00 06/12/2018 14:38
Comunicato Stampa
- Il 1° Dicembre la nave è entrata in porto con più di 2.000 crocieristi.

- Nel 2019 previsto l’arrivo anche della prossima ammiraglia MSC Bellissima. La Compagnia movimenterà più di 200.000 crocieristi (+25%) grazie a 43 scali





La nave potrà quindi aggiungere al suo pacchetto di destinazioni toccate in tutti i mari del mondo anche la città di Messina, una tra le più importanti mete crocieristiche del Mediterraneo.

“Messina è una tappa strategica per gli itinerari di MSC Crociere. Nel 2019 le navi della Compagnia arriveranno qui per 43 volte movimentando circa 200.000 passeggeri, il 25% in più rispetto all’anno in corso” ha affermato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere. “Le ultime navi che abbiamo varato hanno visto Messina inserita nell’itinerario della stagione inaugurale: MSC Meraviglia, MSC Seaview e - a partire dal prossimo marzo - anche la nuova ammiraglia MSC Bellissima sarà posizionata a Messina per l’intera stagione. Ciò testimonia l’importanza che questa città riveste per MSC Crociere, anche grazie alla sua posizione strategica che la rende una destinazione turistica particolarmente ricca di storia e di cultura, con numerose possibilità di attrazioni da visitare durante la sosta delle navi”.

La nave tornerà a Messina per ben 6 volte tra dicembre 2018 e aprile 2019, con un itinerario di 11 giorni e 10 notti che accompagnerà i crocieristi in 9 destinazioni partendo da Genova alla scoperta di Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palma di Maiorca, La Valletta, Messina naturalmente, Civitavecchia e Livorno.

MSC Sinfonia è caratterizzata da una particolare eleganza nel design e nell’arredamento: con una stazza di oltre 65.000 tonnellate, è dotata di 976 cabine che sono in grado di ospitare fino a 2.579 passeggeri. La nave offre numerosi spazi pubblici per l’intrattenimento, il relax, lo sport e il divertimento dedicati agli ospiti di ogni età, compresi i bambini che possono contare su miniclub dotati di prodotti Chicco e LEGO e un colorato aquapark sul ponte piscine con tanti giochi e spruzzi d’acqua.

Fonte:
www.mscpressarea.com/it_IT/press-releases/2310