00 07/08/2019 18:58


Il passaggio alla crociera di Anex Tour fa seguito alle notizie all'inizio di questa settimana che il presidente Neset Kockar ha aumentato la sua partecipazione in Thomas Cook all'8%.

Vendendo a oltre 3 milioni di vacanzieri ogni anno principalmente nei mercati di provenienza dell'Europa centrale e orientale, Kockar, presidente di Anex Tour, ha dichiarato: "Con il cambiamento delle abitudini dei viaggiatori, dobbiamo adattare di conseguenza la nostra offerta di prodotti".

Saga Sapphire sarà consegnato ad Anex a metà del 2020, e il viaggio inaugurale è programmato da Antalya, in Turchia, la sua prima operazione di porto di origine. Gli itinerari saranno nel Mediterraneo orientale e nell'Egeo.

Kochar ha proseguito, "Acquisendo Saga Sapphire, saremo in grado di creare un'esperienza di crociera unica nel Mediterraneo orientale per i nostri stimati ospiti."

Ha aggiunto che la strategia pionieristica di Anex Tours continuerà, ispirata dalle esigenze dei clienti.

Anex Tour è stata fondata nel 1996 e opera in 48 paesi con uffici propri in 18 paesi.

Saga Sapphire , che naviga con la nave da crociera nel Regno Unito dal 2012, si imbarcherà con un'epica Grand Finale di 33 notti che navigerà dal 6 maggio all'8 giugno 2020, subito dopo una circumnavigazione delle isole britanniche.

Nigel Blanks, COO Saga Cruises ha dichiarato: "Con le sue cabine spaziose e le confortevoli aree pubbliche, Saga Sapphire è diventata estremamente popolare tra i nostri ospiti negli ultimi sette anni. Con l'avvicinarsi del tempo per lasciare la flotta della Saga, siamo lieti che ora avrà una nuova carriera lanciando l'entusiasmante nuovo prodotto da crociera di Anex Tour. "

Saga Sapphire trasporta circa 800 passeggeri con 382 cabine, 12 ponti, ristoranti, piscine, centro benessere, centro commerciale e molte altre attività ricreative. La nave da crociera è di 200 metri e 37.000 tonnellate lorde.

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/uncategorized/turkish-tour-operator-targets-cruise-buying-saga-s...