00 08/07/2020 19:07


Dopo un riuscito ritorno alla navigazione il mese scorso, Hurtigruten ha pubblicato i suoi piani per ulteriori operazioni di accelerazione con 14 navi su 16 che rientrano in agosto e settembre, secondo un comunicato stampa.

Inoltre, nei prossimi mesi Hurtigruten lancia una serie di nuovi itinerari nelle Isole britanniche.

"Considerando la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti e del nostro equipaggio come priorità numero uno, la risposta al nostro riuscito ritorno alla navigazione del mese scorso è stata estremamente positiva da parte delle comunità locali, dei nostri ospiti e dell'equipaggio. Con l'eliminazione delle restrizioni di viaggio, ora stiamo entrando nella fase successiva del nostro passo dopo passo, tornando alla piena operatività ", ha dichiarato Daniel Skjeldam, CEO di Hurtigruten.

Hurtigruten segnò il ritorno della crociera quando MS Finnmarken divenne la prima nave da crociera oceanica al mondo a tornare a navigare con la sua partenza il 16 giugno. Con capacità limitanti e rigide misure igieniche, Hurtigruten attualmente gestisce cinque navi su itinerari norvegesi internazionali e nazionali.

Punti salienti:

- Hurtigruten segna il ritorno della spedizione artica in crociera, poiché MS Roald Amundsen e MS Spitsbergen salperanno a luglio e offriranno viaggi da sei a 15 giorni nell'arcipelago artico delle Svalbard.

- Passo dopo passo, altre sette navi verranno introdotte sul viaggio da Bergen a Kirkenes lungo la costa norvegese in agosto e settembre. Quattro navi stanno attualmente navigando sulla rotta.

- Hurtigruten ha dichiarato che sta lanciando una serie di esclusivi itinerari sulle Isole britanniche sulla MS Roald Amundsen. Partendo da Portsmouth (2 settembre), Liverpool (7 e 17 settembre) e Glasgow (12 settembre), le brevi crociere di spedizione condurranno gli ospiti verso destinazioni fuori mano come le Isole di Scilly, Fowey, Rathlin Island, Fortwilliam , Oban, Fishguard e Waterford.

"Siamo entusiasti di annunciare i nostri nuovi itinerari sulle Iso
le britanniche
e di essere orgogliosi di scegliere le destinazioni. Volevamo assicurarci che gli ospiti possano godersi le Isole britanniche come mai prima d'ora, visitando isole remote, vedendo la natura selvaggia e la straordinaria fauna selvatica, e godendo di affascinanti città costiere, città e villaggi evitando le folle del turismo di massa "
, ha osservato Skjeldam.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23196-hurtigruten-will-have-14-ships-back-in-serv...