00 04/04/2020 20:26



Sospensione temporanea delle operazioni dovuta a Coronavirus COVID-19

Il 12 marzo 2020, Windstar Cruises ha temporaneamente sospeso le operazioni di tutte le rotte che si imbarcano dal 14 marzo al 30 aprile 2020 a causa della pandemia di COVID-19. Dopo un'ulteriore revisione il 31 marzo 2020, Windstar ha deciso di prorogare la sospensione volontaria delle operazioni fino al 21 maggio 2020. Le crociere riprenderanno a funzionare secondo il programma entro il 22 maggio 2020 o successivamente.

Windstar Cruises si rammarica per l'annullamento delle vacanze dei viaggiatori. Gli ospiti che hanno prenotato crociere cancellate da Windstar verranno contattati dal team di prenotazione di Windstar o dal loro agente di viaggio con un'offerta per un credito o un rimborso Future Cruise. Si prega di essere pazienti mentre il team lavora attraverso questo processo.

Si noti che Windstar non copre le spese di viaggio di terzi (non Windstar).


Star Breeze - cancellazione di crociere costiere e Alaska 2020

A causa dell'impatto che la pandemia ha avuto sull'Italia, dove Star Breeze è attualmente in fase di ristrutturazione, anche tutte le crociere sulla costa occidentale e in Alaska previste per il 2020 sono state cancellate. Star Breeze trascorrerà l'estate 2020 navigando nel Mediterraneo prima di dirigersi verso l'Australia in autunno.

Per gli ospiti con crociere cancellate a causa di questa estensione, Windstar offre un Future Cruise Credit (FCC) valutato al 125% di tutti gli importi pagati a Windstar Cruises al momento della prenotazione. Gli ospiti avranno tempo fino al 31 dicembre 2021 per prenotare e navigare con il loro FCC. Gli ospiti possono anche richiedere di scambiare la FCC con un rimborso del 100% degli importi pagati a Windstar Cruises sulla prenotazione annullata. Gli ospiti hanno tempo fino al 31 dicembre 2021 per richiedere il rimborso.

Fonte:
www.windstarcruises.com/travel-health-advisory/