00 07/07/2018 00:06

Viking Sun ancorato al terminal crociere Ostseekai del porto (Immagine: Port of Kiel)

Il Viking Sun di Viking Ocean Cruises ha chiamato per la prima volta il 3 luglio il Porto di Kiel nella regione tedesca dello Schleswig-Holstein.

Nel corso di una crociera scandinava di 11 giorni dalla Danimarca ai Paesi Bassi, il Viking Sun 930 ospiti è stato scortato al terminal crociere Ostseekai di Kiel da un rimorchiatore del porto che mostrava una fontana. L'amministratore delegato del porto Dirk Claus è salito a bordo della nave per accogliere gli ospiti e presentare il suo capitano, Olav Soevdsnes, con una targa commemorativa per celebrare la visita inaugurale.

Gli ospiti hanno potuto godersi tour organizzati della città a Kiel e nella storica città Hanse di Lubecca, gite a Eutin e Gut Panker nella Svizzera Holstein e visite alla stazione balneare di Laboe.

La nave gemella di Viking Sun, Viking Sky, farà la sua prima chiamata a Kiel il 2 ottobre.

"È un onore che Viking Ocean Cruises abbia incluso per la prima volta il nostro porto nella pianificazione del percorso", ha affermato Claus. "La capitale dello stato federale Kiel ha molto da raccomandarsi ai visitatori internazionali ed è il punto di partenza per escursioni giornaliere in tutto lo Schleswig-Holstein."

Viking Ocean Cruises è il secondo nuovo cliente a chiamare nel porto nel 2018 - Anche l'operatore spagnolo Pullmantur ha visitato per la prima volta quest'anno. In totale, Kiel prevede di ospitare 600.000 crocieristi durante 165 visite di 32 navi nel 2018.

"Lo Schleswig-Holstein come destinazione turistica viene preso sempre più sul serio dalle compagnie di navigazione internazionali", ha affermato Claus. "Il porto di Kiel continuerà a crescere in questo settore, offrendo non solo i suoi vantaggi nautici e le sue moderne strutture terminali, ma anche la vicinanza a punti di interesse per i turisti".

Fonte:
www.cruiseandferry.net/articles/viking-sun-makes-maiden-call-at-port...



Video di:beachtown kiel