00 07/02/2020 14:02


Mentre l'epidemia di coronavirus e le paure associate continuano, le ultime notizie includono più casi, più paesi che rifiutano le navi e il benessere dell'equipaggio.

- Princess ha annunciato altri 41 casi di coronavirus a bordo della Diamond Princess, che continua a sedere a Yokohama con ospiti messi in quarantena a bordo.

- Costa China ha rilasciato una dichiarazione in cui sottolinea il proprio sostegno al mercato crocieristico cinese.

- Dopo che è stato negato l'ingresso in qualsiasi porto giapponese, Holland America Line avrebbe chiesto assistenza al Dipartimento di Stato americano.

- Guam, citando l'Amministrazione Leon Guerrero-Tenorio "ha respinto rispettosamente oggi una richiesta del Dipartimento di Stato americano di accettare l'ingresso di una nave da crociera i cui passeggeri potrebbero essere infettati dal nuovo coronavirus del 2019".
“Mentre ci sentiamo per ogni anima a bordo della MS Westerdam, il nostro obbligo è proteggere la gente di Guam. Sebbene Guam sia pronto a gestire le potenziali implicazioni del coronavirus, poche giurisdizioni possono selezionare, mettere in quarantena o trattare contemporaneamente 1.400 pazienti ", ha affermato il Governatore Leon Guerrero. "Rispettiamo che Guam abbia un dovere nei confronti della nazione che amiamo, ma tale dovere non può compromettere la salute e la sicurezza della nostra gente".

- Anche il World Dream è ancora in quarantena, attraccato al terminal delle crociere Kai Tak di Hong Kong con 1.800 ospiti a bordo.

- Citato su Crew Center, un membro dell'equipaggio a bordo della Costa Venezia ha dichiarato che la compagnia tratta bene l'equipaggio . "Cibo gratuito, wifi gratuito e persino stipendio pagato senza passeggeri a bordo", ha detto il membro dell'equipaggio.

- Un'altra nave con un problema è il SuperStar Aquarius. Inizialmente programmato per tornare a Keelung venerdì 7 febbraio, la nave naviga in tondo mentre funzionari governativi di Taiwan e giapponesi negoziano su dove i passeggeri possono essere lasciati, secondo i rapporti di notizie. I porti di Taiwan sono chiusi a tutte le crociere.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22416-coronavirus-cruise-impact-friday-upd...