00 15/09/2018 22:17
Per i malati d'estate e per chi non sopporta l'idea dell'inverno in arrivo, c'è l'imbarco al GATE 2019. Questo era il messaggio che si celava dietro l'installazione.





Non era l'opera di un burlone, né la classica installazione incomprensibile di un artista esordiente. Alla fine, la tanto chiacchierata passerella apparsa in Piazza Dante ha mostrato la propria utilità. Se fino a ieri era solo un tappeto blu che conduceva sul nulla, oggi le cose sono cambiate. Al posto di quell'anonimo tratto di asfalto al termine della passatoia è comparso un temporary shop con il logo di MSC Crociere. Ecco dove conduce la passerella misteriosa ed ecco spiegato l'arcano che da due giorni ha incuriosito molti in città, ma non solo.

GATE 2019 # foreverestate

La campagna pubblicitaria, che oggi scopriamo chiamarsi #foreverestate, è infatti iniziata due giorni fa con una mossa azzeccata: far parlare tutti quanti, napoletani e non, di qualcosa di assolutamente imprevisto e incomprensibile, una semplice passerella, con tanto di corrimani, piazzata nel bel mezzo di Napoli e un cartello con la scritta GATE 2019 #foreverestate. L'attenzione dei curiosi è inevitabilmente cresciuta, attratta dal mistero e dalle voci nate intorno alla strana installazione in apparenza incompiuta, fino alla rivelazione di stamattina, con una mossa a sorpresa, del suo reale scopo: fare in modo che l'estate non finisca mai.

Camminando sulla passerella infatti si accede al temporary shop MSC Crociere, presente all'interno del container, nel quale poter sognare e progettare la prossima vacanza.

All'interno del temporary shop #foreverestate


Qui i visitatori sono accolti da bellissime hostess a cui poter chiedere tutte le informazioni desiderate su destinazioni e offerte per la prossima stagione 2019-2020 e da un particolareggiato modellino di una nave della flotta di MSC. Si può anche cercare ciò che è di proprio interesse da soli grazie al totem interattivo con cui poter scoprire tutta l'offerta MSC. Ma la sorpresa più interessante è sicuramente la possibilità di effettuare un tour virtuale con un visore VR, accedendo così alle navi da crociera MSC, grazie al quale poter vedere con i propri occhi non solo i ponti esterni, ma anche tutti gli interni della nave e rendersi conto in prima persona di ciò che offre una crociera MSC.

Per tutti coloro che nei prossimi giorni decideranno di percorrere la passerella di Piazza Dante, e per quelli che navigheranno sul sito dell'iniziativa e vi si registreranno, MSC ha riservato uno sconto speciale sulla prossima crociera estate 2019 nel Mar Mediterraneo.

Se anche voi siete dei malati d'estate e non riuscite proprio a soffrire i mesi invernali che si avvicinano, allora il consiglio è di presentarvi al GATE 2019 in Piazza Dante, percorre tutta la passerella e imbarcarvi nell'esperienza #foreverestate di MSC Crociere.

Progettare ora la prossima vacanza aiuterà a pensare al momento della partenza e all'estate 2019. Perché con MSC Crociere l’estate non finisce mai.


Fonte:

www.napolitoday.it/partner/misteriosa-passerella-msc-crociere-piazza-da...


[Modificato da GaVi63 20/09/2018 10:01]