00 30/04/2020 23:12


La nave da crociera Vasco da Gama è arrivata oggi a Londra Tilbury alla fine del suo lungo viaggio di ritorno nel Regno Unito senza passeggeri a bordo.

La Vasco da Gama è salpata da Phuket, in Thailandia, il 18 marzo in Australia per rimpatriare i passeggeri e ora è tornato nel Regno Unito.

CMV non ha registrato casi COVID-19 tra passeggeri o membri dell'equipaggio a bordo di Vasco da Gama o di qualsiasi altra nave all'interno della flotta CMV. Questa è l'ultima nave CMV che rientra nel suo porto di origine.

La Vasco da Gama rimpatriò i suoi passeggeri, 798 australiani e 108 cittadini della Nuova Zelanda, a Fremantle, in Australia, prima di salpare per un viaggio di 6.098 miglia nautiche nel Regno Unito.

Ci sono 552 membri dell'equipaggio a bordo, tra cui 8 cittadini britannici. Il viaggio includeva una chiamata tecnica per il carburante a Città del Capo, in Sudafrica, il 13 aprile prima di salpare per il terminal delle crociere di Londra a Tilbury, quando dovrebbe arrivare venerdì.

Christian Verhounig, CEO di Cruise & Maritime Voyages, ha dichiarato: Siamo incredibilmente orgogliosi dei nostri team di bordo e di terra per il loro fantastico lavoro con i viaggi di rimpatrio e il ritorno di Vasco da Gama nel Regno Unito. A nome dei direttori, del personale e in particolare del nostro equipaggio, CMV vorrebbe ringraziare tutti i passeggeri per il loro supporto, pazienza e comprensione in questo momento. "

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22855-cmv-s-vasco-da-gama-returns-to-london-tilb...