00 12/08/2019 20:55


Ci stiamo avvicinando alla consegna di Norwegian Encore , l'ultima nave da crociera di classe Breakaway-plus per Norwegian Cruise Line. La nave è attualmente in costruzione presso il cantiere Myer Werft a Papenburg, in Germania e sono stati resi noti i dettagli per quando la nave verrà fatta uscire dal padiglione.

La nave dovrebbe lasciare il cantiere II il 17 agosto. Il processo complesso e lento inizierà alle 8:00, ma come sempre dipende dalle condizioni meteorologiche. È un po 'un enigma poiché una volta che la crociera norvegese è uscita dal molo, verrà trasferita al vicino molo attrezzato. Già al molo è presente una grande sezione del motore della P&O Iona attualmente in costruzione, che dovrà quindi essere spostata per prima, quindi sostituirà l' Encore all'interno del padiglione II per continuare il processo di costruzione e aggiungere altri blocchi di grandi dimensioni.



Una volta sul molo, verranno eseguiti ulteriori lavori su Norwegian Encore e la maggior parte verrà eseguita sistemando gli spazi interni. Durante questo periodo verrà installato anche il rivestimento dell'imbuto. La nave sarà quasi completa quando inizierà il suo trasporto sul fiume Ems fino al Mare del Nord alla fine di settembre.

Una volta completata la nave sarà un totale di 169.145 tonnellate lorde e avrà una capacità passeggeri di 4.004. Con una lunghezza di 333,46 metri, il Norwegian Encore presenterà la più grande pista da corsa in mare, che è uno dei principali punti salienti.

La nave farà il suo debutto da Southampton, in Gran Bretagna, il 2 novembre 2019, e navigherà in un viaggio transatlantico che si concluderà al Manhatten Cruise Terminal di New York l'11 novembre. La nave NCL inizierà il suo nuovo servizio di crociere nei Caraibi orientali per una settimana durante tutto l'anno dal porto di Miami, in Florida, il 24 novembre.

Fonte:
www.cruisehive.com/newest-norwegian-cruise-ship-prepares-to-leave-construction-do...

Ieri sono state montate le due elica della Norwegian Encore. Un'elica è composta da cinque foglie, le cosiddetta Flunken. Ogni flunke ha un peso netto di quattro tonnellate. L' Elica ha un diametro di sei metri.







Fonte e foto di:
www.facebook.com/meyerwerft/