00 19/08/2019 18:16


Hurtigruten ha annunciato l'intenzione di trasformare tre delle sue navi in ​​navi da spedizione a propulsione ibrida.Il Trollfjord, il Finnmarken e il Midnatsol saranno dotati di batterie e altra tecnologia verde prima di essere ribattezzati Maud, Otto Sverdrup ed Eirik Raude . Le navi rinnovate salperanno nel 2021 per crociere di spedizione tutto l'anno lungo la costa norvegese, con gli itinerari esatti ancora da determinare.

Il progetto inizierà nel 2020 con Otto Sverdrup , seguito da Maud ed Eirik Raude nel 2021. Tutte e tre le navi riceveranno batterie per supportare i loro motori, che secondo Hurtigruten ridurranno drasticamente le emissioni. Inoltre, le tre navi saranno equipaggiate per l'alimentazione a terra per ridurre le emissioni a zero quando attraccate nei porti con impianti di alimentazione a terra, così come i motori a basse emissioni sostanzialmente aggiornati che la linea di crociera ha dichiarato conformi a tutti i regolamenti noti e imminenti (Livello 3) .



A seguito dei lavori di ristrutturazione, le tre navi avranno una capacità di 530 ospiti, oltre a numerosi nuovi servizi e locali di bordo. Tutte le aree pubbliche saranno ridisegnate in uno stile rilassato che incorpora materiali scandinavi naturali come granito, quercia, betulla e lana, e le navi riceveranno un nuovo lancio di spedizione appositamente progettato per fungere da tenera area in cui gli ospiti intraprendono escursioni.

Tutte le cabine e le suite saranno completamente rinnovate e verranno aggiunte nuove suite. Ogni nave riceverà anche un nuovo centro scientifico ; una firma Hurtigruten, questa area di edutainment sarà riempita con attrezzature scientifiche e altre funzionalità interattive, oltre a fungere da quartier generale a bordo per il team di spedizione della nave .



Ci sarà anche una nuova area benessere con palestra, salone e sale per trattamenti. Anche l'area della piscina su Otto Sverdrup e le aree con vasca idromassaggio all'aperto su Maud ed Eirik Raude saranno completamente rinnovate.

In termini di ristorazione, ogni nave riceverà nuovi ristoranti per abbinare i nuovi concetti di ristorante della linea di crociera sulle sue altre navi da spedizione. Il ristorante principale sarà trasformato nel ristorante Aune , il nuovo concetto di ristorante principale della crociera di spedizione della linea, che serve colazione, pranzo e cena scandinavi in ​​uno spazio che incorpora materiali naturali. Un'altra novità sarà il ristorante Lindstrøm : intitolato allo chef preferito degli eroi polari norvegesi, questo locale sarà un ristorante di specialità gastronomiche di alto livello che serve un menu che combina la cucina tradizionale norvegese in contrasto con la cucina moderna. Infine, le navi riceveranno il ristorante informale Fredheim, che prende il nome da una leggendaria stazione di caccia degli anni 1920 alle Svalbard, nonché da una nuova sede per griglia all'aperto sui ponti superiori.


Ristorante Aune

La mossa segue il lancio di questa estate di Roald Amundsen , la nuova nave da spedizione con propulsione ibrida di Hurtigruten.

Fonte foto:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/21399-hurtigruten-to-add-three-more-hybrid-sh...

Fonte notizia:
www.travelagentcentral.com/cruises/hurtigruten-to-convert-three-ships-to-hybrid-expedition...



[Modificato da GaVi63 20/08/2019 19:26]