00 22/02/2020 15:30


Hurtigruten ha annunciato un evento che ha fatto la storia mentre il Roald Amundsen ha viaggiato nel sud più lontano di qualsiasi nave aziendale nei 127 anni di attività della linea di crociera di spedizione, ha detto la società, in una nota.

Dopo aver attraversato il circolo antartico all'inizio di questa settimana, il Capitano Torry Sakkariassen e il suo equipaggio hanno proseguito verso sud; mercoledì 19 febbraio 2020 alle 16:14 in Antartide, il Roald Amundsen ha raggiunto il limite del ghiaccio a 70º sud.

"I nostri ospiti sono entusiasti! Questo è tutto ciò che riguarda le crociere di spedizione di Hurtigruten, spingendo nuove frontiere e creando esperienze uniche per gli ospiti di tutto il mondo. Stiamo seguendo le orme dell'eroe polare Roald Amundsen stesso, a bordo della sua omonima nave" ha detto il capitano Sakkariassen.

Quasi terminata con la sua crociera di 18 giorni che visita i Fiordi cileni e le Isole Falkland, nonché l'Antartide, la Roald Amundsen completerà un'altra crociera nella regione prima di fare un viaggio attraverso il Sud e l'America centrale e, infine, trascorrere l'estate in Alaska .

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22492-roald-amundsen-makes-history-by-traveling-the-furthest-so...