00 29/08/2019 20:25
Re: Re: Re:
dalila66, 29/08/2019 16.13:




la pensiamo diversamente , tu hai altri punti di vista
io ho espresso un mio pensiero sull'isola costruita x i turisti tipo faccio un esempio forse banale un pò come villaggio turistico ci vai una volta , due tre ma poi ti stanchi



Dalila,il concetto di isola privata non devi guardarlo come un parco dei divertimenti o confrontarlo con gli stati caraibici ma devi considerare l'isola come un prolungamento della nave anzichè di fare il giorno di navigazione ti portano nell'isola...ma è la nave.

Il problema di stancarsi,diventa irrisorio perchè troverai adesso in quasi tutte le crociere caraibiche l'attracco all'isola privata...che significa non andiamo più ai caraibi perchè fanno la sosta all'isola?

Le isole,sono diventate parte integrante del giro crociera,per le compagnie sono prettamente remunerative in tutti i sensi sia di costo che di guadagno...

Pensi che la Royal,avrebbe investito oltre 250 milioni di dollari per ristrutturare l'isola...come ho già detto l'isola essendo un prolungamento di nave è soggetta anche lei ai vari"drydocks" [SM=p4449749]

Tutte le compagnie che operano in Medio oriente,al 99% fanno scalo a Sir Bani Yas.. in Oriente,la Carnival Corporation ha firmato un accordo con la Cina credo...per affittare un isola e trasformarla per ricevere i crocieristi...In Europa e Nord Europa di questi problemi di isole non ce ne sono [SM=p4449749] se no si sarebbero piazzati anche qui [SM=p4449749] [SM=p4449749]