00 09/11/2018 18:52
Viking Cruises non solo ha annunciato un nuovo itinerario oceanico di 11 giorni per la Grecia, ma la linea di crociera tornerà a visitare la Turchia nel 2021. Il nuovo itinerario, andata e ritorno da Atene, presenta tre nuovi porti per Viking, tra cui Volos, Salonicco e Nafpilo in Grecia, così come una sosta a Efeso.



Navigando sulla pluripremiata Viking Sea di 930 ospiti del Viking, gli ospiti viaggeranno attraverso diversi millenni di cultura e storia, da Atene, nota come "la culla della democrazia", ​​all'isola di Creta, patria della misteriosa civiltà minoica .

I punti salienti del nuovo itinerario "Greco Odyssey" includono:

- Efeso (Kuşadasi), Turchia: una delle città meglio conservate dell'antichità nel mondo, gli ospiti possono visitare i resti della Basilica bizantina di San Giovanni, visitare luoghi come il grande Teatro Grande e la magnifica Biblioteca di Celso, o vedere la casa modesta dove, secondo la leggenda, la Vergine Maria ha vissuto i suoi ultimi giorni.

- Volos, Grecia: ora una città portuale moderna e cosmopolita, una volta questa regione era considerata il parco giochi degli dei. Gli ospiti possono sperimentare lo splendido scenario di Meteora, dove i monasteri medievali si ergono precariamente sulle colline, o esplorare l'antico centro religioso di Dion, situato ai piedi del Monte. Olympus.

- Salonicco, Grecia: la seconda città della Grecia offre un mix esaltante di cultura antica e vita moderna. Mentre sei in porto, gli ospiti possono passeggiare sul vivace lungomare con i suoi numerosi caffè e ristoranti, o avventurarsi fuori dalla città fino ai resti dell'antico regno macedone di Alessandro Magno.

- Nafpilo, Grecia: Incastonato tra montagne mozzafiato e la baia di Argo, Nafpilo è una delle città portuali più belle e romantiche della Grecia. Gli ospiti possono scoprire il fascino delle sue case veneziane e delle chiese bizantine, fare un giro in auto fino a Palamidi, un'imponente fortezza che domina la città, o raggiungere la vicina penisola del Peloponneso, una zona antica ricca di storia.

- Crociera panoramica: Mt. Athos: Durante la giornata di un mare in questo itinerario, gli ospiti passeranno oltre le maestose pendici del Monte. Athos, patrimonio mondiale dell'UNESCO e capitale spirituale del cristianesimo ortodosso. Chiamate la "Santa Montagna", le vette impennate della penisola ospitano 20 monasteri i cui monaci lavorano per conservare e catalogare una vasta collezione di opere e opere liturgiche.

Torstein Hagen, presidente di Viking Cruises, ha rilasciato la seguente dichiarazione su questo nuovo itinerario: "I nostri ospiti sono esploratori curiosi che desiderano opportunità di apprendimento mentre viaggiano in modo confortevole. I nostri itinerari oceanici incentrati sulla destinazione sono basati sugli stessi principi di successo dei nostri itinerari fluviali: offriamo ai nostri ospiti più tempo in porto, arricchendo esperienze culturali, le navi meglio progettate in mare senza bambini, senza casinò e senza nichel e Diming.

Con questo nuovo itinerario in Grecia e Turchia offerto durante la tranquilla stagione invernale, non vediamo l'ora di aiutare i nostri ospiti ad esplorare una regione culturalmente ricca del mondo in "The Viking Way". "


Fonte:
cruisefever.net/viking-cruises-announces-new-itinerary-and-a-return-to...