Vacanze, il 43% degli italiani vuole provare la crociera entro due anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00sabato 29 ottobre 2022 23:28


MILANO – L’estate è passata, ma la voglia di rilassarsi da parte degli italiani non va in vacanza; se, infatti, per la stagione appena trascorsa, più dell’75% degli italiani dichiarava di aver pensato alle ferie già ad inizio stagione, anche l’autunno e l’inverno offrono tante opportunità inaspettate. Una di queste è sicuramente la crociera, un’esperienza ancora inedita per tanti viaggiatori italiani. Infatti, tra molti dei potenziali crocieristi di domani si delinea una robusta nuova ciurma, pronta a salpare verso un’esperienza diversa.

Secondo un sondaggio condotto da SWG per conto di Norwegian Cruise Line (NCL), infatti, quasi l’80% degli intervistati non è mai stato in crociera, e il 43% ha espresso l’intenzione di provarla nei prossimi due anni. La crociera è popolare in tutte le fasce d’età, ma le persone di età superiore ai 35 anni sono particolarmente desiderose di salire a bordo presto. Dal punto di vista geografico, i nuovi crocieristi provengono prevalentemente dal Nord Italia (47%), seguito dal Sud e Isole (32%) e quindi dal Centro Italia (21%).


Fra i viaggiatori italiani intervistati, i neofiti delle crociere, quando pensano alle vacanze immaginano principalmente relax e tranquillità (59%), arte e cultura (42%), natura (38%), tradizione, folklore, usi e costumi (31%) ed enogastronomia (30%). Pensando più specificamente alla crociera, chi non ne ha mai provata una ma desidera farlo, per avere un’esperienza perfetta vuole trovare a bordo comfort in cabina (63%), la libertà di poter fruire dei servizi a qualsiasi orario (49%), la qualità e la varietà nella proposta gastronomica(46%), cura e piacevolezza negli ambienti della nave (43%), oltre alla qualità e alla varietà delle attrazioni (37%).

Se interrogati su come immaginano la crociera ideale, per i futuri crocieristi è fondamentale che le attività siano interessanti anche per i più piccoli (48%), che la nave sia made in Italy (31%) e lussuosa (25%). “NCL da oltre 55 anni opera nel segmento crocieristico e grazie alle sue innovazioni ha rivoluzionato il settore offrendo agli ospiti la libertà e la flessibilità di creare la loro vacanza ideale seguendo i propri ritmi, senza orari prestabiliti per mangiare e dress code formali a cui sottostare”, si legge in una nota. La compagnia ha inaugurato a fine agosto la sua nuova nave, Norwegian Prima, a cui seguirà il prossimo anno Norwegian Viva, tutte in collaborazione con Fincantieri.


“La crociera è un’esperienza di vacanza ancora inedita per molti, ma, una volta provata, constatiamo che i nostri clienti si affezionano a questo modello di vacanza, tornando a bordo delle nostre navi verso destinazioni diverse – ha dichiarato Kevin Bubolz, Managing Director Europe di NCL – Le nostre nuovi navi, la Norwegian Prima e la Norwegian Viva, offrono agli ospiti italiani una scelta mai vista prima per creare al meglio la loro vacanza ideale. Non vediamo l’ora di vedere entrambe le navi salpare dai porti italiani la prossima estate e autunno”.


Per la prima volta nella storia di NCL, nell’estate 2023, due delle sue navi più nuove salperanno per il Mediterraneo da porti italiani. La Norwegian Prima partirà da Civitavecchia per crociere di 9 giorni verso il Mediterraneo occidentale, mentre la Norwegian Viva offrirà una selezione di crociere da 8 a 10 giorni verso le destinazioni più desiderate del Mediterraneo da Civitavecchia e da Trieste. Gli italiani che vogliono provare le nuove navi NCL in destinazioni esotiche possono optare per una selezione di diversi itinerari nei Caraibi questo e il prossimo inverno.

https://www.lopinionista.it/vacanze-il-43-degli-italiani-vuole-provare-la-crociera-entro-due-anni-148928.html
dalila66
00domenica 30 ottobre 2022 00:44
chi ancora non ha provato la  crociera come vacanza non sa cosa si è perso
Maddy
00domenica 30 ottobre 2022 09:21
Hai ragione e poi volendo fare due conti è diventata una vacanza economica ..il che non guasta
Per fare un esempio ..per la vacanza di 6 giorni a Palermo ho speso di più della crociera di 14 gg con la MSC poesia ..per non parlare di quella che farò con la lirica che ho preso a un prezzo ottimo.
Gaia-77
00domenica 30 ottobre 2022 09:26
Avviso per chi proverà la crociera per la prima volta....crea dipendenza 🤣
dalila66
00domenica 30 ottobre 2022 15:17
Gaia ha ragione

Ma non vi spaventate c'è anche la cura🤣
dalila66
00domenica 30 ottobre 2022 15:19
Anche Maddy a ragione

Anche io a teneriffe a marzo dvirso ho speso di più di una crociera


Anche se in cricuera ci sono le spese extra

È una vacanza che secondo me non la batte nessuno visitare più posti in solo viaggio anche se non in modo superficiale x chi ama il mare e la crociera è la vacanza perfetta
dalila66
00domenica 30 ottobre 2022 15:22
E x chi soffre il mal di mare nessun prblina se è questa la vostra paura
Le navi da crociera si o costruite in modo da non far soffrire di questo è in ogni caso a bordo le astice x i mal di mare si o gratuite ma non c'è ne sarà bisogno
Parola di chi pensava di soffrire il mal di mare e invece ho attraversato mari molto mosso veo assicuro e pure sono qui e non vedo l'ora di ripartire
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com