00 14/12/2018 14:42


P & O Cruises ha annunciato una serie di nuove esperienze gastronomiche con i loro Chef, che guidano gli ospiti in un "viaggio di scoperta" in Norvegia.

Lo chef Marco Pierre White, il pasticcere Eric Lanlard e l'esperto di vini Olly Smith porteranno la loro esperienza e il loro talento per le escursioni. Secondo P & O, guideranno piccoli gruppi di ospiti in missione per conoscere meglio le prelibatezze locali e scoprire come i migliori chef norvegesi creano prelibatezze gastronomiche con prodotti regionali.

Queste esperienze per gli ospiti verranno offerte in sette crociere nel 2019, prima di essere messe in vendita per la prima stagione di Iona nei fiordi norvegesi a partire da maggio 2020.

Il presidente di P & O Cruises, Paul Ludlow, ha dichiarato: "Sappiamo che i nostri ospiti desiderano immergersi nelle nuove culture e godere di esperienze autentiche che forniscano un senso della località che visitano. Il cibo ha una capacità ineguagliata di comunicare un senso unico del luogo, con la cucina locale che fornisce un collegamento diretto con la storia di una regione, l'anima della sua gente e il ritmo della vita quotidiana. Our Food Heroes offrirà un menu unico di esperienze, con tutti gli ingredienti per le avventure più appetitose. "

- Gli ospiti che scendono a terra a Stavanger con lo chef Marco Pierre White hanno promesso un viaggio dalla fattoria alla cucina di alta gamma. Marco porterà gli ospiti al ristorante Fish & Cow, dove il proprietario e il famoso chef Kjartan Skjelde spiegheranno come i prodotti locali di stagione sono la vera protagonista dello spettacolo. In una fattoria locale gli ospiti aiuteranno gli chef a scegliere gli ingredienti più freschi. Tornati in cucina, Marco e Kjartan trasformeranno la raccolta in piatti, con gli ospiti che avranno il loro turno per ricreare il pasto sotto lezioni di esperti.

- Eric Lanlard porterà i suoi ospiti a provare alcuni dei prodotti caseari del paese in un collettivo di fermentatori e conservatori a Stavanger, dopo aver appreso di più sull'importanza degli ingredienti locali presso il ristorante Scandi-chic Tango. Il maestro pasticcere sarà poi raggiunto in cucina da Mary-Ann Skjeie, premiata chef locale. La coppia preparerà un dessert di mousse allo yogurt con bignè e gelato al fieno, preparato con yogurt fresco di Stavanger Ysteri. Il gruppo avrà quindi l'opportunità di ricreare la gustosa sorpresa.

-A Bergen, il pluripremiato esperto di bevande Olly Smith porterà un piccolo gruppo di ospiti in un birrificio. Viaggiano nel cuore della scena della birra artigianale della città, scoprendo di più sulle tecniche utilizzate per creare sette tipi di birra molto diversi al 7 Fjell Brewery. Una selezione di piatti sapientemente abbinati completerà la sessione di degustazione, con Olly che guida i suoi ospiti attraverso una gamma di sapori e ingredienti.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/20064-p-o-food-heroes-go-ashore-with-pax-in-nor...