00 09/11/2019 19:24


Il presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings (NCLH), Frank Del Rio, ha sottolineato il suo entusiasmo per l'Alaska nella chiamata ai guadagni del terzo trimestre dell'azienda.

Ha detto che la società continuerà a fare investimenti e coltivare collaborazioni nella regione, osservando il nuovo molo che NCLH ha deciso di costruire a Ketchikan, il suo acquisto da 20 milioni di dollari di 2,9 acri di proprietà sul lungomare a Juneau e la costruzione di un secondo molo a Icy Point Strait.

"Stiamo investendo in strutture portuali ed esperienze degli ospiti", ha affermato. "L'Alaska è incentrato sulla destinazione e hai molte capacità di terra in atto. Abbiamo quasi raddoppiato la nostra capacità in Alaska negli ultimi tre anni e saremo ancora più forti man mano che finalizzeremo i nostri investimenti ".

La capacità di NCLH in Alaska nel terzo trimestre è aumentata del 17% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

A Ketchikan, NCLH ha stipulato un accordo di ormeggio preferenziale di 30 anni con il Ward Cove Dock Group, che consente la costruzione di un nuovo molo a doppia nave a Ward Cove.

Nel frattempo, si dice che le attuali leggi sulla zonizzazione impediscano la costruzione di un molo sulla proprietà di Juneau.

Il molo sarà costruito per ospitare contemporaneamente due delle navi della classe Breakaway-Plus da 4.200 passeggeri della Norwegian Cruise Line e dovrebbe essere pronto per la stagione estiva 2020.

NCLH ha stretto una partnership con il porto di Seattle nel 2015 per il rinnovo e l'ampliamento del terminal di Bell Street al Pier 66, che era pronto per la stagione 2018 e la Norwegian Bliss da 4.000 posti barca.

NCLH e il porto hanno stipulato un contratto di locazione di 15 anni che fornisce alle sue navi uno spazio di ormeggio prioritario a Seattle per l'intero periodo del contratto di locazione in cambio di garanzie sul volume dei passeggeri. NCLH gestisce le operazioni di crociera al Pier 66, mentre il porto gestisce le strutture al di fuori della stagione delle crociere.

Il prossimo anno, il marchio Norwegian avrà tre navi in ​​Alaska, con la Norwegian Bliss, Joy e Sun saranno di Seattle. Nel 2021, il nuovo Encore prenderà il posto della Joy. Oceania e Regent avranno ciascuna una nave nel mercato dell'Alaska, con la Regatta e il Seven Seas Mariner da Seattle, Vancouver e Seward.

Del Rio ha citato ciò che ha definito "prezzi dei biglietti incredibilmente forti e spesa a bordo" nel mercato dell'Alaska e ha anche osservato l'allungamento della stagione, che ora va da aprile a ottobre.

"Nei prossimi anni, rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza e il nostro impegno nella regione", ha osservato Del Rio.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/21887-norwegian-strategic-on-ala...