00 07/03/2019 12:53
Regal Princess, gestita dalla Princess Cruises di proprietà di Carnival, è stata coinvolta in un'operazione di salvataggio dopo che un piccolo aereo si è schiantato nei pressi di Grand Turk.



La nave da crociera Princess è stata coinvolta in una grande operazione di salvataggio oggi dopo che un piccolo aereo è andato giù nei Caraibi. I due superstiti dell'aereo avevano bisogno di un salvataggio urgente e la grande nave Princess Cruises era in grado di fare proprio questo.

L'aereo è andato giù a sud-est di Grand Turk, che è una destinazione popolare per le crociere. Mentre Regal Princess stava navigando verso la sua chiamata in programma il 6 marzo a St. Thomas, nelle Isole Vergini Americane, il capitano cambiò rotta per salvare i due sopravvissuti dell'aereo privato.

Una barca di soccorso è stata dispiegata e ha salvato i due sopravvissuti che apparentemente erano in una piccola zattera di salvataggio. La US Coast Guard è stata anche coinvolta nel salvataggio con un aereo e probabilmente fornendo assistenza e dirigendo la nave da crociera.






Il capitano ha annunciato sul sistema di bordo della nave che i due sopravvissuti stanno bene dopo essere stati portati a bordo. Sono state prestate le prime cure mediche e rifocillati.

Regal Princess è attualmente impegnata in una crociera nei Caraibi orientali di 7 notti e ha proseguito il suo viaggio verso St. Thomas. La nave è già stata chiamata nella località privata di Princess Cays alle Bahamas il 4 marzo. Una visita a St. Maarten è anche inclusa nell'itinerario prima di tornare a Fort Lauderdale, in Florida, con arrivo il 10 marzo.

Fonte:
www.cruisehive.com/cruise-ship-makes-rescue-after-plane-crash-in-the-caribbe...

Il video