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Norwegian Spirit :"Ammutinamento” dei passeggeri,chiedono il rimborso completo della crociera

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  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 09/10/2019 15:59


    Cartelli, urla, cori da stadio con il ritornello: «Vogliamo indietro i nostri soldi». I passeggeri della Norwegian Spirit si sono radunati nel salone principale della nave e hanno cominciato a inscenare una decisa protesta contro la compagnia, chiedendo di parlare con il comandante.

    La tensione è rimasta alta per ore, come testimoniano le immagini dei video girati a bordo. Il motivo della protesta è la cancellazione di diverse tappe della crociera che avrebbe dovuto toccare i porti del Nord Europa, ma a causa del maltempo la nave è stata dirottata altrove ed è rimasta in navigazione per tre giorni con il cibo, raccontano i passeggeri, che cominciava a scarseggiare. La compagnia avrebbe offerto a titolo di indennizzo il 25% di sconto sulla prossima crociera. La proposta ha scatenato le proteste dei passeggeri.



    Fonte:
    www.themeditelegraph.it/it/shipping/cruise-and-ferries/2019/10/09/ammutinamento-dei-passeggeri-sulla-norwegian-spirit-cmM5AiGbybVjJMKxrEoRaK/in...



    Le tensioni sono estremamente alte con i passeggeri che sono ancora sulla Norwegian Spirit in una crociera di 14 giorni salpata da Southampton, nel Regno Unito.



    Gli ospiti hanno chiesto un rimborso della loro crociera a causa della nave da crociera NCL che ha effettuato cambi di porti multipli. Tutto è iniziato quando Amsterdam è stata scambiata con una chiamata a Le Harve in Francia all'inizio della crociera, ma quella chiamata non è mai avvenuta a causa del maltempo. La nave si diresse verso il prossimo porto di scalo in Norvegia, ma invece di solo tre scali nel paese, ce n'erano in totale cinque a causa della cancellazione di due scali in Islanda.



    Con un totale di cinque visite in Norvegia, molte delle stesse escursioni a terra venivano offerte. Un porto di scalo alternativo a Greenock, in Scozia, non ha avuto luogo a causa delle condizioni meteorologiche. Norwegian Cruise Line ha inviato una lettera agli ospiti a bordo sulla cancellazione:

    A causa delle condizioni di attracco non sicure, inclusi i venti raffinati, siamo stati costretti ad annullare la chiamata odierna a Greenock, in Scozia, e trascorreremo invece una giornata in mare. Mentre è sempre nostra intenzione mantenere l'itinerario originale della nave quando possibile, la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio ha la precedenza.

    Se hai prenotato escursioni a terra attraverso Norwegian Cruise Line per Greenock, la prenotazione verrà automaticamente annullata e un rimborso verrà accreditato sul tuo conto di bordo.

    Apprezziamo davvero la tua comprensione delle variazioni impreviste dell'itinerario durante questa crociera. Per dimostrare la nostra gratitudine per la vostra pazienza, stiamo estendendo un credito di crociera futuro del 25%. Questo credito si basa sulla tariffa di crociera originale pagata e sarà valido per 24 mesi dalla data odierna. Per utilizzare il credito crociera, è sufficiente contattare il proprio agente di viaggio o il nostro ufficio prenotazioni al numero 1-800-327-7030 e fornire il numero di prenotazione Norwegian Spirit.

    Ti ringraziamo per aver scelto di navigare con noi e ti ringraziamo per la tua fedeltà costante. Come sempre, restiamo al tuo servizio.


    La linea di crociera ha offerto un credito di crociera futuro del 25% a tutti gli ospiti, ma sembra che ciò non sia sufficiente. I passeggeri hanno richiesto un rimborso completo e nei filmati pubblicati sui social media si possono vedere centinaia riempire lo spazio principale dell'atrio e gridare cose come "rimborso" e "ci porta a Londra".



    Perfino il capitano della nave è stato costretto a parlare con gli ospiti arrabbiati, ma fu accolto con reazioni negative. La sicurezza della nave ha dovuto disinnescare la situazione iniziata ieri.

    Con le cancellazioni di più porti, possiamo capire le loro frustrazioni e cinque chiamate in un paese sembrano eccessive. Tuttavia, comprendiamo l'impatto del tempo. Vediamo come tutto ciò è risolto e cosa succede quando lo spirito norvegese arriva nel Regno Unito l'11 ottobre.

    Con il risultato delle chiamate cancellate, la nave NCL ha trascorso giorni navigando in mare con più giorni di mare di quanto inizialmente previsto. La nave ha oltre 75.900 tonnellate lorde e può trasportare oltre 2.000 passeggeri a doppia occupazione.

    Fonte:
    www.cruisehive.com/tensions-remain-high-as-ncl-passengers-have-had-enou...
  • OFFLINE
    Max 2.0
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    00 09/10/2019 22:57
    Che sfortuna, una crociera magari desiderata da tempo che finisce in questo modo.....
    Se l'unico indennizzo è quello di un 25 % di sconto su una prossima crociera capisco il malcontento.
    Non pensavo che ad ottobre ci fossero ancora crociere da quelle parti, spero che a giugno troverò un tempo più clemente, altrimenti faccio un casino 😋
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 10/10/2019 06:07
    Questione complicatissima direi...

    La nave ha saltato tante tappe effettivamente, ma per ragioni di sicurezza non per un vezzo del Comandante!!!

