È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

In crociera verso paradisiache isole private con scali fino a tarda notte: è la nuova tendenza della prossima stagione invernale. Tutte le novità

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 27/08/2019 14:42


    Il piacere del relax su un’isola tropicale privata, mentre il sole tramonta, la luna sorge e il calore ardente del giorno lascia spazio ad una più mite e romantica serata.
    Fino a poco tempo fa non era così comune poter beneficiare di una simile esperienza in crociera. Ma sono in arrivo novità interessanti: a partire dal prossimo mese di ottobre, la prima di tre compagnie di crociere lancerà itinerari con scali fino a tarda notte nella sua isola caraibica privata.
    Si tratta di Royal Caribbean International che dal 4 ottobre aprirà ufficialmente la tanto attesa CocoCay, un’isola alle Bahamas completamente riprogettata e destinata a diventare la punta di diamante del brand nell’area dei Caraibi. Lunghi scali fino a tarda notte per consentire agli ospiti di godere di tutti i servizi e gli intrattenimenti previsti durante il giorno, e del meritato ed altrettanto piacevole relax (ma non solo) della sera.



    Sulla stessa lunghezza d’onda anche MSC Crociere, che a partire da novembre lancerà la sua esclusiva e privata Ocean Cay MSC Marine Reserve con scali fino a tarda notte ed ancora, a partire da aprile 2020, [B]Virgin Voyages che inizierà a scalare al Bimini Beach Club con la sua attesissima Scarlet Lady per lunghe soste che si concluderanno con falò serali in spiaggia a ritmo di musica.

    La nuova tendenza delle soste fino a tarda sera nelle isole private è guidata da una serie di fattori, non ultimo quello della concorrenza tra le diverse compagnie.

    La vicinanza, ad esempio, del Bimini Beach Club rispetto a Miami, rende possibile il sostare all’isola fino a notte fonda e raggiungere facilmente PortMiami la mattina seguente. Inoltre, i moli di tutte e tre le isole private eliminano la necessità di operazioni in tender notturne, comunque potenzialmente rischiose. Grazie poi al fatto che le tre compagnie hanno completato le opere di realizzazione solo recentemente, tutte le isole private sono state dotate di impianti di generazione di energia elettrica capaci di garantire l’illuminazione necessarie per le attività post tramonto.

    “I lunghi soggiorni in porto sono una caratteristica che la nostra ricerca ha mostrato come priorità davvero rilevante per i nostri potenziali ospiti“, ha commentato Chirstina Baez, portavoce Virgin Voyages.



    MSC Crociere è stata la prima compagnia a lanciare il concetto di soggiorni fino a tarda sera su un’isola privata. Quando è stato inizialmente presentata nel 2015, Ocean Cay MSC Marine Reserve avrebbe dovuto avere un anfiteatro, capace di accogliere fino a 2.000 passeggeri, dedicato all’intrattenimento serale.
    All’inizio di quest’anno, Gianni Onorato, AD MSC Crociere, ha invece dichiarato che il progetto iniziale è stato variato in favore di un concetto di film sotto le stella. L’ultimo aggiornamento è stato rivelato in un rendering disponibile su YouTube, in cui viene mostrato uno spettacolo di luci che dipinge il cielo grazie a proiettori multicolori.

    MSC prevede di effettuare scali fino a tarda sera tutto l’anno e per tutte le sue navi che saranno basate a Miami, ovvero, per la prossima stagione, MSC Meraviglia, MSC Armonia, MSC Divina e MSC Seaside.



    Virgin Voyages è invece pronta a calare l’asso del suo Beach Club di Bimini che costituirà l’ultima tappa di ciascuno dei suoi tre itinerari previsti nella stagione inaugurale di Scarlet Lady. Durante le sue crociere di 5 giorni, la nave rimarrà attraccata fino alle dieci di sera, mentre negli itinerari di 4 notti lo scalo si protrarrà fino a mezzanotte.
    Intrattenimenti, svaghi, divertimenti e relax animeranno tutta la giornata e, per la sera, l’appuntamento sarà in spiaggia, per un maxi falò a suon di musica.

