00 03/05/2019 12:49
Lo Scenic Eclipse è stato spostato da Uljanik a Viktor Lenac a Rijeka, in Croazia.

Quest'ultimo è sotto l'ombrello del Gruppo Palumbo che ha più cantieri nel Mediterraneo e una significativa esperienza nella ristrutturazione di navi da crociera.

I funzionari hanno sottolineato che la nave che si trasferisce a Viktor Lenac è ​​di routine, per lavori subacquei specifici, e la nave tornerà a Uljanik quando il lavoro sarà completato.

Un portavoce di Palumbo Group ha dichiarato che il cantiere sta effettuando un drydocking di routine della nave, tra cui la pulizia, la sabbiatura e la verniciatura dello scafo e altri servizi generali.

Il lavoro dovrebbe essere svolto la prossima settimana, ha detto il portavoce.

Altre fonti hanno ipotizzato che la nave sarà completata a Viktor Lenac, in quanto Scenic ha ingaggiato direttamente molti dei suoi appaltatori per completare i lavori sulla nave di 228 ospiti.

La nave a sei stelle era originariamente impostata per un debutto nell'agosto del 2018. Tale consegna non ha avuto luogo a causa di problemi finanziari a Uljanik.

Il cantiere non è ancora stato ripristinato dal momento che il governo croato non ha approvato alcuna offerta di acquisto, mentre altri funzionari stanno facendo pressioni per avviare una procedura fallimentare, secondo le fonti croate locali.

Scenic annunciato all'inizio di quest'anno, la nave debutterà questo agosto.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/20805-scenic-eclipse-moved-to-viktor-le...
[Modificato da Gaia-77 20/08/2021 23:57]