    Avrei voluto vedere se poi fosse capitato un incidente proprio per raggiungere uno dei porti cancellati...

    Non riesco davvero a capire come, a volte, i passeggeri non comprendano che certe scelte vengono effettuate per preservare la loro incolumità...

    Queste persone secondo me non dovrebbero scegliere una crociera come vacanza, soprattutto una crociera in quelle zone in questo periodo dell'anno!

    NCL ha offerto il 25% di sconto su una prossima crociera da effettuare entro i successivi 24 mesi: considerato che NCL non ha alcuna responsabilità per il maltempo incontrato a me non sembra poi così male...

    Magari possono alzare lo sconto al 30% o al 40% ma non capisco proprio come si possa pretendere il rimborso integrale della crociera in corso...

    Ma...
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    Max 2.0
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    00 10/10/2019 06:22
    Probabilmente la compagnia non è del tutto responsabile, però è anche comprensibile la delusione dei passeggeri, la sicurezza prima di tutto, ma se invece di uno sconto su una eventuale prossima crociera avessero dato lo sconto su quella attuale sarebbe stato più apprezzato dai passeggeri.
    Io sinceramente con una proposta del genere non metterei più piede sulle loro navi,
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    Paolo v46
    Post: 12.393
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    00 10/10/2019 09:15
    Non trovo corretto il solo 25% come indennizzo per una prossima crociera come non trovo corretto il rimborso totale della crociera

    Bisogna trovare il giusto compromesso

    Comunque mi piace il fatto che per una volta tutti i passeggeri sono uniti per un unico obiettivo
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
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    00 10/10/2019 09:17
    Re:
    and1974, 10/10/2019 06.07:




    Magari possono alzare lo sconto al 30% o al 40% ma non capisco proprio come si possa pretendere il rimborso integrale della crociera in corso...

    Ma...



    Sono d'accordo con te
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 10/10/2019 11:35
    Una bella situazione che si è creata a bordo della Norwegian Spirit...sicuramente la sicurezza viene prima di tutto...una crociera che è partita storta sin dall'inizio,sono saltate praticamente quasi al 90% tutte le tappe previste dall'itinerario...l'inca@@atura secondo me è d'obbligo...

    Certo la Norwegian,potrebbe risolvere in modo diverso questo malumore dei crocieristi ne va del buon nome della compagnia...2000 persone(non contando,poi il web) che fanno cattiva pubblicità non è il massimo...
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 11/10/2019 06:12
    Re: Re:
    Paolo v46, 10/10/2019 09.17:



    Sono d'accordo con te

    Grazie Paolo!
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    Paolo v46
    Post: 12.393
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    Utente Comunità
    00 11/10/2019 08:57
    Ho letto l'articolo in altre news e si parla di un vero e proprio ammutinamento, le tappe saltate risultano 5 e ogni passeggero per quella crociera aveva sborsato 6mila euro, una bella cifra direi
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 11/10/2019 10:28
    Paolo v46, 11/10/2019 08.57:

    Ho letto l'articolo in altre news e si parla di un vero e proprio ammutinamento, le tappe saltate risultano 5 e ogni passeggero per quella crociera aveva sborsato 6mila euro, una bella cifra direi

    Ieri sera l hanno fatto vedere in tivu al telegiornale!
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 11/10/2019 12:04
    Re:
    Paolo v46, 11/10/2019 08.57:

    Ho letto l'articolo in altre news e si parla di un vero e proprio ammutinamento, le tappe saltate risultano 5 e ogni passeggero per quella crociera aveva sborsato 6mila euro, una bella cifra direi



    Direi che quel 25% offerto dalla Norwegian è un pò pochino...secondo me hanno ragione di lamentarsi...


  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
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    Utente Comunità
    00 11/10/2019 13:38
    Re: Re:
    GaVi63, 11/10/2019 12.04:



    Direi che quel 25% offerto dalla Norwegian è un pò pochino...secondo me hanno ragione di lamentarsi...






    E quello che ho detto all'inizio, la lamentela e legittima
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 12/10/2019 07:29
    Re: Re: Re:
    Paolo v46, 11/10/2019 13.38:




    E quello che ho detto all'inizio, la lamentela e legittima

    Anch'io l'ho detto.

    Bisogna alzare un pochino questo 25%...
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 12/10/2019 08:16
    Re: Re: Re: Re:
    and1974, 12/10/2019 07.29:

    Anch'io l'ho detto.

    Bisogna alzare un pochino questo 25%...

    Più che alzare il 25% su una prossima crociera bisogna risarcire su questa crociera in corso!!!!
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 12/10/2019 08:53
    Il problema di alzare dal 25% al 30% al 50% o altro, dipende solo dalla compagnia se vuole elargire questo credito a titolo benefico ma per regolamento che noi stessi anche se non lo leggiamo lo firmiamo non è dovuto proprio nulla dalla compagnia,legalmente parlando...


    Tale contratto - i termini di cui ciascun ospite accetta, che lo abbia letto o meno, prima di salire a bordo della nave - affronta in modo specifico la questione. Si legge, in parte, "L'ospite concorda sul fatto che il Vettore abbia la sola discrezione e libertà di dirigere i movimenti della nave."

    Il documento elenca diverse circostanze in cui ciò può accadere, incluso il loro diritto di "annullare qualsiasi chiamata programmata in qualsiasi porto per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima, durante o dopo la navigazione della nave", nonché "omettere, avanzare o ritardare sbarco in qualsiasi porto di linea o pubblicizzato. "



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