00 28/09/2019 21:02


Una nave da crociera era nel posto giusto al momento giusto quando tre uomini il cui yacht stava affondando avevano bisogno di aiuto. La Pacific Dawn, di proprietà di P&O Cruises in Australia, è stata in grado di cambiare rotta, localizzare gli uomini e salvarli dalla zattera di salvataggio su cui erano fuggiti.

I problemi sono iniziati quando lo yacht ha colpito una corda che galleggiava nell'oceano. La corda è rimasta intrappolata nel motore, provocando la rottura dello scafo della nave e l'assunzione di acqua, secondo Newsweek .

Sebbene fossero state usate sia le pompe manuali che di sentina, Ben Johnson - uno dei tre uomini che alla fine avrebbero abbandonato la nave per una zattera di salvataggio - disse: “ dobbiamo abbandonare"



Rendendosi conto di quanto fosse terribile la situazione, Johnson iniziò a contattare chiunque potesse pensare, riuscendo infine a contattare sua moglie. Dato che lo yacht danneggiato era al largo della costa della Nuova Caledonia, la moglie di Johnson riuscì a contattare le competenti autorità nautiche che a loro volta si rivolgevano a P&O Cruises Australia.

La Pacific Dawn, che era a metà di un viaggio di 7 notti nel Sud Pacifico, cambiò rapidamente rotta e fu in grado di localizzare i marinai bloccati.



"A quel punto avevamo abbandonato la nave perché stavamo affondando", ha detto Johnson all'Australiano, aggiungendo che la nave "era in pessime condizioni".



In un post sulla loro pagina Facebook , P&O ha dichiarato: "Ben, Chris e Kevin non potrebbero essere più felici di essere a bordo della Pacific Dawn dopo essere stati strappati dall'oceano dove erano alla deriva in una zattera di salvataggio al largo della Nuova Caledonia. C'è anche una foto qui del trio con i membri dell'equipaggio della Pacific Dawn coinvolti nel salvataggio.

Incredibile pensare che tutto ciò sia accaduto durante la Giornata mondiale marittima, una celebrazione dei marittimi. Il capitano Alan Dockeray e il suo fantastico equipaggio onorarono la prima legge del mare andando in aiuto di altri marittimi in pericolo sull'oceano. Non potremmo essere più orgogliosi del team Pacific Dawn. Il trio salvato non può smettere di cantare le loro lodi. "



Purtroppo, lo yacht su cui viaggiavano gli uomini affondò poco dopo il salvataggio. Gli uomini rimarranno a bordo della Pacific Dawn fino a quando non raggiungerà la sua destinazione finale di Brisbane, come previsto oggi sabato 28/09/2019.

📸 di: via P&O Cruises Australia Facebook

Fonte:
cruiseradio.net/cruise-ship-rescues-passengers-from-sinkin...