Scoprire Liverpool in crociera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00venerdì 26 agosto 2022 14:51


Le navi attraccano al Liverpool Cruise Terminal che è un edificio modulare a un piano.
A soli 10 minuti a piedi dal terminal delle crociere, l'Albert Dock di Liverpool offre numerosi posti dove mangiare e bere, nonché musei e attrazioni da visitare.

Il Terminal si trova a soli 5-10 minuti a piedi dal centro di Liverpool, città Patrimonio dell'Umanità, mentre la bellissima regione nord-occidentale dell'Inghilterra è praticamente alle porte.

Quando una nave da crociera è in porto, gli autobus Hop-on hop-off partono ogni 15 minuti. In quanto le guide sono "reali": si parla solo inglese e niente auricolari.



Il Royal Liver Building, le cui torri spiccano nel cielo che sovrasta il porto, è considerato “uno degli emblemi” della città britannica, iscritta dal 2004 nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Sopra le due torri più alte, le statue di due grandi cormorani – i Liver Birds realizzati in rame dallo scultore tedesco Carl Bernard Bartels – sono posizionati in modo tale da dare l’impressione di guardarsi l’un l’altro.

Secondo la leggenda, i due uccelli vegliano uno sulla città e i sui abitanti, l’altro sul mare e i marinai e, se un giorno dovessero volare via, Liverpool cesserebbe istantaneamente di esistere.

Il Royal Liver Building, ha un'attrazione turistica, RLB360 per goderti una vista spettacolare a 360° dello skyline di Liverpool dalla piattaforma panoramica al 15° piano.

Puoi anche vivere uno spettacolo audiovisivo coinvolgente all'interno della storica torre dell'orologio e scoprire tutto sull'iconico punto di riferimento di Liverpool.




Oppure che ne dici di fare una visita al British Music Experience (incluso un bar) al piano terra dell'edificio Cunard? È situato proprio accanto al terminal delle crociere di Liverpool.

Ci sono vetrine piene di oggetti legati a cantanti o gruppi britannici di tutte le epoche.
Al centro della stanza, proiezioni di film o concerti di ologrammi creano l'atmosfera, molto ben fatto.
I tablet rendono interattiva anche la storia della musica.




Questo museo sull'Albert Dock ripercorre 800 anni di avventure marittime a Liverpool. È semplicemente il più grande museo marittimo d'Europa, dove avrai l'opportunità di imparare tutto sulle storie e sui drammi di alcune famose navi come il Titanic , la Lusitania o l' Imperatrice d'Irlanda .

Il museo descrive accuratamente la storia della città segnata dal mare e dalle sue tragedie.

Liverpool non è solo il luogo di nascita dei Beatles, ma è anche una capitale culturale, con più musei, teatri e gallerie nazionali di qualsiasi altra città del Regno Unito al di fuori di Londra.

Liverpool ha splendide case di campagna, emozionanti eventi sportivi e affascinanti ricordi del patrimonio marittimo della zona, ma nelle vicinanze troverai anche la città romana di Chester, la Manchester contemporanea e gli splendidi paesaggi del Lancashire e del Lake District.



Per essere sicuro di trovarti in uno dei luoghi più iconici di Liverpool, la passeggiata dell'Albert Dock è d'obbligo. In questo singolare quartiere potrai scoprire un museo che celebra il bicentenario dell'abolizione della schiavitù (Museo Internazionale della Schiavitù).

Con questo museo permanente dedicato alla tratta degli schiavi transatlantica, la città di Liverpool dimostra il suo impegno e il suo desiderio di assumere una delle parti più oscure della sua storia.

Questo quartiere è il luogo emblematico e il porto di partenza di molte navi come lo fu per il famoso Titanic .

Per chi vuole scoprire la città da un punto di vista storico, lo Shiverpool Ghost Tour parte da Albert Dock , una sorta di misto di teatro di strada e visita storica.



Come molte altre città inglesi, Liverpool è piena di pub. Non esitate a trascorrere del tempo a fine giornata in uno di questi luoghi che sono davvero l'anima della città e dei suoi abitanti.

C'è lo chic The Philharmonic , lo sportivo The Sandon Public House o anche quello che non dovrebbe da non perdere, ovvero il Babycream .

Per coloro a cui piace trascinare le loro ghette in giro per il Merseyside, puoi provare i pub The Blue Bar & Grill , The Belvedere , The Beehive o The Barracuda.



In Hope Street spiccano e si oppongono due cattedrali, ma è sicuramente la cattedrale cattolica (la Cattedrale metropolitana di Cristo Re) a sorprendere i turisti per la sua forma circolare e la base. Assomiglia un po' alla cattedrale di Rio de Janeiro per chi lo sa.




La cattedrale anglicana della città è un edificio di superlativi. Non solo è la chiesa più grande della Gran Bretagna, è anche la più grande cattedrale anglicana del mondo. È opera di Sir Gilbert Scott, l'architetto dietro la cabina telefonica rossa così tipica di Londra e la Southwark Power Station, che oggi ospita la Tate Modern.

La campana centrale è la terza più grande del mondo (con il carillon più alto e pesante del mondo), mentre l'organo, con le sue 9765 canne, è probabilmente il modello operativo più grande del mondo.

La visita costa £5. Il centro visitatori trasmette in streaming il Grande Spazio, un film sulla storia della cattedrale.

Il tuo biglietto ti dà accesso alla torre alta 101 metri, offrendoti una vista panoramica di tutta la città!




Situato nella zona storica, l'edificio più importante della città, St. George's Hall, è stato completamente ristrutturato. Oggi è un museo che raccoglie l'intera storia della città. È anche un centro culturale dove si possono assistere a mostre, spettacoli o feste tutto l'anno.



Metquarter è un centro commerciale di lusso composto principalmente da eleganti boutique. Si trova nel cuore di Liverpool ed è possibile passarci ore senza accorgersene. Ci sono molti marchi per coloro che sono interessati.




La strada non ha nulla di eccezionale in termini di topografia o geografia, ma è lo stesso che qui i Beatles le hanno dedicato uno dei loro titoli. Esclusivamente per i fan dei Beatles.

https://www.timetraveldream.it/2022/08/scoprire-liverpool-in-crociera.html?m=1
dalila66
00venerdì 26 agosto 2022 15:40
Quante cose da vedere a Liverpool

Quale nave attacca su questa città?
Gaia-77
00venerdì 26 agosto 2022 23:42
Re:
dalila66, 26/08/2022 15:40:

Quante cose da vedere a Liverpool Quale nave attacca su questa città?



Tantissime compagnie fanno scalo a Liverpool: Royal, Costa, Ncl, ecc..
Gaia-77
00venerdì 26 agosto 2022 23:44
Dalila, ecco qualche esempio:

   

   

   
Rosalba
00sabato 27 agosto 2022 08:07
Itinerari interessanti
Maddy
00sabato 27 agosto 2022 09:02
Gaia-77, 26/08/2022 23:44:

Dalila, ecco qualche esempio:<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />&nbsp; &nbsp;<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />&nbsp; &nbsp;<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />&nbsp; &nbsp;<br class="cbrh" />

Mi piacciono gli itinerari della jewel e anche i costi !!
dalila66
00domenica 28 agosto 2022 22:42
Belli questi itinerari e anche i prezzi x tutte le tasche
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com