00 22/05/2018 10:24


P&O Cruises, il brand più British del gruppo Carnival, ha celebrato ieri presso lo stabilimento Meyer Werft di Papenburg la cerimonia del taglio della prima lamiera della sua prossima ammiraglia, che avrà una stazza lorda di 180.000 tonnellate e sarà alimentata a LNG. Il nome della nave, attesa per il 2020, sarà invece rivelato giovedì prossimo.



All’evento hanno presenziato Paul Ludlow, SVP di P&O Cruises, Josh Weinstein, presidente di Carnival UK e Tim Meyer, managing director di Meyer Werft. Weinstein, in particolare, ha dichiarato: “Meyer Werft sta di nuovo costruendo una nave per P&O Cruises dopo vent’anni, e sono lieto di ringraziare tutti coloro che hanno lavorato così duramente affinché potessimo approdare alla prima fase della vita di questa rivoluzionaria unità. Meyer Werft vanta una comprovata esperienza nella costruzione di navi realmente innovative, capaci altresì di garantire altissimi livelli di efficienza operativa, e non vediamo l’ora di proseguire la nostra fruttuosa collaborazione nel corso dei prossimi due anni, fino al completamento della nave nel 2020 e oltre”.

Ludlow, dal canto suo, ha aggiunto: “La nostra nuova nave sarà la più grande mai costruita per il brand P&O, oltre che la più grande in assoluto ad essere dedicata al mercato crocieristico del Regno Unito. Si tratterà inoltre della prima unità di tale segmento ad essere alimentata a LNG, la fonte di energia più eco-sostenibile per le navi di crociera di grandi dimensioni. Con il numero di passeggeri del Regno Unito destinato, nel corso dell’anno, a superare per la prima volta i due milioni, siamo fiduciosi per il futuro delle crociere nella regione e riteniamo che questa nave e le sue innovazioni riceveranno un’eccezionale risposta da parte del pubblico”.



P&O Cruises, come poc’anzi anticipato, annuncerà il nome della nuova ammiraglia giovedì prossimo sulla propria pagina Facebook, in seguito ai risultati di un contest online lanciato lo scorso anno nel quale la compagnia ha invitato i propri seguaci a proporre loro stessi una soluzione adatta per la nave. Sono pervenuti oltre 30.000 suggerimenti, che sono stati vagliati da un team di esperti per la decisione finale.

Una seconda unità gemella, sempre alimentata a LNG, sarà invece consegnata alla compagnia nel 2022.

www.pocruises.com/
www.meyerwerft.de/

Fonte:
dreamblog.it/2018/05/22/po-cruises-taglio-della-prima-lamiera-per-la-prossima-ammiraglia-del-brand-alimentat...



Foto di:
www.facebook.com/meyerwerft/