Un'altra nave MSC in servizio mentre Opera accoglie gli ospiti di nuovo a Genova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00domenica 24 aprile 2022 16:32


MSC Opera riprende oggi le operazioni di ricavo per MSC Crociere a Genova, in Italia. La nave sta dando il via a una serie di crociere estive nel Mediterraneo occidentale, come la 17a nave da crociera a tornare in servizio per la compagnia di crociere in più rapida crescita del settore.

Con un itinerario regolare, il programma dura fino a ottobre e segna il ritorno della Tunisia nel programma di MSC dopo una pausa di sette anni .

Partendo dall'Italia, la crociera salpa anche per Spagna e Francia, con visite a Napoli, Palermo, La Goulette, Barcellona, ​​Marsiglia e Genova.

Al termine del programma estivo nel Mediterraneo, MSC Opera si riposiziona in Medio Oriente.

A partire da fine novembre, la nave completerà l'offerta di MSC nella regione, con itinerari in partenza da Dubai e Abu Dhabi.

La MSC Opera ha debuttato nel 2004 come seconda nuova costruzione di MSC Crociere. Sorella della MSC Lirica, la nave da 65.000 tonnellate è stata costruita nei cantieri Chantiers de l'Atlantique, a St. Nazaire, in Francia.

Nell'ambito di un piano di ristrutturazione da 275 milioni di euro chiamato Renaissance Program, la nave è stata ampliata e modernizzata a metà del 2015 .

Dopo essere stato tagliato a metà in un bacino di carenaggio in Italia, ha ricevuto una nuova sezione centrale lunga 24 metri che ha consentito l'aggiunta di 194 cabine extra, una nuova lounge e anche un parco acquatico per bambini, tra le altre caratteristiche.

A seguito del refitting, che ha anche modernizzato le aree pubbliche e le cabine esistenti, la doppia capacità della nave è stata aumentata a 2.160 ospiti.

L'MSC Opera è stato nuovamente attraccato in bacino all'inizio di questo mese, poiché era pronto a riprendere il servizio .

Durante le tre settimane di permanenza in cantiere, il cantiere è stato sottoposto a manutenzione ordinaria, oltre a lavori tecnici e normativi

Continuando il programma di riavvio della compagnia , l'Opera è la terza nave a dare il benvenuto agli ospiti di MSC Crociere questo mese.

All'inizio di aprile, la MSC Armonia e la MSC Lirica hanno ripreso il servizio nel Mediterraneo orientale.

Una quarta nave, la MSC Poesia, tornerà presto alle operazioni degli ospiti, lanciando un programma di crociere verso l'Europa occidentale e settentrionale il 30 aprile.

Foto: MSC Opera (Foto: JD Schwartz | Tribute Studios)

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27283-another-msc-ship-in-service-as-opera-welcomes-guests-back-in-genoa.html
dalila66
00domenica 24 aprile 2022 16:37
anche Opera riprende le sue crociere dopo poco  di due anni 

 sapete che non amo questa nave ma con lei ho fatto una bellissima crociera quella di Cuba
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com