In quello che potrebbe essere il primo a bordo di una nave da crociera in Nord America, i viaggiatori cinesi possono ora utilizzare le opzioni di pagamento Alipay e WeChat Pay mentre fanno shopping nelle boutique a bordo di Ruby Princess.
Le forme più popolari di pagamento digitale
Alipay e WeChat Pay sono le due forme di pagamento digitale più popolari in Cina.
- Alipay è la piattaforma di servizi e stili di vita del portafoglio digitale più popolare e si sta espandendo ai pagamenti offline in negozio, sia all'interno che all'esterno della Cina. Il servizio di pagamento in-store di Alipay copre oltre 40 paesi e regioni in tutto il mondo. Attualmente, più di 900 milioni di persone utilizzano il sistema per le transazioni digitali a livello globale.
- WeChat Pay è un altro servizio di portafoglio digitale ampiamente utilizzato e app di pagamento mobile in Cina. Ha 800 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo e il volume totale di un anno nel 2017 è stato di circa 6,5 miliardi di dollari.
Ruby Princess sta attualmente navigando verso la Riviera messicana da Los Angeles e opererà in Alaska la prossima estate, principalmente sulle crociere di andata e ritorno da Seattle.
Comfort di casa lontano da casa
Princess Cruises ha dichiarato di impegnarsi a rendere i viaggi internazionali più agevoli per i suoi passeggeri cinesi offrendo il comfort di casa lontano da casa su navi selezionate, inclusi menu in lingua cinese, piatti cinesi, host cinesi e escursioni a terra in lingua cinese.
"Abbiamo sentito dai nostri ospiti che l'incorporazione di servizi di pagamento mobili cinesi fornisce un modo più conveniente per viaggiare",
ha detto il direttore marketing della Princess Gordon Ho. "Mentre continuiamo ad attrarre più viaggiatori cinesi verso l'estero per volare oltreoceano e fare una crociera con noi, questo è un altro esempio della nostra capacità di adattare le nostre offerte alle preferenze dei viaggiatori cinesi".
Gli ospiti di Princess hanno inizialmente utilizzato Alipay e WeChat Pay nei negozi a bordo di Majestic Princess, realizzati su misura per il mercato cinese nel 2017 durante il suo dispiegamento estivo da Shanghai.
Fonte:
www.seatrade-cruise.com/news/news-headlines/princess-facilitates-alipay-and-wechat-pay-on-ship-in-north-amer...