È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

Clamoroso: MSC rimborsa le quote di servizio ad alcuni passeggeri!!!

  • Messaggi
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 13/02/2020 07:02
    Il nostro amico Gio che, come ricorderete, scelse di non pagare anticipatamente le quote di servizio con lo sconto del 50% in occasione della crociera che abbiamo fatto insieme su MSC Seaview a luglio 2019 ma di pagarle a bordo a fine crociera (e vedere se eventualmente ancora si potevano stornare), mi ha informato ieri che la sua agenzia di viaggio ha ricevuto questa mail, di cui posto il copia/incolla:


    Da: MSC CROCIERE - INFO QUOTE DI SERVIZIO ALBERGHIERO
    Data: 06/02/2020

    A: xxxxccxc

    Oggetto: Offerta di rimborso delle quote di servizio alberghiero -


    Gentile Agente,



    abbiamo rivisto le nostre policy in materia di Quota di Servizio Alberghiero per i passeggeri che hanno prenotato un pacchetto MSC Cruises prima del 4 gennaio 2019 per partenze successive al 31 marzo 2019 ai quali ti preghiamo di comunicare quanto segue.

    L’obiettivo primario della nostra Compagnia è da sempre quello di garantire i massimi livelli di qualità in ogni singolo aspetto delle nostre crociere. Tale obiettivo è raggiunto anche grazie all’impegno e alla dedizione del personale di bordo che il passeggero incontra quotidianamente nel corso della crociera ma anche dei tantissimi altri membri dell’equipaggio che potrebbe non aver mai incontrato durante la permanenza a bordo ma che hanno lavorato con eguale dedizione. A tal proposito MSC Cruises ha introdotto la Quota di Servizio Alberghiero, prevedendo una soluzione che garantisce a tutto il personale di beneficiare della soddisfazione dei suoi ospiti. Tuttavia, abbiamo riscontrato che le Condizioni Generali di Vendita precedentemente vigenti non erano sufficientemente chiare sulla obbligatorietà della Quota di Servizio Alberghiero.

    Pertanto, sarà cura di MSC Cruises offrire il rimborso della Quota di Servizio Alberghiero corrisposta a bordo dal cliente in occasione della sua esperienza MSC Cruises qualora egli abbia prenotato prima del 4 gennaio 2019 per partenze successive al 31 marzo 2019. Precisiamo che tale offerta di rimborso è limitata a coloro che non si sono avvalsi della promozione della Quota di Servizio Alberghiero prepagata scontata del 50%.

    Ti preghiamo quindi di informare tali clienti, inoltrando loro la presente email, che laddove desiderino ricevere il rimborso della Quota di Servizio Alberghiero, gli stessi dovranno cliccare qui e compilare il form con i dati richiesti. Una volta che il cliente avrà completato l’operazione la sua richiesta di rimborso verrà presa in carico.

    Cogliamo l’occasione per rinnovare l’apprezzamento del tuo impegno nei confronti di MSC Crociere.

    Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

    Cordiali saluti,

    MSC Crociere


    Sicuramente una piacevole sorpresa per chi aveva pagato interamente le quote di servizio a bordo a fine crociera!

    Un ringraziamento a Gio per la preziosa e gradita segnalazione!
    [Modificato da and1974 13/02/2020 07:06]
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 13/02/2020 09:08
    Ottimo, direi favoloso
    Quindi vale per tutti coloro che hanno prenotato prima del 4 gennaio e per le successive al 31 marzo 2019

    Se li avesse pagate in anticipo il rimborso non sarebbe arrivato?

    Grazie Gio
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 13/02/2020 12:28
    Giustissimo il rimborso da parte di MSC delle quote di servizio a chi aveva prenotato prima del 04/01/2019...

    Grazie Giò per aver condiviso l'email del rimborso e And per averla postata.

  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 13/02/2020 21:08
    Ottima soluzione di MSC! Grazie Gio' x l informazione!
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.022
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 13/02/2020 21:59
    questa notizia l'avevo letto proprio ieri sera su un gruppo di crcoere su facebook no dava chiara speigazione solo ch msc rimborsava le quote di servizio a chi ha fattouna crocier nel 2019

    l'email che gentilmente Gio ci ha passata chiarisce la cosa
    quindi è solo x chi ha prenotato una crociera preima del 4 gennaio 292019 mentre x quelli che l'hanno prenotata dopo e comunque hanno deciso di pagare a borso non c'è rimborso giusto


    come sempre Msc vicino ai suoi clienti
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 14/02/2020 07:11
    Specifico meglio:

    "crociere prenotate prima del 4 gennaio 2019 per partenze successive al 31 marzo 2019"

    Solo per questa precisa casistica ci sarà il rimborso.

    E solo se si è scelto di non aderire alla promozione del 50% di sconto sulle quote di servizio prepagate ma si è deciso, come ha fatto Gio, di pagarle integralmente a bordo al termine della crociera.

    Volevo puntualizzare meglio l'iniziativa di rimborso.
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 14/02/2020 09:08
    Re:
    and1974, 14/02/2020 07.11:

    Specifico meglio:

    "crociere prenotate prima del 4 gennaio 2019 per partenze successive al 31 marzo 2019"

    Solo per questa precisa casistica ci sarà il rimborso.

