00 14/04/2020 11:43


Variety Cruises ha intensificato, usando il suo Yatch Variety Panorama di 50 ospiti per aiutare a rimpatriare 19 membri dell'equipaggio cubano della MSC Preziosa, secondo una dichiarazione.

Variety ha dichiarato di aver risposto per richiedere assistenza e di aver effettuato una deviazione di 14 giorni per riportare a casa i membri dell'equipaggio.

Dopo aver completato una stagione invernale di crociere al largo delle coste del Costa Rica e di Panama, il Panorama era vuoto tranne che per l'equipaggio e in rotta verso l'Europa per l'estate.

Dopo essersi fermata al bunker di carburante alle Barbados prima di attraversare l'Atlantico, attraccò vicino alla MSC Preziosa. Una richiesta seguita dal governo cubano e il Capitano del Panorama, Vasilis Mazarakis, accettarono di rimpatriare i membri dell'equipaggio cubano all'Avana.



Il viaggio è durato sette giorni, con la nave che poi è tornata alle Barbados per un'altra settimana per fare rifornimento prima della sua traversata.

Le dichiarazioni sulla salute sono state fornite dal Capitano di MSC Preziosa e dalle autorità mediche delle Barbados e la nuova aggiunta di ospiti è stata sottoposta a scansione termica prima dell'imbarco e in tutti i giorni successivi del viaggio.

Dopo aver sbarcato l'equipaggio a L'Avana, il Capitano Mazarakis ha dichiarato: Durante questi tempi difficili che stiamo affrontando, è importante aiutarsi a vicenda. Sapere che stavamo aiutando gli altri navigatori riportandoli alle loro famiglie ci rende orgogliosi. Desideriamo e speriamo che tutti i membri dell'equipaggio e i passeggeri bloccati riescano a tornare a casa dai loro cari e che il mondo torni presto alla normalità '”.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22773-variety-steps-up-to-get-msc-crew-home-to-c...