È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

Clamoroso: MSC rimborsa le quote di servizio ad alcuni passeggeri!!!

  • Messaggi
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 16/02/2020 08:13
    Re: Re:
    Paolo v46, 15/02/2020 09.38:




    Esatto And, in questo caso la MSC non è stata coerente
    Avrebbe dovuto risarcire anche chi ha versato il 50%, anzi a maggior ragione

    Bisogna non guardare in faccia più nessuno e se necessario rivolgersi anche ad agenzie tedesche per prenotare

    La logica di questo rimborso selettivo però c'è: se ho aderito alla promo per pagare le quote di servizio obbligatorie al 50%... poi come faccio a sostenere di non sapere che le quote di servizio erano diventate obbligatorie???

    Chi invece si è trovato costretto a pagarle a bordo a fine crociera obbligatoriamente allora ha potuto cavalcare la tesi della scarsa chiarezza sull'obbligatorietà delle quote ecc.

    Poi è chiaro che MSC per non fare distinzioni avrebbe potuto anche rimborsare tutti, però la motivazione del diverso trattamento a mio parere regge.

    Comunque basta prenotare dal sito ufficiale MSC tedesco o austriaco per non pagare le quote di servizio e il gioco è fatto!!!

    Non bisogna nemmeno rivolgersi ad agenzie di viaggio tedesche o austriache... basta cambiare paese nel sito ufficiale MSC...

    Più facile di così...
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 16/02/2020 09:08
    Re: Re: Re:
    and1974, 16/02/2020 08.13:

    La logica di questo rimborso selettivo però c'è: se ho aderito alla promo per pagare le quote di servizio obbligatorie al 50%... poi come faccio a sostenere di non sapere che le quote di servizio erano diventate obbligatorie???





    Capisco benissimo la logica, in effetti chi come te non hanno attenuanti
    Ma MSC visto il patatrac, automaticamente a chi ha pagato il 50% quantomeno potrebbe dare le quote gratis sulla prossima crociera, per dirne una
    Oppure non rimborsare nessuno.
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 16/02/2020 10:43
    Re: Re: Re: Re:
    Paolo v46, 16/02/2020 09.08:




    Capisco benissimo la logica, in effetti chi come te non hanno attenuanti
    Ma MSC visto il patatrac, automaticamente a chi ha pagato il 50% quantomeno potrebbe dare le quote gratis sulla prossima crociera, per dirne una
    Oppure non rimborsare nessuno.

    Mi piace la soluzione di Paolo!Gratis le quote sulla prossima crociera!🤗
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 16/02/2020 14:39
    Re: Re: Re:
    and1974, 16/02/2020 08.13:

    La logica di questo rimborso selettivo però c'è: se ho aderito alla promo per pagare le quote di servizio obbligatorie al 50%... poi come faccio a sostenere di non sapere che le quote di servizio erano diventate obbligatorie???

    Chi invece si è trovato costretto a pagarle a bordo a fine crociera obbligatoriamente allora ha potuto cavalcare la tesi della scarsa chiarezza sull'obbligatorietà delle quote ecc.

    Poi è chiaro che MSC per non fare distinzioni avrebbe potuto anche rimborsare tutti, però la motivazione del diverso trattamento a mio parere regge.

    Comunque basta prenotare dal sito ufficiale MSC tedesco o austriaco per non pagare le quote di servizio e il gioco è fatto!!!

    Non bisogna nemmeno rivolgersi ad agenzie di viaggio tedesche o austriache... basta cambiare paese nel sito ufficiale MSC...

    Più facile di così...



    Secondo me,la logica c'era se non avesse fatto il rimborso...adesso,mi sembra un inganno a chi ha aderito alla promo pur prenotando prima del 4 gennaio con partenze successive al 31 marzo 2019.

    Sicuramente,ci saranno dei nuovi risvolti in merito a questo rimborso...la promo,diventerebbe una pubblicità ingannevole per i consumatori...



  • and1974
    Utente Anonimo
    00 17/02/2020 06:09
    Re: Re: Re: Re:
    Paolo v46, 16/02/2020 09.08:




    Capisco benissimo la logica, in effetti chi come te non hanno attenuanti
    Ma MSC visto il patatrac, automaticamente a chi ha pagato il 50% quantomeno potrebbe dare le quote gratis sulla prossima crociera, per dirne una
    Oppure non rimborsare nessuno.

    Potrebbe essere una soluzione Paolo...

    Ma non credo lo faranno...

    Se hanno rimborsato solo coloro che hanno pagato il 100% delle quote a fine crociera, credo che abbiano più che verificato che non sono invece tenuti a farlo per chi ha pagato anticipatamente le quote al 50%...

    Poi moralmente avrebbero potuto rimborsare tutti ma questa è un'altra storia...
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 17/02/2020 06:09
    Re: Re: Re: Re: Re:
    Anto2018, 16/02/2020 10.43:

    Mi piace la soluzione di Paolo!Gratis le quote sulla prossima crociera!🤗

    Anche a me Anto!

    Ma... non accadrà purtroppo!
    [Modificato da and1974 17/02/2020 06:09]
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 17/02/2020 06:17
    Re: Re: Re: Re:
    GaVi63, 16/02/2020 14.39:



    Secondo me,la logica c'era se non avesse fatto il rimborso...adesso,mi sembra un inganno a chi ha aderito alla promo pur prenotando prima del 4 gennaio con partenze successive al 31 marzo 2019.

