto dei requisiti delle rispettive autorità sanitarie e igieniche internazionali e nazionali e dei loro standard.



Esempi di prezzo per le crociere:


- 1
da / per Amburgo, Warnemünde o Kiel nell'agosto 2020, 3 notti da 495 € * p. P.

- 2
da / per Amburgo, Warnemünde o Kiel nell'agosto 2020, 4 notti da 570 € * p. P.



* Prezzo AIDA PREMIUM per persona con 2 persone (all'interno della cabina IB), contingente limitato

Fonte:
www.aida.de/aida-cruises/presse/pressearchiv/newsdetails.24494/article/leinen-los-fuer-erste-aida-kreuzfahrten-im-august-2...