    I progetti di Royal Caribbean per CocoCay sono al momento più limitati e prevedono solo tre soste programmate fino a tarda sera. Invece di tornare a Miami, Navigator of the Seas si dirigerà verso la vicina Nassau dopo aver lasciato CocoCay alle 22:00.
    Di sera gli ospiti potranno visitare il Captain Jack’s e Skipper’s Grill; l’Harbour Beach Laguna e lo Splashaway Bay. Alcune aree dell’isola chiuderanno la sera, tra cui le spiagge e il parco acquatico Thrill Waterpark.

    Quanto all’intrattenimento, Royal promette un Junkanoo Jam Up Party, un barbecue in spiaggia e spettacoli di una band calypso, oltre a ballerini e fuochi d’artificio dell’arrivederci, prima d salpare.



    Altre compagnie che possono vantare una location privata caraibica non avrebbero al momento piani particolari per introdurre scali prolungati nelle proprie programmazioni.

    Princess Cruises, ad esempio, ha recentemente lanciato un programma di lunghi scali fino a tarda sera denominato “More Ashore” che si concentra però principalmente sulle grandi città internazionali.

    “Nei luoghi in cui lo stiamo facendo“, ha commentato John Chernesky, senior vice president of North American sales and trade marketing Princess Cruises, “ha per noi un senso specifico, considerata la vita notturna, i ristoranti, i musei e più in generale le opportunità che queste grandi città offrono e che consentono di connettere i nostri ospiti a quella specifica cultura“.

    Posizioni analoghe anche per Seabourn e Holland America Line: Half Moon Cay è ad oggi strutturata per essere una destinazione di una giornata e si caratterizza per offrire una ampia spiaggia di soffice sabbia bianca, con attività esclusivamente diurne.

    Fonte:
    dreamblog.it/2019/08/27/in-crociera-verso-paradisiache-isole-private-con-scali-fino-a-tarda-notte-e-la-nuova-tendenza-della-prossima-stagione-invernale-tutte-le...



  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 27/08/2019 15:26
    certo interessante queste nuove soste lunghe
    sopratutto possibili alla vicinanza delle isole caraibiche in senso geografico
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 27/08/2019 17:34
    Il nuovo trend delle compagnie...

    Ormai,quasi tutte le compagnie hanno una o più isole private ai Caraibi che vengono inserite sistematicamente in ogni viaggio e le soste lunghe oltre a garantire un plus di divertimento e relax ai crocieristi diventa automaticamente un vantaggio economico per le compagnie...alla fine siamo tutti contenti...

    Adesso,la concorrenza tra le compagnie diventa più"spietata" [SM=p4449749]
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 27/08/2019 17:35
    Re:
    dalila66, 27/08/2019 15.26:

    certo interessante queste nuove soste lunghe
    sopratutto possibili alla vicinanza delle isole caraibiche in senso geografico



    Molto interessante Dalila...sono tutte isole delle Bahamas...


  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 28/08/2019 08:28
    GaVi63, 27/08/2019 17.34:

    Il nuovo trend delle compagnie...

    Ormai,quasi tutte le compagnie hanno una o più isole private ai Caraibi che vengono inserite sistematicamente in ogni viaggio e le soste lunghe oltre a garantire un plus di divertimento e relax ai crocieristi diventa automaticamente un vantaggio economico per le compagnie...alla fine siamo tutti contenti...

    Adesso,la concorrenza tra le compagnie diventa più"spietata" [SM=p4449749]

    La concorrenza fra le compagnie favorisce noi crocieristi.....ben venga!!!
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 28/08/2019 10:54
    Re:
    Anto2018, 28/08/2019 08.28:

    La concorrenza fra le compagnie favorisce noi crocieristi.....ben venga!!!