    Sicuramente,ci saranno dei nuovi risvolti in merito a questo rimborso...la promo,diventerebbe una pubblicità ingannevole per i consumatori...




    Secondo me a tutti era chiaro in realtà che le quote di servizio sarebbero diventate obbligatorie a partire dal 31 marzo...

    Tutti coloro che avevano una prenotazione in corso hanno ricevuto una mail molto chiara in tal senso...

    Con la possibilità annessa dello sconto del 50%.

    È stata una furbata quella di chi ha pagato le quote al 100% a fine crociera...

    Avranno sostenuto di non aver ricevuto alcuna mail, di aver prenotato quando l'indicazione sulle quote di servizio era quella che fossero facoltative ecc.

    D'altra parte tuttora ci sono settimanalmente passeggeri che pagano le quote e passeggeri che invece non le pagano (quelli per esempio che hanno prenotato dal sito ufficiale tedesco o austriaco di MSC)...

    Allora anche questa situazione di disparità abituale non sarebbe tollerabile, eppure...

    Perciò, coerentemente, il rimborso è solo per qualcuno...
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 17/02/2020 08:47
    Re: Re: Re: Re: Re:
    and1974, 17/02/2020 06.09:

    Potrebbe essere una soluzione Paolo...

    Ma non credo lo faranno...

    Se hanno rimborsato solo coloro che hanno pagato il 100% delle quote a fine crociera, credo che abbiano più che verificato che non sono invece tenuti a farlo per chi ha pagato anticipatamente le quote al 50%...

    Poi moralmente avrebbero potuto rimborsare tutti ma questa è un'altra storia...




    Io al tuo posto due righe li scriverei, giusto per capire che risposta ti daranno, anche se sappiamo già qual'è la risposta
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 18/02/2020 06:51
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Paolo v46, 17/02/2020 08.47:




    Io al tuo posto due righe li scriverei, giusto per capire che risposta ti daranno, anche se sappiamo già qual'è la risposta

    Esatto Paolo!

    Non perdo nemmeno tempo!
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 18/02/2020 09:22
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    and1974, 18/02/2020 06.51:

    Esatto Paolo!

    Non perdo nemmeno tempo!

    Sono d accordo!
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 18/02/2020 09:29
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    and1974, 18/02/2020 06.51:

    Esatto Paolo!

    Non perdo nemmeno tempo!



    Fai bene👍
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 18/02/2020 13:56
    Re: Re: Re: Re: Re:
    and1974, 17/02/2020 06.17:

    Secondo me a tutti era chiaro in realtà che le quote di servizio sarebbero diventate obbligatorie a partire dal 31 marzo...

    Tutti coloro che avevano una prenotazione in corso hanno ricevuto una mail molto chiara in tal senso...

    Con la possibilità annessa dello sconto del 50%.

    È stata una furbata quella di chi ha pagato le quote al 100% a fine crociera...

    Avranno sostenuto di non aver ricevuto alcuna mail, di aver prenotato quando l'indicazione sulle quote di servizio era quella che fossero facoltative ecc.

    D'altra parte tuttora ci sono settimanalmente passeggeri che pagano le quote e passeggeri che invece non le pagano (quelli per esempio che hanno prenotato dal sito ufficiale tedesco o austriaco di MSC)...

    Allora anche questa situazione di disparità abituale non sarebbe tollerabile, eppure...

    Perciò, coerentemente, il rimborso è solo per qualcuno...


    Beh And il tuo ragionamento non fa una piega ma io rimango della mia opinione...lasciamo stare il problema della disparità tra Stati europei ma questa della promo e rimborso solo a chi non ha aderito,non è tollerabile.

    Io penso invece, che il problema del rimborso a chi ha pagato il 50% diventa più difficile per la compagnia...entrerebbero in ballo tutte le agenzie di viaggio che hanno riscosso il 50% delle quote e le provvigioni che loro hanno ricevuto da parte della compagnia.

  • and1974
    Utente Anonimo
    00 19/02/2020 06:50
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Paolo v46, 18/02/2020 09.29:



    Fai bene👍

    Grazie Paolo.
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 19/02/2020 06:53
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    GaVi63, 18/02/2020 13.56:


    Beh And il tuo ragionamento non fa una piega ma io rimango della mia opinione...lasciamo stare il problema della disparità tra Stati europei ma questa della promo e rimborso solo a chi non ha aderito,non è tollerabile.

    Io penso invece, che il problema del rimborso a chi ha pagato il 50% diventa più difficile per la compagnia...entrerebbero in ballo tutte le agenzie di viaggio che hanno riscosso il 50% delle quote e le provvigioni che loro hanno ricevuto da parte della compagnia.


    Non credo sia solo questo il problema...

    Io per esempio ho pagato il 50% delle quote ma prenotando direttamente con MSC...

    La promo era valida indipendentemente dalla prenotazione tramite agenzia di viaggio...

    Inoltre, per esempio, Gio è stato avvisato proprio dall'agenzia di viaggio con la quale prenota solitamente...

    Bastava fare un ricalcolo di tutto e rimborsare, storni provvigionali inclusi volendo...

    Volere è potere...

    Ma qui non si voleva...

    Anche perché proprio le agenzie di viaggio avevano il compito di avvisare tutti coloro che avevano prenotato una crociera MSC che le quote di servizio erano diventate obbligatorie e che appunto c'era la promo del 50%...

    Quindi...
    [Modificato da and1974 19/02/2020 06:55]
2