È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

Napoli: Svelato dove conduce la misteriosa passerella di Piazza Dante!"GATE 2019 #foreverestate"

  • Messaggi
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 15/09/2018 22:17
    Per i malati d'estate e per chi non sopporta l'idea dell'inverno in arrivo, c'è l'imbarco al GATE 2019. Questo era il messaggio che si celava dietro l'installazione.





    Non era l'opera di un burlone, né la classica installazione incomprensibile di un artista esordiente. Alla fine, la tanto chiacchierata passerella apparsa in Piazza Dante ha mostrato la propria utilità. Se fino a ieri era solo un tappeto blu che conduceva sul nulla, oggi le cose sono cambiate. Al posto di quell'anonimo tratto di asfalto al termine della passatoia è comparso un temporary shop con il logo di MSC Crociere. Ecco dove conduce la passerella misteriosa ed ecco spiegato l'arcano che da due giorni ha incuriosito molti in città, ma non solo.

    GATE 2019 # foreverestate

    La campagna pubblicitaria, che oggi scopriamo chiamarsi #foreverestate, è infatti iniziata due giorni fa con una mossa azzeccata: far parlare tutti quanti, napoletani e non, di qualcosa di assolutamente imprevisto e incomprensibile, una semplice passerella, con tanto di corrimani, piazzata nel bel mezzo di Napoli e un cartello con la scritta GATE 2019 #foreverestate. L'attenzione dei curiosi è inevitabilmente cresciuta, attratta dal mistero e dalle voci nate intorno alla strana installazione in apparenza incompiuta, fino alla rivelazione di stamattina, con una mossa a sorpresa, del suo reale scopo: fare in modo che l'estate non finisca mai.

    Camminando sulla passerella infatti si accede al temporary shop MSC Crociere, presente all'interno del container, nel quale poter sognare e progettare la prossima vacanza.

    All'interno del temporary shop #foreverestate


    Qui i visitatori sono accolti da bellissime hostess a cui poter chiedere tutte le informazioni desiderate su destinazioni e offerte per la prossima stagione 2019-2020 e da un particolareggiato modellino di una nave della flotta di MSC. Si può anche cercare ciò che è di proprio interesse da soli grazie al totem interattivo con cui poter scoprire tutta l'offerta MSC. Ma la sorpresa più interessante è sicuramente la possibilità di effettuare un tour virtuale con un visore VR, accedendo così alle navi da crociera MSC, grazie al quale poter vedere con i propri occhi non solo i ponti esterni, ma anche tutti gli interni della nave e rendersi conto in prima persona di ciò che offre una crociera MSC.

    Per tutti coloro che nei prossimi giorni decideranno di percorrere la passerella di Piazza Dante, e per quelli che navigheranno sul sito dell'iniziativa e vi si registreranno, MSC ha riservato uno sconto speciale sulla prossima crociera estate 2019 nel Mar Mediterraneo.

    Se anche voi siete dei malati d'estate e non riuscite proprio a soffrire i mesi invernali che si avvicinano, allora il consiglio è di presentarvi al GATE 2019 in Piazza Dante, percorre tutta la passerella e imbarcarvi nell'esperienza #foreverestate di MSC Crociere.

    Progettare ora la prossima vacanza aiuterà a pensare al momento della partenza e all'estate 2019. Perché con MSC Crociere l’estate non finisce mai.


    Fonte:

    www.napolitoday.it/partner/misteriosa-passerella-msc-crociere-piazza-da...


    [Modificato da GaVi63 20/09/2018 10:01]
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 15/09/2018 22:23
    Ma che bella iniziativa!MSC sempre avanti... [SM=p4449856] [SM=p4449872]
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 15/09/2018 22:31
    Anto2018, 15/09/2018 22.23:

    Ma che bella iniziativa!MSC sempre avanti... [SM=p4449856] [SM=p4449872]



    Eh sì: hanno creato curiosità e suspense!!!
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.304
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 15/09/2018 23:10
    Brava Msc
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 16/09/2018 01:04
    Hanno scelto davvero una bella strategia di comunicazione in questo caso.
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 16/09/2018 08:35
    Un'ottima strategia della MSC,considerato anche la tappa fissa per l'estate 2019 della Fantasia.

    Mossa pubblicitaria azzeccata,gioca in casa [SM=p4449749]
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 16/09/2018 08:36
    GaVi63, 16/09/2018 08.35:

    Un'ottima strategia della MSC,considerato anche la tappa fissa per l'estate 2019 della Fantasia.

    Mossa pubblicitaria azzeccata,gioca in casa [SM=p4449749]




    Esattamente.

    Hanno creato tanta curiosità e mistero e ora... tutti ne parlano!!!
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 16/09/2018 08:56
    Re:
    and1974, 16/09/2018 08.36:




    Esattamente.

    Hanno creato tanta curiosità e mistero e ora... tutti ne parlano!!!



    Beh si,l'intenzione era quella...che tutti ne parlano...

    Anche se credo,che nella regione campana la MSC non ha bisogno di altra pubblicità...


  • and1974
    Utente Anonimo
    00 16/09/2018 09:15
    Re: Re:
    GaVi63, 16/09/2018 08.56:

    and1974, 16/09/2018 08.36:




    Esattamente.

