00 07/05/2019 21:03


P & O Cruises ha annunciato tre nuovi "eroi alimentari locali" per portare quello che definisce un autentico gusto delle destinazioni visitate a bordo della sua ultima nave, la Iona, nel 2020.

Con l'Iona che trascorrerà la sua prima stagione invernale in Spagna, Portogallo e Isole Canarie, gli ospiti potranno gustare le creazioni culinarie di José Pizarro, uno chef di origine spagnola con sede nel Regno Unito. Pizarro è descritto come un maestro di tapas e dedicato a mostrare la cucina spagnola. Sta anche progettando un menu di tapas per The Glass House, oltre a piatti spagnoli d'autore, come la paella in una nuova opzione da pranzo - Taste 360.

Per portare i sapori locali nelle esperienze culinarie di Iona nei fiordi norvegesi, P & O si è avvalso dell'aiuto dello chef norvegese Kjartan Skjelde,e della fotografa e cuoca casalinga Marte Marie Forsberg.

Kjartan ha creato un menu degustazione norvegese di sei portate per il ristorante The Epicurean a Iona. Forsberg sta progettando una serie di piatti locali che appariranno in Taste 360. Gli ospiti che cenano nei ristoranti principali di Iona potranno anche assaggiare i sapori norvegesi, con piatti locali speciali che appaiono nei menu.

Il presidente di P & O Cruises, Paul Ludlow, ha dichiarato: "Uno dei modi migliori per esplorare una destinazione è provare i piatti nativi che raccontano storie della storia, della cultura e della vita dei locali. I nostri nuovi eroi del cibo locale saranno campioni di ingredienti freschi e stagionali e ricette che battono bandiera per le loro terre. Abbiamo il privilegio di avere chef del loro calibro che ci aiutano a creare autentiche esperienze culinarie che riflettono i porti che stiamo visitando durante l'anno da nubile di Iona. "

- José Pizarro è di Cáceres in Spagna e ora vive a Londra da 20 anni. È cresciuto in una fattoria e si è ispirato alla cucina che ha visto nella cucina di sua madre e della nonna. Oggi possiede quattro ristoranti a Londra ed è regolarmente impegnato in programmi di cucina, come il Saturday Kitchen della BBC1, e ha scritto quattro libri di cucina.

- Kjartan Skjelde è nato e cresciuto a Stavanger, in Norvegia. Vive e lavora ancora oggi come fondatore e proprietario di due ristoranti: la brasserie Tango e Fish & Cow. Kjartan è uno chef di alto profilo in Norvegia, essendo apparso come giudice nella serie TV MasterChef Norway e Camp Kulinaris, e ha scritto cinque libri di cucina.

- Nata e cresciuta in una piccola città costiera nel sud della Norvegia, Marte Marie Forsberg è una scrittrice, fotografa e casalinga. Il suo lavoro si concentra sulla provenienza, ingredienti locali, ricette tradizionali e presentazione. È stata inserita in riviste, giornali e articoli online in tutto il mondo.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/20826-p-o-celebrity-chefs-to-bring-spanish-and-norwegian-tastes-aboard-i...



Fonte foto:
twitter.com/pandocruises