00 24/10/2019 12:49
Comunicato Stampa


In qualità di Executive Chef a bordo di Scenic Eclipse, Tom Goetter si è posto la sfida di reinventare i pasti in alto mare e ciò significa garantire ai suoi ospiti una selezione in continua evoluzione di sapori durante la loro crociera. "Abbiamo un totale di 2500 ricette nei nostri otto ristoranti", afferma Goetter. "Dovresti essere a bordo per un mese e mezzo per mangiare ogni piatto."

Cenare a bordo di Scenic Eclipse è un viaggio culinario globale con 14 nazioni diverse rappresentate nelle cucine e 10 esperienze culinarie uniche che vanno dalla casualità alla cucina raffinata e ispirate da tutti gli angoli del globo. Dalla raffinata cucina francese contemporanea a Lumiere al tuo filetto di bistecca preferito cucinato alla perfezione nell'elegante ristorante Elements, un pasto informale nell'Azure Bar and Café o la moderna fusione asiatica al Koko's, non c'è mai carenza di scelta.

"Vogliamo creare un'esperienza culinaria in cui gli ospiti sentano di non poter decidere dove andare di notte", ha dichiarato Goetter. “Quello che non voglio è che uno dei nostri ristoranti sia chiamato il ristorante principale o il nostro miglior ristorante. È uno yacht di scoperta e abbiamo creato un menu di scoperta ”.

L'attenzione e i dettagli che sono andati nel design e si adattano a Scenic Eclipse si riflettono nella passione per il cibo proveniente da Tom e dal suo team.

Per il sushi bar, non si limita a trasportare il pesce più fresco; il suo riso, il suo aceto, la sua salsa di soia provengono tutti direttamente dal Giappone. "Puoi ottenere aceto di dashi e salsa di soia ovunque, ma sono diversi in Giappone", afferma. “Abbiamo 24 mesi di parmigiano dall'Italia. È eccezionale. Nessuno lo ottiene perché costa 10 volte il prezzo, ma se hai mai mangiato la pasta con questo parmigiano non vuoi altro. Abbiamo due italiani in cucina e ci guardano tutto il giorno ”.


Tom Goetter-Executive-Chef


Entrando a far parte di Scenic Eclipse, Goetter ha ricevuto il mandato di creare i propri menu, per creare esperienze culinarie all-inclusive che non sarebbero come nessun altro su qualsiasi nave da crociera.

"Abbiamo molti giocattoli in cucina che credo che altre compagnie di navi da crociera non stiano ancora utilizzando", afferma. “Abbiamo disidratatori per disidratare i nostri cibi secchi a colazione e preparare le nostre miscele di spezie a bordo. Stiamo utilizzando circolatori da forno per metodi di fumo unici e disponiamo di un giardino di erbe Urban Cultivator a bordo per assicurarci di avere un accesso costante a erbe e verdure fresche. "

Scenic Eclipse offre una scelta di esperienze culinarie all-inclusive:

• Elements: il ristorante principale con cucina italiana, bistecca e frutti di mare

• Yacht club: griglia a bordo piscina, buffet e bar

• Koko's: ristorante fusion asiatico e bar sake

• Sushi @ Koko's - Un'esperienza giapponese meravigliosamente autentica

• Teppanyaki @ Koko's: sala da pranzo privata con griglia Teppanyaki aperta

• Lumière: raffinata cucina francese contemporanea e champagne bar

• Azure Bar & Café: pascolo rilassato tutto il giorno

• Epicure: impara dai migliori nella nostra scuola di cucina dedicata
• Pasti in-suite: un menu completo 24 ore su 24

• Chef's Table @ Elements - Un invito esclusivo solo per la cena degustazione


Scenic-Eclipse-Lumire-Champagne-Bar

Per completare l'esperienza culinaria, Scenic Eclipse dispone di otto ampi bar e saloni. Gli ospiti possono sorseggiare un bicchiere dei migliori piatti francesi presso l'intimo Champagne Bar a Lumiere, concedersi un malto singolo invecchiato nell'elegante Lobby Lounge o rilassarsi all'Osservatorio con un tè o un caffè speciali. Le bevande gratuite, incluso il minibar, fanno parte della nostra promessa all-inclusive firmata disponibile tutto il giorno, tutti i giorni.

Fonte:
www.scenic.co.uk/news/2019/10/a-culinary-journey-on-board-scenic...