Royal Caribbean rilancia sulle Antille

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00mercoledì 17 febbraio 2021 22:15


Le crociere per mare provano a raccogliere la sfida del coronavirus, e questo è un fatto economico importante, perché il settore rappresenta una quota significativa del turismo planetario, e il segnale è positivo anche in vista della ripresa economica mondiale complessiva. La sicurezza dei viaggiatori in navigazione viene garantita da procedure di sanificazione e di prevenzione particolarmente rigorose. Nonostante tutto, c’è ancora un po’ di incertezza nel pubblico, c’è il timore di restare bloccati a bordo se una nave fosse colpita anche solo da pochi casi di Covid; perciò, in questo momento storico il mercato mondiale delle crociere tende (prudentemente) a parcellizzarsi, e ad esempio la compagnie italiane limitano –per adesso – la navigazione al Mediterraneo, rinunciando agli oceani; se ci fossero problemi sarebbe comunque più facile rientrare, poniamo, dalla Grecia che dalle Hawaii.

Ma quello che per noi è un luogo lontano, ad esempio i Caraibi, è il cortile di casa di qualcun altro, ed ecco che la Royal Caribbean International continua a organizzare regolarmente le sue crociere fra le “sue” isole, in particolare le Piccole Antille, crociere che però sono aperte anche a quegli italiani che volessero cambiare aria alla fine dell’inverno. E in questo periodo per invogliare i viaggiatori alle crociere vengono offerti prezzi davvero interessanti. Naturalmente quello dei Caraibi e della Royal Caribbean è solo un esempio fra tanti altri che possono essere fatti, ma per andare sul concreto, una crociera di 8 giorni della Royal Caribbean con partenza da Barbados, a bordo della nave “Grandeur of the Seas”, con tappe a Grenada, Bonaire, Curaçao, Aruba, Trinidad e rientro Barbados, prevede prezzi che vanno da 418 euro per una camera interna a 515 per una dotata di vista mare, e da 777 per una camera con balcone a 1.157 per una suite.

C’è un altro collegamento, più faceto, fra questa specifica crociera e l’economia generale. A chi si occupa di finanza non sarà sfuggito che alcune delle isole appena citate sono paradisi fiscali. Naturalmente quest’indicazione è scanzonata, ma chissà che a qualcuno non scatti davvero la fregola di approfittare di una crociera ai Caraibi per fare qualche operazione offshore, travestito da insospettabile turista...

https://www.lastampa.it/economia/2021/02/17/news/royal-caribbean-rilancia-sulle-antille-1.39919306 
and1974
00giovedì 18 febbraio 2021 00:30
Royal punta tutto sulle Antille per la ripartenza delle proprie crociere!

Staremo a vedere...

Veramente fuori luogo il riferimento finale dell'articolo ai paradisi fiscali e alla possibilità di effettuare operazioni offshore operando in pratica sotto copertura, nella veste di crocierista!

Ma...
Gaia-77
00giovedì 18 febbraio 2021 08:52
Re:
and1974, 18/02/2021 00:30:

Royal punta tutto sulle Antille per la ripartenza delle proprie crociere! Staremo a vedere... Veramente fuori luogo il riferimento finale dell'articolo ai paradisi fiscali e alla possibilità di effettuare operazioni offshore operando in pratica sotto copertura, nella veste di crocierista! Ma...


Mi associo al tuo "Ma..."
and1974
00venerdì 19 febbraio 2021 00:44
Re: Re:
Gaia-77, 18/02/2021 08:52:

<br class="cbrh" />Mi associo al tuo "Ma..."<br class="cbrh" />

Grazie Gaia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com