00 08/05/2019 17:46


Con un registro di bordo da crociera , le nuove navi vengono annunciate nel 2027, che vanno dalle piccole navi da spedizione per 100 persone alle oltre 5.000 mega-passeggeri.

La futura flotta sarà più diversificata che mai, secondo Trevor Young, vice presidente per le nuove costruzioni e la ristrutturazione di MSC Crociere.

"Stiamo già investendo in questo a MSC, con le nostre quattro nuove navi di lusso ordinate lo scorso anno", ha detto, parlando ad un recente evento del settore.

MSCcostruisce anche navi all'altra estremità della scala, oltre 200.000 tonnellate.

Anche i progetti di ristrutturazione stanno aumentando di dimensioni, come ha sottolineato John Gunner, vice presidente dei progetti di espansione di Windstar.



Gunner sta supervisionando l'iniziativa di allungamento delle navi della linea da 250 milioni di dollari, aggiungendo nuove sezioni intermedie alle tre navi della classe Star della compagnia, con 50 nuove cabine ciascuna in ciascuna imbarcazione.

"Stiamo aggiungendo più ristoranti, una spa migliore e quel genere di cose che sono di tendenza ora", ha detto.

D'altra parte, Yang Guobing, amministratore delegato della CSSC Cruise Technology Co., Ltd. (CCTD), ritiene che le dimensioni non contano.

"Ciò che è veramente importante è l'esperienza dei passeggeri", ha affermato. "Tuttavia, è necessario prendere in considerazione anche i diversi tipi di passeggeri quando parliamo di questa esperienza, comprese le diverse nazionalità e nicchie che navigano".

A parte le dimensioni e l'esperienza di bordo, l'altro fattore che rappresenterà un buco rilevante in futuro è la sostenibilità, ha dichiarato Roger Holm, presidente di Marine ed Executive Vice President di Wartsila.

"Diventerà una questione più rilevante dal punto di vista del consumatore", ha affermato.

"Lavoriamo con molti settori e con le crociere vediamo più tecnologia in arrivo per il risparmio di carburante, che è l'elemento chiave da discutere", ha continuato Holm.

Un altro punto rilevante relativo alla sostenibilità è la dimensione della nave.

"Una nave più piccola ha un ingombro minore, ma una nave più grande è più rispettosa dell'ambiente in termini di passeggeri medi", ha affermato Markus Aarnio, presidente di Foreship, una società di architettura e ingegneria navale.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/20820-the-future-of-shipbuild...