Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival Cruise Line:Presenta a Miami il FOC "Fleet Operations Center"

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2018 09:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
13/05/2018 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il nuovo Fleet Operations Center di Carnival Cruise Line a Miami è progettato su misura per il monitoraggio e il supporto 24 ore su 24 delle 26 navi della linea.



La prima struttura di questo tipo nel sud della Florida è caratterizzata da una piattaforma di monitoraggio e analisi dei dati che consente la condivisione di informazioni in tempo reale tra le navi Carnival e i team specializzati di terraferma progettati per supportare le operazioni della flotta.

Monitoraggio continuo di tutte le navi

Il Fleet Operations Center è stato inaugurato giovedì durante una cerimonia di taglio del nastro e dimostrazione interattiva delle sue caratteristiche high-tech più innovative. La struttura è ancorata da un video a muro di 22,55 metri composto da 57 schermi a LED. Il muro ad alta definizione mostra lo stato di tutte le navi, inclusi meteo, aggiornamenti degli itinerari, sicurezza, motore e aggiornamenti ambientali.

Inoltre, vengono monitorati lo stato dei porti, la logistica delle navi, le operazioni degli ospiti e una serie di altre funzioni. Il sistema 24/7/365 supporterà il lavoro di team interfunzionali, tra cui operazioni tecniche, nautiche, portuali e degli ospiti, operazioni e conformità ambientali, sicurezza sul lavoro, servizi tecnici e altre aree chiave.

Il design incoraggia la collaborazione

I posti a sedere sono disposti in 'baccelli' allineati con le classi di nave di Carnival per invitare collaborazione costante, integrazione e comunicazione semplificata tra questi e altri dipartimenti, riunendo tutte le aree di competenza in spazi condivisi.

"Nel progettare il FOC, abbiamo combinato le migliori pratiche da militari, governo e industria per ottenere un salto generazionale nella progettazione di strutture, tecnologia sofisticata e utilizzo, creando il più grande e più avanzato centro operativo della flotta del settore", ha detto Christine Duffy, presidente di Carnival. .

"Nulla è più importante della sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio, e questa nuova struttura migliora il nostro approccio già completo alla sicurezza e all'eccellenza operativa", ha aggiunto.

Carnival ha creato strumenti personalizzati per l'uso e l'integrazione nel Fleet Operations Center come le applicazioni software proprietarie Neptune e Argos.

Consapevolezza situazionale a colpo d'occhio

viluppato internamente, Argos è uno strumento di gestione della conoscenza sempre attivo che sfrutta le informazioni da migliaia di punti dati e overlays basati su regole, analisi preventive e accodamento in un'unica dashboard visiva. Il risultato è una consapevolezza immediata della situazione in tutta la flotta, che migliora significativamente la comunicazione dalla nave alla costa, migliora il passaggio sicuro delle navi, migliora l'efficienza operativa e supporta iniziative ambientali globali.

Neptune acquisisce e fornisce analisi per decine di parametri distinti per la sicurezza della navigazione da ogni nave, concentrandosi su tre aree strategiche per ottimizzare la sicurezza, l'efficienza e le prestazioni generali della flotta.

Per quanto riguarda le operazioni e la sicurezza nautiche, ciò include la capacità di visualizzare le immagini radar attuali, le condizioni di stabilità, l'automazione, il sistema di gestione e controllo della sicurezza e le webcam di ogni nave, insieme alla posizione GPS, al percorso, alle condizioni della nave e ai dati meteorologici.

L'area dell'ottimizzazione e dell'efficienza procedurale copre velocità, dati di navigazione e condizioni del motore, mentre l'area di sostenibilità implica consumo di carburante ed energia, livelli di emissioni, gestione dell'acqua e dei rifiuti.

Aumento dell'efficienza operativa

"L'FOC riunisce informazioni in tempo reale per il processo decisionale. Squadre di terra integrate supportano i nostri ufficiali di bordo ad agire rapidamente e in modo decisivo aumentando significativamente l'efficienza operativa delle nostre navi ", ha affermato Gos Antorcha, COO di Carnival.

Carnival ha collaborato con Constant Technologies, una società di design specializzata nella costruzione di centri operativi nel settore pubblico e privato. Il design comprende una planimetria open space con arredi sostenibili e caratteristiche ergonomiche come l'illuminazione blu del soffitto, che riduce al minimo l'affaticamento degli occhi, tutti i sedili / stand e tappeti realizzati con reti da pesca riciclate.

Ci sono anche più sale conferenze collegate tramite schermi video alla parete principale del LED e disponibili per l'uso da parte di squadre di supporto che potrebbero assistere durante qualsiasi incidente.


Capacità di agire come FOC per qualsiasi marchio Carnival Corp.

L'impianto basato sulla Florida del Sud è il terzo e il più grande nella rete globale di Fleet Operations Center di Carnival Corp & Plc, a complemento di quelli di Seattle e Amburgo, dove Neptune è stato inizialmente pilotato. Mentre la nuova location è principalmente dedicata alla Carnival Cruise Line, include la possibilità di monitorare l'intera flotta di 103 navi tra le nove linee operative della capogruppo Carnival Corp. e può fungere da FOC per ognuna di esse in un momento .

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/news/news-headlines/carnival-shows-off-cutting-edge-fleet-operations-center-in-mi...
OFFLINE
13/05/2018 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Davvero bellissimo e molto funzionale questo centro della Carnival!
OFFLINE
Post: 28.400
Sesso: Femminile
Admin Unico
13/05/2018 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si. Bello
OFFLINE
13/05/2018 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco,questo è davvero interessante! 

Chissà,se le altre compagnie hanno un centro controllo generale delle navi
OFFLINE
14/05/2018 06:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mah.... speriamo che tutte le compagnie abbiano almeno qualcosa di simile...

Sarebbe molto importante avere un centro di controllo.
OFFLINE
14/05/2018 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 14/05/2018 06.24:

Mah.... speriamo che tutte le compagnie abbiano almeno qualcosa di simile... Sarebbe molto importante avere un centro di controllo.



Lo ritengo,molto utile e importante...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su