00 05/05/2019 18:58


Due imbarcazioni della Holland America Line si sono scontrate nel porto di Vancouver durante le manovre di attracco.


Due imbarcazioni della Holland America Line si sono scontrate nel porto di Vancouver, in Canada. Le navi coinvolte sono la Ms Oosterdam e la Nieuw Amsterdam e, stando ai rapporti, sarebbe stata la prima a colpire la seconda durante le manovre di attracco. L’incidente è avvenuto nella prima mattinata di sabato 4 maggio, e non ci sarebbero state conseguenze per i passeggeri a bordo e per l’equipaggio. La struttura delle due navi ha riportato invece qualche danno e necessita di alcuni interventi. Un passeggero della Nieuw Amsterdam ha riferito che la sua cabina è stata evacuata a causa dei danni che la barca ha subito a poppa: alcune verande del ponte risulterebbero infatti danneggiate. Un altro passeggero ha fatto poi sapere che il Capitano ha evacuato tutti i passeggeri presenti a poppa.

Danni a entrambe le navi

Entrambe le imbarcazioni hanno riportato qualche lieve danno, e saranno necessari interventi di manutenzione. I danni alla Ms Oosterdam sono minimali, mentre 6 cabine della Nieuw Amsterdam risultano danneggiate.

Le operazioni di riparazione sono iniziate poco dopo l’incidente ed essendo i danni ben oltre la linea di galleggiamento, la navigabilità non è stata compromessa. La compagnia, una divisione della Carnival Corporation, ha comunicato che a tutti i passeggeri che avevano prenotato le cabine coinvolte nell’incidente, saranno assegnate nuove stanze. Nonostante l’incidente, infatti, gli itinerari di entrambe le imbarcazioni non hanno subito modifiche. La Nieuw Amsterdam si appresta a lasciare gli ormeggi per una crociera di 7 giorni in Alaska, così come la Oosterdam, che prima navigherà verso Seattle.

Fonte:
www.notizie.it/esteri/2019/05/05/vancouver-incidente-navi-c...



























Fonte foto di:
www.facebook.com/passioncroisieres/?__tn