    Giusto Anto,favorisce noi crocieristi ma non abbassa il costo,con la troppa richiesta [SM=p4449749]


  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 28/08/2019 16:06
    anche se c'è richiesta le isole sono tante
    non credo che il prezzo si abbassi più di tanto favorendo noi anche con la concorrenza

    piutosto penso che dopo la novita di vedere queste isole private poi l'interesse cali in secondo piano perche se ci si è stati una volta e poi ci ritorni trovi sempre le stesse cose mentre ritornare a vedere le isole caraibiche vere è ben diverso

  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 29/08/2019 13:15
    Re:
    dalila66, 28/08/2019 16.06:



    piutosto penso che dopo la novita di vedere queste isole private poi l'interesse cali in secondo piano perche se ci si è stati una volta e poi ci ritorni trovi sempre le stesse cose mentre ritornare a vedere le isole caraibiche vere è ben diverso




    Non sono d'accordo...


  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 29/08/2019 16:13
    Re: Re:
    GaVi63, 29/08/2019 13.15:



    Non sono d'accordo...






    la pensiamo diversamente , tu hai altri punti di vista
    io ho espresso un mio pensiero sull'isola costruita x i turisti tipo faccio un esempio forse banale un pò come villaggio turistico ci vai una volta , due tre ma poi ti stanchi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 29/08/2019 20:25
    Re: Re: Re:
    dalila66, 29/08/2019 16.13:




    la pensiamo diversamente , tu hai altri punti di vista
    io ho espresso un mio pensiero sull'isola costruita x i turisti tipo faccio un esempio forse banale un pò come villaggio turistico ci vai una volta , due tre ma poi ti stanchi



    Dalila,il concetto di isola privata non devi guardarlo come un parco dei divertimenti o confrontarlo con gli stati caraibici ma devi considerare l'isola come un prolungamento della nave anzichè di fare il giorno di navigazione ti portano nell'isola...ma è la nave.

    Il problema di stancarsi,diventa irrisorio perchè troverai adesso in quasi tutte le crociere caraibiche l'attracco all'isola privata...che significa non andiamo più ai caraibi perchè fanno la sosta all'isola?

    Le isole,sono diventate parte integrante del giro crociera,per le compagnie sono prettamente remunerative in tutti i sensi sia di costo che di guadagno...

    Pensi che la Royal,avrebbe investito oltre 250 milioni di dollari per ristrutturare l'isola...come ho già detto l'isola essendo un prolungamento di nave è soggetta anche lei ai vari"drydocks" [SM=p4449749]

    Tutte le compagnie che operano in Medio oriente,al 99% fanno scalo a Sir Bani Yas.. in Oriente,la Carnival Corporation ha firmato un accordo con la Cina credo...per affittare un isola e trasformarla per ricevere i crocieristi...In Europa e Nord Europa di questi problemi di isole non ce ne sono [SM=p4449749] se no si sarebbero piazzati anche qui [SM=p4449749] [SM=p4449749]




  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 29/08/2019 21:57
    Re: Re: Re: Re:
    GaVi63, 29/08/2019 20.25:



    Dalila,il concetto di isola privata non devi guardarlo come un parco dei divertimenti o confrontarlo con gli stati caraibici ma devi considerare l'isola come un prolungamento della nave anzichè di fare il giorno di navigazione ti portano nell'isola...ma è la nave.

    Il problema di stancarsi,diventa irrisorio perchè troverai adesso in quasi tutte le crociere caraibiche l'attracco all'isola privata...che significa non andiamo più ai caraibi perchè fanno la sosta all'isola?

    Le isole,sono diventate parte integrante del giro crociera,per le compagnie sono prettamente remunerative in tutti i sensi sia di costo che di guadagno...

