GaVi63, 12/10/2019 08.53:Il problema di alzare dal 25% al 30% al 50% o altro, dipende solo dalla compagnia se vuole elargire questo credito a titolo benefico ma per regolamento che noi stessi anche se non lo leggiamo lo firmiamo non è dovuto proprio nulla dalla compagnia,legalmente parlando... Tale contratto - i termini di cui ciascun ospite accetta, che lo abbia letto o meno, prima di salire a bordo della nave - affronta in modo specifico la questione. Si legge, in parte, "L'ospite concorda sul fatto che il Vettore abbia la sola discrezione e libertà di dirigere i movimenti della nave." Il documento elenca diverse circostanze in cui ciò può accadere, incluso il loro diritto di "annullare qualsiasi chiamata programmata in qualsiasi porto per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima, durante o dopo la navigazione della nave", nonché "omettere, avanzare o ritardare sbarco in qualsiasi porto di linea o pubblicizzato. "
Tale contratto - i termini di cui ciascun ospite accetta, che lo abbia letto o meno, prima di salire a bordo della nave - affronta in modo specifico la questione. Si legge, in parte, "L'ospite concorda sul fatto che il Vettore abbia la sola discrezione e libertà di dirigere i movimenti della nave." Il documento elenca diverse circostanze in cui ciò può accadere, incluso il loro diritto di "annullare qualsiasi chiamata programmata in qualsiasi porto per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima, durante o dopo la navigazione della nave", nonché "omettere, avanzare o ritardare sbarco in qualsiasi porto di linea o pubblicizzato. "
Paolo v46, 12/10/2019 09.05: E chiaro che per legge volendo la compagnia non risarcire nessuno, il regolamento e fatto a doc Se ne avessero saltato 1/2 non sarebbe successo nulla, ma 5 tappe sono troppe, l'ammutinamento ci sta tutto, se non ricevono il dovuto le hanno fatto una cattiva pubblicità I soldi sborsati per questa crociera sono tanti
GaVi63, 12/10/2019 10.19: Paolo,hai letto bene il regolamento...il comandante o la compagnia può cambiare totalmente l'itinerario e porti di scalo in qualsiasi momento,non c'entra niente 1/2 o 5 porti di scalo saltati... Si e vero si possono inca@@are,ma è finito lì...cattiva pubblicità ci sta tutto perchè "noi" vogliamo ottenere il rimborso ma se vanno a causa perdono anche i soldi dell'avvocato...
Paolo v46, 12/10/2019 13.42: Io la chiamerei semplicemente truffa Quindi non dovremmo firmare mai il contratto?
GaVi63, 12/10/2019 15.59: Quindi...non bisogna più andare in crociera perchè non accettiamo questo regolamento,mi piace l'idea... Abbasso le crociere e i suoi regolamenti...
Anto2018, 12/10/2019 16.52: Questo mai!!!! GaVi stai "pazziando "???😅
GaVi63, 12/10/2019 17.23: No no io parto...ho semplicemente risposto a Paolo
Gaia-77, 12/10/2019 21.38:La penso come voi, il 25 % in una crociera futura è sicuramente una cosa che farebbe in@@@@are anche me. Con tutta la tolleranza che si può avere perché il maltempo è causa di forza maggiore è inaccettabile perché per avere qualcosa ti costringono a prenotare in futuro. Penso che se debbano offrire qualcosa dovrebbero farlo in quella stessa crociera. Se vi ricordate Costa l'anno scorso ci ha dato 100euro da spendere a bordo per 2 tappe modificate. Hanno pure rispettato le tappe di attracco previste , modificandole ma senza annullarle del tutto <br class="cbrh" />
Gaia-77, 12/10/2019 21.38:La penso come voi, il 25 % in una crociera futura è sicuramente una cosa che farebbe in@@@@are anche me. Con tutta la tolleranza che si può avere perché il maltempo è causa di forza maggiore è inaccettabile perché per avere qualcosa ti costringono a prenotare in futuro. Penso che se debbano offrire qualcosa dovrebbero farlo in quella stessa crociera. Se vi ricordate Costa l'anno scorso ci ha dato 100euro da spendere a bordo per 2 tappe modificate. Hanno pure rispettato le tappe di attracco previste , modificandole ma senza annullarle del tutto