Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Foundation e Ba'a Foundation uniscono le forze per promuovere la conservazione dei coralli

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2021 22:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.383
Sesso: Femminile
Admin Unico
02/08/2021 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La Fondazione MSC e la Fondazione Ba'a hanno annunciato che uniranno le forze per promuovere la conservazione dei coralli per aiutare a salvaguardare gli ecosistemi marini.

“La nostra azienda familiare ha una lunga tradizione marinara e la protezione dell'oceano è un valore fondamentale per noi. Questo è anche al centro del lavoro svolto dalla Fondazione MSC e i nostri sforzi qui sono iniziati con Ocean Cay MSC Marine Reserve. Attraverso la partnership con la Ba'a Foundation, dove l'impegno per l'oceano è il nostro comune denominatore, siamo ora in grado di diventare più globali nei nostri sforzi”, ha affermato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Crociere.

Secondo il comunicato stampa della compagnia di crociera, l'annuncio è stato fatto durante l'evento di chiamata inaugurale della MSC Bellissima a Jeddah, in Arabia Saudita. MSC ha affermato che la sua fondazione si sta unendo alla Ba'a Foundation per "promuovere la pratica e la scienza del restauro della barriera corallina e diffondere le conoscenze acquisite a un pubblico globale".

La partnership mira a "promuovere la comprensione scientifica delle migliori pratiche per il ripristino funzionale delle barriere coralline e aumentare l'area dell'habitat della barriera corallina attivamente ripristinato". Secondo MSC, inizialmente si concentrerà su luoghi specifici nei Caraibi e nel Mar Rosso dove sono particolarmente necessari sforzi di ripristino.



“Il Mar Rosso ospita alcune delle barriere coralline più incontaminate del mondo e, grazie alla conoscenza e alla ricerca degli esperti e dei laureati della King Abdullah University of Science and Technology, nonché del programma di ricerca di Ocean Cay, possiamo davvero fare la differenza a livello globale per il ripristino dei coralli in tutto il mondo, che è fondamentale per garantire la salute dei nostri oceani", ha osservato Vago.

Nella prima fase di questa partnership, inizierà una serie di incontri scientifici virtuali con l'obiettivo di condividere conoscenze e competenze per definire aree mirate di collaborazione in cui ha senso farlo tra le ecoregioni. Un obiettivo a lungo termine, ha affermato MSC, sarà quello di condividere conoscenze e risultati con la più ampia comunità scientifica e decisori di tutto il mondo, nonché con gli ospiti che visiteranno queste destinazioni, aggiungendo così alla consapevolezza globale della necessità che tutti svolgere un ruolo e agire per proteggere gli oceani.

Secondo il comunicato stampa, le barriere coralline sono tra gli ecosistemi più diversificati al mondo e ospitano oltre il 25% delle specie marine. Servono come risorsa alimentare ed economica per mezzo miliardo di persone e proteggono le comunità costiere dalle tempeste e dall'erosione. Secondo l'Intergovernmental Panel on Climate Change delle Nazioni Unite, gli scienziati prevedono che dal 70 al 90 percento delle barriere coralline rischia di estinguersi entro i prossimi due decenni (2030-2050), ha affermato MSC.

Il Direttore Esecutivo di Ba'a Foundation, Bader Alrabiah, ha sottolineato il desiderio della sua fondazione di promuovere iniziative volte a preservare l'ambiente e la cultura attraverso la creazione di partnership nazionali e internazionali per massimizzare il ruolo della sostenibilità e dello sviluppo oltre a consentire iniziative in questi settori vitali.

"La fondazione Ba'a aspira a realizzare la sua visione e missione impegnando iniziative e strategie in progetti senza scopo di lucro e contribuendo allo sviluppo generale del settore senza scopo di lucro attraverso la sostenibilità a lungo termine con la massima efficienza",ha osservato Alrabiah.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25581-msc-foundation-and-ba-a-foundation-join-forces-to-advance-coral-conservation.html
ONLINE
Post: 38.201
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
03/08/2021 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ottima iniziativa 
proteggere le barriere coralline ne va della sopravivenza non solo delle barriere ma anche delle specie viventi attorno ad esse 
OFFLINE
Post: 28.383
Sesso: Femminile
Admin Unico
03/08/2021 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti per l'iniziativa. L'impegno per il nostro ecosistema va lodato 
ONLINE
Post: 38.201
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
03/08/2021 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sicuramente 
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su