Virgin Voyages:Accordo con ABB per alimentare tutte e tre le nuove navi da crociera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00martedì 26 giugno 2018 12:22
ABB fornirà il pacchetto completo di energia elettrica e propulsione per la flotta di navi da crociera di Virgin Voyages .



L'iniziale nave da crociera Virgin Voyages, prevista per il 2020, sarà la prima di una serie di tre in costruzione a Genova dal cantiere di Sestri Ponente di Fincantieri, con la consegna della seconda e della terza nave prevista rispettivamente per il 2021 e il 2022.

Ciascuna delle navi da 110.000 tonnellate avrà una lunghezza di 278 metri e una larghezza di 38 metri e ospiterà oltre 2.700 passeggeri e 1.150 membri dell'equipaggio.

Ciascuna caratteristica è la propulsione Azipod di ABB, un sistema di propulsione orientabile senza ingranaggi in cui il motore elettrico è in un baccello sommerso all'esterno dello scafo della nave

Propulsione Azipod che riduce il consumo di carburante fino al 15%

La propulsione Azipod ha dimostrato la capacità di ridurre il consumo di carburante fino al 15% rispetto ai tradizionali sistemi di propulsione della linea d'asse, afferma ABB.

"Fare di Virgin Voyages ecosostenibile è fondamentale per la nostra visione e siamo lieti che la propulsione di Azipod di ABB ci aiuti a raggiungere questo obiettivo. Combinato con un'eccellente manovrabilità, è stata una scelta naturale per le nostre navi ", ha dichiarato Stuart Hawkins, svp, operazioni marine e tecniche per Virgin Voyages.

"La propulsione elettrica di Azipod è sinonimo di innovazione ed efficienza come nessun altro sistema di propulsione ed è fondamentale per la nostra visione della spedizione elettrica, digitale e connessa", ha dichiarato Peter Terwiesch, presidente della Divisione Industrial Automation di ABB.

Due unità Azipod XO, con una potenza di propulsione combinata di 32 MW (43.000 HP) azioneranno ciascuna delle tre navi.

Il concetto completo dell'impianto elettrico di ABB

Ogni nave presenterà il concetto di impianto elettrico completo di ABB, una soluzione che comprende generatori elettrici, quadri elettrici principali, trasformatori di distribuzione e un sistema di controllo remoto per la manovra delle unità Azipod dal ponte.

La combinazione di propulsione Azipod e il concetto di centrale elettrica di ABB consente di configurare tutte le apparecchiature per prestazioni ottimizzate, con conseguente aumento dell'efficienza e minori emissioni.

In linea con ABB 'Electric. Digitale. Collegato.' approccio che prevede il futuro digitale e connesso della spedizione, queste navi avranno la capacità di connettersi all'infrastruttura ABB AbilityTM Collaborative Operations Centres.

Questa rete utilizza il monitoraggio remoto delle apparecchiature e l'analisi dei dati per consentire la manutenzione predittiva, gli interventi pianificati o anche il supporto tecnico remoto.

I motori a quattro tempi che alimentano i generatori di elettricità - quattro per nave - saranno equipaggiati con turbocompressori TPL-C di ABB, progettati per gestire operazioni impegnative e scelti coerentemente per le grandi navi da crociera per la loro affidabilità ed efficienza

Azipodi che alimentano 100 navi da crociera

Dalla prima installazione oltre 25 anni fa, la propulsione Azipod ha consentito di risparmiare circa 700.000 tonnellate di carburante, con una durata di quasi 15 milioni di ore di funzionamento con un tasso di disponibilità del 99,8%. Nel mese di marzo 2018, la propulsione Azipod ha ottenuto il suo 100 ° contratto per l'alimentazione di una nave da crociera.

Posizionandosi all'esterno dello scafo, il sistema di propulsione Azipod libera spazio per ulteriori cabine. A causa del rumore e delle vibrazioni minimi, la propulsione Azipod migliora anche il comfort dei passeggeri e dell'equipaggio.

La capacità delle unità di girare in tutte le direzioni aumenta l'accesso delle navi da crociera ai porti senza l'assistenza di rimorchiatori. Le opzioni per la propulsione Azipod ora vanno da 1,5 MW a 22 MW.

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/news/news-headlines/abb-to-power-all-three-new-virgin-voyages-cruise-sh...

dalila66
00martedì 26 giugno 2018 15:32
Virgin Voyager ma è una nuova compagnia che bella la silohette della nave
Anto2018
00martedì 26 giugno 2018 15:40
Davvero bella ed elegante!
Paolo v46
00martedì 26 giugno 2018 17:33
dei veri colossi
Molto bella, proveremo anche questa?
GaVi63
00martedì 26 giugno 2018 18:19
Non vi ricordate questa compagnia?

Pazienza,vado a riprendermi i vari thread che ho postato da un'altra parte e li rimetto qui...ahahahah!
Max 3.0
00martedì 26 giugno 2018 20:12
Belle navi, costruite in Italia, e nemmeno grandissime!

Immagino che serviranno Virgin cola, si ascolterà Virgin radio, e in voli per raggiungere i porti saranno Virgin Atlantic [SM=p4449749]

GaVi63
00martedì 26 giugno 2018 20:55
Re:
Massimo 72vr, 26/06/2018 20.12:

Belle navi, costruite in Italia, e nemmeno grandissime!

Immagino che serviranno Virgin cola, si ascolterà Virgin radio, e in voli per raggiungere i porti saranno Virgin Atlantic [SM=p4449749]




Ahahahah! grande immaginazione [SM=p4449749] ma sarà così davvero!

Ops ti sei dimenticato: e la palestra rigorosamente Virgin. [SM=p4449749]


Max 3.0
00martedì 26 giugno 2018 21:12
Già quella me la ero scordata [SM=p4449751]
and1974
00mercoledì 27 giugno 2018 07:14
Belle queste navi!!!

Mi attirano... pure queste!!!

La palestra??? E chi se ne frega???
Paolo v46
00mercoledì 27 giugno 2018 08:54
Se non ricordo male in un precedente thread avevo detto che questa Virgin era molto simile alla Costa Smeralda
Gaia-77
00mercoledì 27 giugno 2018 08:58
Anche questa è da provare 
GaVi63
00mercoledì 27 giugno 2018 12:09
and1974
00giovedì 28 giugno 2018 05:56
Sì sì GaVi lo ricordavo quel thread!

Veramente bella!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com