    Pensi che la Royal,avrebbe investito oltre 250 milioni di dollari per ristrutturare l'isola...come ho già detto l'isola essendo un prolungamento di nave è soggetta anche lei ai vari"drydocks" [SM=p4449749]

    Tutte le compagnie che operano in Medio oriente,al 99% fanno scalo a Sir Bani Yas.. in Oriente,la Carnival Corporation ha firmato un accordo con la Cina credo...per affittare un isola e trasformarla per ricevere i crocieristi...In Europa e Nord Europa di questi problemi di isole non ce ne sono [SM=p4449749] se no si sarebbero piazzati anche qui [SM=p4449749] [SM=p4449749]







    Le isole,sono diventate parte integrante del giro crociera,per le compagnie sono prettamente remunerative in tutti i sensi sia di costo che di guadagno...



    ecco questo è quello che interessa di più alle compagnie
    fare scalo in un isola "vera" a loro non porta nessun guadagno mentre alle isole costruite da loro si
    ed è logico che inn ogni itinerario inseriscono uno scalo in questa isola

    il "drydocks" all'isola bene la trovo una cosa positiva


    in tutto questo il mio pensiero non è negativo forse mi sono espressa male , il fatto che ci sia lo scalo in ogni itineriao di queste isole private non significa che non ci si debba andare o che a me non piacerebbe piu andare


    i mio pensiero era semplicemente che fatto una prima volta non c'è più la novità quando ci ritorni e la solita cosa di prima esattamente come hai detto prima, al posto di essere in navigazione sei a terra con una differnza a bordo in navigazione guardi la scia della nave sull'isola non c'è scia
    o forse si 😂quella dei tender



    [Modificato da dalila66 29/08/2019 21:59]
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 29/08/2019 23:40
    A me fare scalo in queste isole private piacerebbe proprio tanto.....🏝
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 30/08/2019 09:55
    Re: Re: Re: Re: Re:
    dalila66, 29/08/2019 21.57:




    i mio pensiero era semplicemente che fatto una prima volta non c'è più la novità quando ci ritorni e la solita cosa di prima esattamente come hai detto prima, al posto di essere in navigazione sei a terra con una differnza a bordo in navigazione guardi la scia della nave sull'isola non c'è scia
    o forse si 😂quella dei tender




    Ahahahah,la scia la puoi sempre guardare...quando lascia un porto per dirigersi in un altro...la scia c'è [SM=p4449749]

    No,le isole private hanno i loro porti d'attracco,è la prima cosa che costruiscono solo Sir Bani Yas non ha il molo d'attracco solo perchè la proprietà è dell'Emiro [SM=p4449749]


  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.011
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 30/08/2019 16:22
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    GaVi63, 30/08/2019 09.55:



    Ahahahah,la scia la puoi sempre guardare...quando lascia un porto per dirigersi in un altro...la scia c'è [SM=p4449749]

    No,le isole private hanno i loro porti d'attracco,è la prima cosa che costruiscono solo Sir Bani Yas non ha il molo d'attracco solo perchè la proprietà è dell'Emiro [SM=p4449749]







    Gavi la scia è la scia non ci sono paragoni le isole è tutt'altro anche se belle


    a Sir Bani ci sei stato ?
    io no purtroppo è saltato lo scalo ma ho visto delle foto e dei video tutto molto bello sembra di essere quasi proiettati nella fovola di mille è una notte sarà perche geograficamente è negli emirati
    dalle foto ho visto un fascino particolare

    mentre le isole dei caraibi le hanno fatte simili al paesaggio delle vere isole ecco perche non mi entusiasmano tanto anche se sono belle

    [Modificato da dalila66 30/08/2019 16:23]
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 01/09/2019 17:07
    Questa sì che è una tendenza che mi piace assai!!!

    Personalmente vorrei l'overnight su queste splendide isole che assomigliano molto a un Paradiso terrestre...

    Anzi forse 2 giorni non basterebbero...

    Io non mi stancherei mai di stare su queste isole.

    D'altra parte se tutte le compagnie stanno investendo così tanti soldi per avere le proprie isole private un motivo ci sarà...
1