00 20/11/2018 14:31


La seconda nuova nave della Saga avrà un suo stile, secondo un annuncio del marchio britannico di crociere.

The Spirit of Adventure verrà lanciato nel 2020 con un tema di design "audace e avventuroso", la nave farà anche il suo debutto in un ristorante di specialità nepalese ispirato al patrimonio Gurkha.

Mentre Spirit of Adventure 999-passeggero avrà la stessa forma e dimensione della sorella ship dello Spirit of Discovery (il 10 luglio 2019), i loro interni forti e individuali creeranno "identità separate", ha dichiarato David Pickett, direttore del New Build di Saga.

L'agenzia di design di Londra AD Associates è stata incaricata di fornire la direzione generale del design per Spirit of Adventure.

"Siamo lieti di collaborare con AD Associates, un'agenzia in grado di interpretare e realizzare il nostro impegno per un design autentico e un servizio clienti di alta qualità",ha affermato Pickett.

"Grazie ai suoi interni audaci e sorprendenti, Spirit of Adventure sarà una vera rappresentazione del meglio dell'innovazione e dell'estetica britannica".

Nicola Preece, Direttore Design di AD Associates, ha spiegato: "L'approccio è audace e avventuroso, eclettico e con un uso accurato del colore, offrendo variazioni, modelli su larga scala e una tavolozza stratificata".

In risalto:

The Living Room



Nel cuore della nave, The Living Room sarà caratterizzato da un bar che serve caffè, torte e gelati durante il giorno e cocktail durante la notte. Il progetto architettonico sarà forte e spigoloso con una scala scultorea e un'opera d'arte a tutta altezza come sfondo, ha detto Saga.

Khukuri House



L'opera d'arte tradizionale sarà una caratteristica di Khukuri House che servirà autentica cucina nepalese ispirata al patrimonio Gurkha. Una palette di colori vivaci si trasferirà negli arredi e nello stile artistico di una regione chiamata madhabani, caratterizzata da motivi geometrici. Sottili divisori sono stati influenzati dal tessuto dhaka nepalese mentre l'illuminazione rende omaggio al vestito tradizionale delle donne nepalesi.

L'Amalfi



Questo spazio sofisticato fornirà un'autentica esperienza italiana dal momento in cui gli ospiti entrano nel ristorante, ha detto Saga. Le caratteristiche del design includono marmo, armadi di vino dal pavimento al soffitto rifiniti in ottone, un pavimento piastrellato a quattro colori, schermi illuminati e audaci spruzzi di colore con sedie in pelle rossa.

Cabine



Le cabine saranno caratterizzate da tre stili principali: uno calmante, leggero e simile ad un giardino, elementi echi della campagna britannica con legni chiari e una tavolozza di colori verde pastello, oltre a tessuti splendidamente ricamati.

Il secondo gruppo di cabine incorporerà una sofisticata tavolozza di colori di grigi e legni scuri, accentati con rosa e arance sugli arredi e sul tappeto. Il pannello posteriore in legno scuro sarà caratterizzato da una testata imbottita.

Infine, la terza ricorderà le scene del tramonto: toni neutri calmanti, evidenziati con arance bruciate.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/19959-saga-unveils-new-look-for-spirit-of-advent...

Collegamento al link:

noicrocieristi.freeforumzone.com/d/11506446/Saga-Cruises-Espande-la-flotta-con-la-seconda-nuova-nave/discussi...