Il nostro amico Gio che, come ricorderete, scelse di non pagare anticipatamente le quote di servizio con lo sconto del 50% in occasione della crociera che abbiamo fatto insieme su MSC Seaview a luglio 2019 ma di pagarle a bordo a fine crociera (e vedere se eventualmente ancora si potevano stornare), mi ha informato ieri che la sua agenzia di viaggio ha ricevuto questa mail, di cui posto il copia/incolla:
Da: MSC CROCIERE - INFO QUOTE DI SERVIZIO ALBERGHIERO
Data: 06/02/2020
A: xxxxccxc
Oggetto: Offerta di rimborso delle quote di servizio alberghiero -
Gentile Agente,
abbiamo rivisto le nostre policy in materia di Quota di Servizio Alberghiero per i passeggeri che hanno prenotato un pacchetto MSC Cruises prima del 4 gennaio 2019 per partenze successive al 31 marzo 2019 ai quali ti preghiamo di comunicare quanto segue.
L’obiettivo primario della nostra Compagnia è da sempre quello di garantire i massimi livelli di qualità in ogni singolo aspetto delle nostre crociere. Tale obiettivo è raggiunto anche grazie all’impegno e alla dedizione del personale di bordo che il passeggero incontra quotidianamente nel corso della crociera ma anche dei tantissimi altri membri dell’equipaggio che potrebbe non aver mai incontrato durante la permanenza a bordo ma che hanno lavorato con eguale dedizione. A tal proposito MSC Cruises ha introdotto la Quota di Servizio Alberghiero, prevedendo una soluzione che garantisce a tutto il personale di beneficiare della soddisfazione dei suoi ospiti. Tuttavia, abbiamo riscontrato che le Condizioni Generali di Vendita precedentemente vigenti non erano sufficientemente chiare sulla obbligatorietà della Quota di Servizio Alberghiero.
Pertanto, sarà cura di MSC Cruises offrire il rimborso della Quota di Servizio Alberghiero corrisposta a bordo dal cliente in occasione della sua esperienza MSC Cruises qualora egli abbia prenotato prima del 4 gennaio 2019 per partenze successive al 31 marzo 2019. Precisiamo che tale offerta di rimborso è limitata a coloro che non si sono avvalsi della promozione della Quota di Servizio Alberghiero prepagata scontata del 50%.
Ti preghiamo quindi di informare tali clienti, inoltrando loro la presente email, che laddove desiderino ricevere il rimborso della Quota di Servizio Alberghiero, gli stessi dovranno cliccare qui e compilare il form con i dati richiesti. Una volta che il cliente avrà completato l’operazione la sua richiesta di rimborso verrà presa in carico.
Cogliamo l’occasione per rinnovare l’apprezzamento del tuo impegno nei confronti di MSC Crociere.
Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti,
MSC Crociere
Sicuramente una piacevole sorpresa per chi aveva pagato interamente le quote di servizio a bordo a fine crociera!
Un ringraziamento a Gio per la preziosa e gradita segnalazione!
[Modificato da and1974 13/02/2020 07:06]