World Cruise - cambio rotta – passaggio in Mar Rosso cancellato!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dalila66
00mercoledì 20 dicembre 2023 23:29
World Cruise - cambio rotta – passaggio in Mar Rosso cancellato!


   



A causa dell’attuale situazione di sicurezza nel Mar Rosso, MSC Crociere ha deciso di rivedere il percorso della crociera mondiale 2024 a bordo della MSC Poesia.

Il passaggio attraverso il Canale di Suez, il Mar Rosso e lo stretto di Bab al-Mandab sarà annullato per motivi di sicurezza. Questa tappa del viaggio presenta rischi a causa degli attacchi alle navi mercantili da parte dei ribelli Houthi nello stretto di Bab al-Mandab tra la Somalia e lo Yemen.

La sicurezza degli ospiti e dell’equipaggio è la massima priorità, motivo per cui MSC Crociere ha apportato importanti modifiche alla prima tappa del viaggio mondiale del 2024.

Il viaggio, che inizierà il 5 gennaio 2024 dal porto di Genova, attraverserà ora lo Stretto di Gibilterra nell'Atlantico e doppierà il Capo di Buona Speranza prima di raggiungere l'Oceano Indiano.

Questa rotta estesa comporta alcune interruzioni dei porti rispetto alla rotta originale del Mar Rosso. Nel tragitto dall’Europa all’Oceano Indiano si dirigono invece alcune destinazioni alternative.

Rimangono invariate nel programma di viaggio le prime tre destinazioni del viaggio intorno al mondo, Marsiglia in Francia e Barcellona e Palma di Maiorca in Spagna. Vengono omessi i seguenti porti, Siracusa in Sicilia, La Valletta a Malta, Rodi in Grecia, Limassol a Cipro, il passaggio attraverso il Canale di Suez e Jeddah in Arabia Saudita. La MSC Poesia salpa invece da Maiorca via Alicante, Malaga e Tenerife fino a Capo Verde. Dopo le soste sull'isola di Mindelo a Capo Verde e a Dakar in Senegal, seguono altri giorni in mare nell'Atlantico verso Walvis Bay in Namibia.

Nell’Africa meridionale e nell’Oceano Indiano, MSC Poesia toccherà la maggior parte delle destinazioni previste, ma in un ordine diverso rispetto al piano originale.

Dopo questa tappa fortemente modificata in Africa e nell’Oceano Indiano, MSC Poesia continuerà il suo viaggio intorno al mondo attraverso l’Atlantico verso il Sud America nel 2024 come previsto. Il tour mondiale 2024 terminerà nella primavera del 2024 in vari porti crocieristici del Nord Europa, con l'ultimo porto di sbarco per gli ospiti del tour mondiale che sarà Rostock-Warnemünde.

Ordine di porto originale della crociera mondiale MSC 2024: Genova - Marsiglia - Barcellona - Palma di Maiorca - Siracusa (Sicilia) - La Valletta (Malta) - Rodi - Limassol (Cipro) - Canale di Suez (passaggio) - Jeddah - Mombasa - Zanzibar - Antsiranana - Nosy Be - Seychelles - Mauritius - La Reunion - Isola portoghese - Durban - Port Elizabeth - Città del Capo - Walvis Bay - Jamestown (Sant'Elena) - Rio de Janeiro - Salvador - Manaus - Alter do Chao - Belem - Barbados - St. Lucia - Martinica - Puerto Plata – Ocean Cay – Miami – New York – Newport – Halifax – Sydney – Charlottetown – Quebec – Nuuk – Isafjördur – Reykjavik – Belfast – Liverpool – Southampton – Le Havre – Ijmuiden – Warnemünde Nuovo ordine di porto della crociera mondiale MSC 2024: Genova - Marsiglia - Barcellona - Palma di Maiorca - Alicante - Malaga - Tenerife - Mindelo - Dakar - Walvis Bay - Durban - Zanzibar - Mombasa - Antsiranana - Seychelles - Mauritius - La Reunion - Isola Portoghese - Port Elizabeth – Città del Capo – Walvis Bay – Jamestown (Sant’Elena) – Rio de Janeiro



   

https://www.timetraveldream.it/2023/12/msc-poesia-world-cruise-cambio-rotta.html?fbclid=IwAR0IJBGMnmHiZ8RRliPBIkWwmAv9TQR9EmP2N2EJUdjTGxs0NC8O5Kxzicc


dalila66
00mercoledì 20 dicembre 2023 23:30
la situazione è grave se hanno decisodi cambiare rotta alla World Cruise 
Gaia-77
00giovedì 21 dicembre 2023 10:27
Bruttissima la  situazione attuale. 
dalila66
00giovedì 21 dicembre 2023 15:13
Verranno sospeso anche i riposizionamenti

Quelli di Opera e Virtuosa dagli Emirati e quelli della Splendida dal sud Africa

E sono solo quelli delle navi di Msc
Poi ci sono anche le altre navi delle altre compagnie crocieristiche
Ma quelle che più incidono nella vita di tutti i giorni sono le navi cargo le compagnie che le gestiscono alcune non vogliono più fare il canale di Suez in entrata, dal mediterraneo
È quelle che entrano dal mar Rosso sono attaccate da pirati e qualcuna è costretta a fare la circunnavigazione dell'Africa con un aumento di spese che verrà sicuramente addebitato sui prodotti che arriveranno nelle nostre case
Gaia-77
00venerdì 22 dicembre 2023 14:44
Brutta situazione 
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com