00 11/06/2020 15:54



Una nave emblematica nella storia di Costa Crociere, la Costa Victoria, secondo alcune informazioni, è stata venduta. La compagnia dal canto suo per adesso tace.

Le fonti dicono che la nave, che è attualmente a Civitavecchia, è stata venduta al gruppo genovese San Giorgio del Porto. Presto partirebbe per un cantiere navale italiano, in vista di un adattamento e di un ritorno al servizio a beneficio di SGdP.
Quest'ultimo gestisce cantieri di riparazione navale a Genova e Marsiglia, dove traghetti o navi da crociera vengono regolarmente noleggiati per servire da hotel galleggianti per gli equipaggi di navi in ​​sosta tecnica (e per i subappaltatori che lavorano a bordo).

Si potrebbe immaginare una simile riconversione ma, nel contesto attuale, forse sarebbe una spesa troppo pesante per un mercato schiacciato dalla crisi di Covid-19. Oppure SGdP funge da intermediario per una rivendita. Con, al di là di un'ipotetica acquisizione da parte di un nuovo operatore.

Fonte:
www.meretmarine.com/fr/content/le-paquebot-costa-victoria-aurait-ete-vendu?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR0JkWoNATlpHtm6EJrEL4jujXAVAsjZG7nm9snZ98t3VcNQ2Bb0sncILgs#Echobox=15...