Terni il progetto San Valentino “tutto l’amore del mondo” con MSC Crociere, Giffoni Film Festival, APCI e Conservatorio Briccialdi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00martedì 21 febbraio 2023 13:14



Terni il progetto San Valentino “tutto l’amore del mondo” con MSC Crociere

E’ stato presentato presso lo stand di MSC Crociere, durante la BIT (Borsa Italiana del Turismo), il progetto San Valentino “tutto l’amore del mondo”. Un progetto/evento voluto da Breakpoint MKT che, a partire dal mese di febbraio, e per tutto il 2024, coinvolgerà i partner (MSC Crociere, Giffoni Film Festival, Conservatorio Briccialdi di Terni, APCI), le istituzioni, l’indotto del wedding e del travel in un ambizioso lavoro in co-working volto a promuovere non solo l’amore universale ma le bellezze del territorio, il settore agroalimentare e vitivinicolo, l’artigianato e tutto il comparto del turismo e dell’arte. Tutti questi, punti cardine per l’economia del nostro paese. L’obiettivo del progetto/evento è: identificare l’Umbria con un focus sulla provincia di Terni quale nuovo scenario attrattivo degli eventi in Italia, puntando anche sull’incoming proveniente da tutto il mondo. Diversi gli eventi e gli appuntamenti contenuti nel progetto: il Conservatorio ternano Giulio Briccialdi istituirà un premio ad hoc attraverso un concorso che avrà come tema il mood dell’anno scelto da una giuria di qualità che potrà premiare, nelle location scelte per le esibizioni, i musicisti più virtuosi ed originali, provenienti dalle più prestigiose scuole italiane. L’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI) promuoverà il territorio grazie a laboratori che avranno come protagonisti gli Chef e tutti quelli che si vorranno cimentare con la preparazione di una ricetta d’Amore. Contest online, Video-ricette, Gare per amatori e per professionisti del settore. Sarà poi istituito un premio per chef in erba e per professionisti. Il Giffoni Film Festival, grazie alle piattaforme social, coinvolgerà tutti colori che vorranno cimentarsi con la realizzazione di un “cortometraggio” che di anno in anno avrà un tema prescelto dalla Giuria di Qualità. Per realizzare il cortometraggio, i partecipanti dovranno usare il loro smartphone di ultima generazione. Inoltre verrà realizzato un contest fotografico a cui potranno partecipare tutti, pubblicando le proprie foto sui social dedicati all’evento. Coloro che supereranno una pre-determinata soglia di visualizzazioni, potranno accedere ad una selezione finale da organizzare in un cinema cittadino o della provincia.

Fall in Love: Cascate delle Marmore – Saranno organizzate escursioni con transfer da più punti della città che, in alcuni giorni della settimana e in accordo con le società di gestione dell’impianto, consentiranno di vivere le Cascate in forma nuova e originale. Grazie ad alcuni gruppi teatrali, le Cascate verranno vissute coinvolgendo il pubblico in momenti salienti in location mozzafiato, per vivere il territorio con emozioni da ricordare. Una APP di prenotazione e informazioni coinvolgerà il turista e il pubblico che prenoterà con largo anticipo il viaggio e soprattutto la experience.

IL TEAM DEL PROGETTO vede insieme BreakPoint MKT Agenzia di marketing e comunicazione, OGA Agenzia di eventi e comunicazione, ALPHA Società di consulenza strategica e finanziaria e LIFE Resorts società attiva nel mondo dell’accoglienza a 360° .



I PARTNER DEL PROGETTO sono MCS Crociere , Giffoni Film Festival, APCI (l’associazione dei cuochi) e il Conservatorio Briccialdi.

Il progetto ha il patrocinio di

Comune di Terni
Federterziario Turismo
Filiera Turismo Italia
Aziende del comparto dei trasporti aerei e ferroviari
Film Commission Umbria

https://terninrete.it/notizie-di-terni-terni-il-progetto-san-valentino-tutto-lamore-del-mondo-con-msc-crociere-giffoni-film-festival-apci-e-conservatorio-briccialdi/


Rosalba
00martedì 21 febbraio 2023 13:54
Ancora?!?!?!?!?!

Diciamo che se MSC sta sponsorizzando le iniziative sopra elencate la trovo una ottima iniziativa.
Ma se si continua a discutere di eventuali progetti di escursioni, non aggiungo altro, perché lo trovo un progetto fallimentare in partenza.

Per esempio il Giffoni film festival che si tiene vicino Salerno, conoscendolo molto bene, non ne comprenderei il sodalizio, se non a scopo propagandistico, il che è molto positivo.
Sempre escludendo l'ipotesi di escursioni.

I nostri figli dalle elementari e fino alla fine del liceo hanno sempre fatto parte della giuria del Giffoni film festival.
Straordinaria manifestazione di eco internazionale, perciò se tra gli sponsor c'è MSC ben venga.
Ma se si discute di itinerari croceristici ed escursioni, allora è follia pura.
dalila66
00martedì 21 febbraio 2023 14:51
Io sono aperta all escursioni a Terni
Io nn ci andrei sicuramente
ma penso che a qualcuno possa interessare

Il sodalizio con il Giffoni film festival è un ottima vetrina
Rosalba
00mercoledì 22 febbraio 2023 13:54
Anche io il sodalizio lo trovo interessante.
Poi per le escursioni ognuno può andare dove vuole, non trovo che sia redditizio per la compagnia, per via delle scarse adesioni.
dalila66
00mercoledì 22 febbraio 2023 14:25
Sapranno loro
Evidentemente hanno richieste xi mesi successivi
Gaia-77
00mercoledì 22 febbraio 2023 23:37
Re:
Rosalba (1fEj210315), 21/02/2023 13:54:

Ancora?!?!?!?!?! Diciamo che se MSC sta sponsorizzando le iniziative sopra elencate la trovo una ottima iniziativa. Ma se si continua a discutere di eventuali progetti di escursioni, non aggiungo altro, perché lo trovo un progetto fallimentare in partenza. Per esempio il Giffoni film festival che si tiene vicino Salerno, conoscendolo molto bene, non ne comprenderei il sodalizio, se non a scopo propagandistico, il che è molto positivo. Sempre escludendo l'ipotesi di escursioni. I nostri figli dalle elementari e fino alla fine del liceo hanno sempre fatto parte della giuria del Giffoni film festival. Straordinaria manifestazione di eco internazionale, perciò se tra gli sponsor c'è MSC ben venga. Ma se si discute di itinerari croceristici ed escursioni, allora è follia pura.




Neanche a me piace come propaganda, una pubblicità più creativa è quello che ci vorrebbe 
Rosalba
00giovedì 23 febbraio 2023 00:09
Mi trovi d'accordo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com