    E solo se si è scelto di non aderire alla promozione del 50% di sconto sulle quote di servizio prepagate ma si è deciso, come ha fatto Gio, di pagarle integralmente a bordo al termine della crociera.

    Volevo puntualizzare meglio l'iniziativa di rimborso.




    Vuol dire che chi ha aderito allo sconto del 50% e pagato in anticipo lo ha preso in quel posto?
    Mi sembra paradosso, sarebbe un'ingiustizia per coloro che hanno pagato il 50%
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 14/02/2020 12:13
    Re: Re:
    Paolo v46, 14/02/2020 09.08:




    Vuol dire che chi ha aderito allo sconto del 50% e pagato in anticipo lo ha preso in quel posto?
    Mi sembra paradosso, sarebbe un'ingiustizia per coloro che hanno pagato il 50%



    In effetti non hai tutti i torti...




  • and1974
    Utente Anonimo
    00 14/02/2020 12:27
    Re: Re:
    Paolo v46, 14/02/2020 09.08:




    Vuol dire che chi ha aderito allo sconto del 50% e pagato in anticipo lo ha preso in quel posto?
    Mi sembra paradosso, sarebbe un'ingiustizia per coloro che hanno pagato il 50%

    In pratica è così Paolo!

    Probabilmente c'è stato qualche problema legato al fatto che qualcuno ha contestato di aver scoperto solo a bordo di essere obbligato a pagare un qualcosa che, al momento della prenotazione, era chiaramente facoltativo.

    Chi invece ha aderito alla promozione del 50% aveva invece ben chiaro che le quote di servizio erano diventate obbligatorie e preferiva pagarle in anticipo a metà prezzo.

    La ragione della distinzione è questa.

    Poi si può comunque obiettare che non sia giusto...
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 14/02/2020 12:30
    Re: Re: Re:
    GaVi63, 14/02/2020 12.13:



    In effetti non hai tutti i torti...





    Volendo fare i signori avrebbero dovuto rimborsare indistintamente tutti.

    Ma i problemi legali li avranno avuti solo con chi ha pagato il 100% delle quote a bordo evidentemente...
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 14/02/2020 13:34
    Re: Re: Re: Re:
    and1974, 14/02/2020 12.30:

    Volendo fare i signori avrebbero dovuto rimborsare indistintamente tutti.

    Ma i problemi legali li avranno avuti solo con chi ha pagato il 100% delle quote a bordo evidentemente...



    Esatto And...comunque se quelli che hanno pagato con la promozione al 50% le quote,intraprendono una azione legale credo che riceveranno anche loro il rimborso...


  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.022
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 14/02/2020 14:34
    Andrea allora tu che ha pagato in anticipo il 50% non hai diritto al rimborso se è cosi
    però Gavi ti ha suggerito qualcosa chissà forse se lo facessero tutti ci potrbbe essere un rimborso anche voi
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 15/02/2020 07:10
    Re: Re: Re: Re: Re:
    GaVi63, 14/02/2020 13.34:



    Esatto And...comunque se quelli che hanno pagato con la promozione al 50% le quote,intraprendono una azione legale credo che riceveranno anche loro il rimborso...



    Questo direi che è quasi certo al 100%!!!
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 15/02/2020 07:13
    dalila66, 14/02/2020 14.34:

    Andrea allora tu che ha pagato in anticipo il 50% non hai diritto al rimborso se è cosi
    però Gavi ti ha suggerito qualcosa chissà forse se lo facessero tutti ci potrbbe essere un rimborso anche voi

    Non ho diritto al rimborso Dalila te lo confermo, in quanto aderendo alla promozione del 50% ero ben conscio dell'obbligatorietà delle quote di servizio!

    Così conscio da scegliere di pagarne la metà grazie alla promozione!

    Il ragionamento non fa una grinza direi.

    Però resta il fatto che MSC avrebbe anche potuto rimborsare tutti per non creare disparità di trattamento tra i propri passeggeri.

    Anche se la disparità è sempre presente in realtà in quanto tuttora chi prenota da certi paesi come Germania e Austria continua a non pagare le famigerate quote di servizio!
    [Modificato da and1974 15/02/2020 07:15]
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 15/02/2020 09:38
    Re:
    and1974, 15/02/2020 07.13:

    Non ho diritto al rimborso Dalila te lo confermo, in quanto aderendo alla promozione del 50% ero ben conscio dell'obbligatorietà delle quote di servizio!

    Così conscio da scegliere di pagarne la metà grazie alla promozione!

    Il ragionamento non fa una grinza direi.

    Però resta il fatto che MSC avrebbe anche potuto rimborsare tutti per non creare disparità di trattamento tra i propri passeggeri.

    Anche se la disparità è sempre presente in realtà in quanto tuttora chi prenota da certi paesi come Germania e Austria continua a non pagare le famigerate quote di servizio!




    Esatto And, in questo caso la MSC non è stata coerente
    Avrebbe dovuto risarcire anche chi ha versato il 50%, anzi a maggior ragione

    Bisogna non guardare in faccia più nessuno e se necessario rivolgersi anche ad agenzie tedesche per prenotare
1