    Hanno creato tanta curiosità e mistero e ora... tutti ne parlano!!!



    Beh si,l'intenzione era quella...che tutti ne parlano...

    Anche se credo,che nella regione campana la MSC non ha bisogno di altra pubblicità...





    Non in effetti lì giocano veramente in casa!!!

    Però ho appena scoperto che, in contemporanea, la stessa cosa è stata fatta anche in pieno centro a Milano!
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 16/09/2018 09:30
    Mi piacciono queste trovate pubblicitarie innovative, e un nuovo modo per avvicinare più gente possibile, un po' come lo smartphone nuovo, ha sempre qualcosa in più.
    Simpatica iniziativa
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 16/09/2018 13:51
    Paolo v46, 16/09/2018 09.30:

    Mi piacciono queste trovate pubblicitarie innovative, e un nuovo modo per avvicinare più gente possibile, un po' come lo smartphone nuovo, ha sempre qualcosa in più.
    Simpatica iniziativa



    Quoto!
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 17/09/2018 14:28
    Per questo la MSC,li ha chiamati "temporary" compaiono e scompaiono a loro piacimento...proprio per stuzzicare le persone...
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 17/09/2018 16:50
    GaVi63, 17/09/2018 14.28:

    Per questo la MSC,li ha chiamati "temporary" compaiono e scompaiono a loro piacimento...proprio per stuzzicare le persone...



    Aggiungo che compaiono e scompaiono in varie zone d'Italia!!!
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 20/09/2018 07:27
    Crociere, #foreverestate: non è mai troppo presto per pensare alle prossime vacanze.


    "L’elevato numero delle persone che si sono dimostrate interessate ci ha dato ragione: non è mai troppo presto per pensare alle prossime vacanze"




    E’ partita la campagna #foreverestate che consente, a chi si registra in questa pagina, di prenotare entro il 15 ottobre una crociera MSC per la prossima estate nel Mediterraneo con uno sconto di 200 €.

    Il lancio dell’iniziativa è stato un successo grazie a un’azione ben congegnata di unconventional marketing: MSC Crociere nello scorso week end ha previsto a Milano (Largo La Foppa) e a Napoli (Piazza Dante) l’installazione di una passerella blu e, successivamente, di un temporary store generando curiosità tra i passanti e sui social network. Grazie a questa attività più di 5.000 persone che hanno ritirato così il voucher “magico” e 1.500 hanno lasciato i propri dati per essere richiamati dal contact center della Compagnia.

    “L’estate è appena terminata e la maggior parte delle persone sta tornando alla routine lavorativa già con la voglia di ripartire per una nuova vacanza” spiega Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere. “In pratica tutti pensano già al prossimo viaggio ma, risucchiati dal vortice della frenesia quotidiana, pochi hanno tempo per andare a informarsi e magari prenotare. Abbiamo deciso quindi di andare incontro a queste persone installando durante il weekend in due piazze italiane un temporary store MSC Crociere in cui è stato possibile ricevere informazioni su tutte le novità proposte da MSC Crociere. L’elevato numero delle persone che si sono dimostrate interessate ci ha dato ragione: non è mai troppo presto per pensare alle prossime vacanze”.

    A contribuire al successo dell’operazione è stata anche un’azione di unconventional marketing ben congegnata che ha innalzato il livello di curiosità e attenzione intorno all’iniziativa.

    “L’installazione del temporary store è stata anticipata da una prima fase in cui è comparsa nelle due piazze di Milano e Napoli una misteriosa passerella blu vuota delimitata da un elegante cordoncino” sottolinea Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere. “In una seconda fase la passerella è stata affollata da diversi personaggi muniti di bagagli e passaporto in fila per un’intera giornata, attirati lì da uno speciale invito anonimo e pronti a partire per un luogo non definito. È partito quindi un passaparola sia sul posto sia sui social network in cui le persone tentavano di spiegare il motivo di questa installazione. Infine con la terza fase è stato svelato il mistero grazie l’installazione del temporary store MSC Crociere davanti alla passerella blu, con numerose persone che hanno rotto gli indugi entrando a chiedere informazioni sulla prossima vacanza”.

    All’interno dello store è stato possibile chiedere informazioni o utilizzare un totem interattivo per configurare la propria crociera, ma anche provare l’esperienza di una crociera MSC attraverso la realtà immersiva indossando i visori VR della Samsung ed essere catapultati all’interno dei meravigliosi ambienti delle navi e nelle destinazioni degli itinerari crocieristici, dai Caraibi al Nord Europa, dagli Emirati al Mediterraneo.


    Fonte:


    www.meteoweb.eu/2018/09/crociere-foreverestate-non-e-mai-troppo-presto-per-pensare-alle-prossime-vacanze/...
  • OFFLINE
    Paolo v46
    Post: 12.393
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    00 20/09/2018 08:44
    E vero, non è mai troppo presto per prenotare una crociera, buona questa iniziativa da parte di MSC di premiare con uno sconto di 200 euro chi prenota con molto anticipo, ma è pur vero che in molti alla fine disdicono tutto.
    Io di solito prenoto con qualche mese di anticipo, non ho mai prenotato così tanto prima, lo sconto serve a invogliare e osare. Ottima strategia, a quanto pare funziona.
1