00 26/08/2019 00:10
La tempesta tropicale Dorian si è formata nell'Oceano Atlantico e si sta dirigendo verso i Caraibi orientali, compresi diversi porti di crociera



Siamo sempre qui per tenere aggiornati i lettori sugli ultimi sviluppi meteorologici che incidono sul settore delle crociere e la stagione degli uragani è ora in pieno svolgimento. La tempesta tropicale Dorian si è formata ed è una preoccupazione per gli itinerari di crociera dei Caraibi orientali.

La tempesta che sta guadagnando forza e che si trova attualmente a 465 miglia a est delle Barbados si sta spostando a ovest a 14 MPH secondo il National Hurricane Center (NOAA). Di seguito puoi vedere l'ultima traccia grafica di domenica.



Non c'è dubbio che colpirà i Caraibi orientali e potrebbe avere un impatto sulle destinazioni delle crociere di Barbados, St. Lucia e Antigua. Mentre la tempesta si sposta attraverso la regione, potrebbe interessare anche le Isole Vergini americane e persino Puerto Rico.

Royal Caribbean è diventata la prima linea da crociera colpita dalla tempesta. Una delle sue navi da crociera sta cambiando il suo itinerario.

Una delle più grandi compagnie di crociera operanti nei Caraibi è la Carnival Cruise Line di Miami. Ecco una dichiarazione della compagnia di crociera che monitora da vicino gli sviluppi:

“In collaborazione con il nostro Fleet Operations Center a Miami, abbiamo monitorato la tempesta tropicale Dorian nell'Atlantico. Poiché la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio è la nostra priorità numero uno, rimarremo sempre a distanza di sicurezza dal sistema. Continueremo a tenere d'occhio il tempo e ti forniremo aggiornamenti tempestivi qualora dovessero rendersi necessarie modifiche al nostro itinerario. "

Dipende davvero da come Dorian cambierà traccia nei prossimi giorni. È importante notare che Dorian potrebbe probabilmente diventare un uragano di categoria 1 mercoledì e quando raggiungerà i Caraibi sarà una potente tempesta tropicale.

Al momento NOAA sta dicendo che la tempesta tropicale Dorian ha venti massimi sostenuti di 40 MPH e potrebbe raggiungere i 75 MPH mentre si avvicina ulteriormente verso l'isola di Puerto Rico. La buona notizia è che ora Dorian dovrebbe indebolirsi a partire da giovedì e diventare una depressione tropicale.

...omissis

Fonte:
www.cruisehive.com/tropical-storm-dorian-heading-towards-eastern-caribbean-cruise-por...