Segnalando i guadagni per l'intero anno, TUI Group ha visto aumentare i ricavi attraverso i suoi tre marchi da crociera del 10,7 percento a 901,9 milioni di euro per l'anno fiscale 2018.
Il fatturato si è attestato a 324 milioni di euro, in aumento del 26,8% rispetto all'anno precedente.
È stato un anno positivo per TUI Cruises, Marella Cruises e Hapag-Lloyd Cruises con l'azienda che ha notato che gli investimenti per la crescita e l'ammodernamento della sua flotta sta dando i suoi frutti.
"Lanciamo anche tre navi per i nostri marchi da crociera nel 2019",
ha osservato TUI, in una dichiarazione preparata.
"Le prenotazioni per le nuove navi e la flotta esistente stanno procedendo bene, con una continua performance di rendimento. Due navi sono uscite dalle nostre flotte (Marella Spirit e Hapag-Lloyd Cruises Hanseatic) nell'autunno 2018. Cinque ulteriori nuove costruzioni sono in ordine per TUI Cruises e Hapag-Lloyd Cruises, per la consegna tra la fine del 2019 e il 2026, mentre continuiamo a costruire sul nostro posizione di leadership nel mercato delle crociere di lingua tedesca. "
Le tariffe giornaliere medie sono cresciute su tutta la linea, con TUI Cruises che registra 178 euro al giorno, contro i 173 euro; mentre il tasso medio giornaliero di Marella è salito da 131 euro a 141 euro. Per Hapag-Lloyd, che opera nei segmenti del lusso e della spedizione, i tassi giornalieri sono saliti a 615 euro da 594 euro.
TUI ha dichiarato che il suo segmento crocieristico ha registrato una performance record del ROIC al 22,8% "riflettendo il rendimento del capitale azionario nelle prestigiose crociere TUI e le ottime prestazioni delle nostre filiali Marella Cruises e Hapag-Lloyd Cruises."
TUI ha beneficiato del suo primo inverno di operazioni per la Mein Schiff 6, insieme al lancio di Mein Schiff 1 a maggio. Inoltre, sono stati notati meno giorni in drydock.
"Il tasso medio è aumentato rispetto all'anno precedente, trainato da una crescita sostenuta della domanda di crociere in Germania, e in particolare da una forte domanda per la nostra lingua tedesca, prodotto all-inclusive premium."
Le tariffe sono aumentate a Marella Cruises, un marchio britannico, con l'azienda che ha visto i benefici del suo programma di espansione e modernizzazione della flotta.
"La Hapag-Lloyd Cruises ha conseguito una buona performance e un aumento dei guadagni con maggiore occupazione e tariffa giornaliera media, e una buona performance compensando il maggior numero di giorni di drydock",
ha riferito la società.
Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/20076-tui-group-s-trio-of-cruise-brands-post-strong-earnings-performa...