Rissa made in Ischia sulla nave da crociera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dalila66
00sabato 29 aprile 2023 17:43
Rissa made in Ischia sulla nave da crociera






Spintoni e parole grosse, volano schiaffi in discoteca a bordo con decine di studenti ischitani in viaggio di istruzione nel Mediterraneo. Una “battaglia” conclusasi nel porto di Civitavecchia con l’intervento della Polizia di Frontiera ed il ricorso alle cure mediche per diversi soggetti

oveva essere un tranquillo viaggio di istruzione a bordo di una delle navi più belle del mondo, a bordo della MSC, alla fine si è trasformata, almeno ha tutti gli elementi per farlo, in un incubo per chi vi ha preso parte. Spintoni e parole grosse, cosi si sarebbe arrivati alle mani con una rissa che più o meno nei fatti ha comunque messo in subbuglio la discoteca a bordo della nave da crociera dove si erano imbarcati, per quello che doveva essere un meraviglioso viaggio nel mediterraneo, secondo quanto ci è dato apprendere, tra l’Italia,
La Spagna e persino la Francia, decine di studenti ischitani.Una delle rotte percorsa per sette notti e sette giorni dalla Seashore. Un viaggio di istruzione nel Mediterraneo tramutatosi sul più bello in una sorta di contesa all’ultimo strattone, conclusasi nel porto di Civitavecchia in Italia, con l’intervento della Polizia di Frontiera ed il ricorso alle cure mediche, dopo la prima esistenza ricevuta a bordo dall’ infermeria MSC.
Alcuni dei soggetti coinvolti, infatti, una volta in Italia, hanno fatto ricorso persino alle cure ospedaliere facendosi refertare a seguito delle indagini mediche e delle cure del caso. Le cronache di bordo narrano di scambi intensi, paroloni e in alcuni casi botte da orbi fra passeggeri della nave da crociera che hanno trasformato la pista da ballo dell’imbarcazione in una sorta di ring.
La vita tranquilla, rilassata e festosa che normalmente si svolge nella crociera che lambiva la costa mediterranee è stata cosi interrotta in modo inopportuno quando alcuni membri di un gruppo si sarebbero resi attori improvvisati di una serie di episodi violenti che ha poi coinvolto anche gli allievi dell’Istituto Mattei.
Da un diverbio banale, come accade quasi sempre in questi casi, la situazione sarebbe poi letteralmente sfuggita di mano. E non si è trattata di una normale rissa, ma di una vera e propria contesa che sarebbe durata fin al rientro in Italia nel porto di Civitavecchia nel corso della quale i protagonisti sono stati poi “scortati” dagli agenti della sicurezza della crociera fino allo scalo laziale.
Alla fine, la nave ha dovuto attraccare nel porto di Civitavecchia scaricando i responsabili della poco edificante vicenda. Una vicenda che continua ed è oggetto di una indagine penale condotta dagli agenti frontalieri ed in cui è coinvolta anche la Polizia di Ischia per il disbrigo delle pratiche burocratiche di rito .
La nave MSC batte bandiera panamense. A far montare il caso sono poi le segnalazioni-denuncia degli altri passeggeri a bordo che hanno sottoposto alle autorità ed agli organizzatori le proprie doglianze. evidenziando presunte “conseguenze personali” per effetto dei fatti violenti registratisi a bordo.
Non mancano ovviamente le contestazioni contro la compagnia, accusata di una non adeguata reazione aquesti gravi fattiin un luogo dove la sicurezza e l’incolumità delle persone a bordo dovrebbe essere la prima regola. Fatti di certo non edificanti che non depongono certi a favore dei protagonisti.
Saranno ora le autorità, la Polizia di Frontiera a fare chiarezza. Nel merito sono già stati acquisti i filmati del sistema di video sorveglianza interni alla nave e assunte le prime sommarie informazioni.I contorni della vicenda che ha visto coinvolte anche le classi quinte dell’Istituto Tecnico E.Mattei di Casamicciola Terme sono tutti da chiarire. Sulla vicenda vige il massimo riserbo. L’indagine penale nel merito dei fatti accaduti è appena cominciata.



   


https://www.ilgolfo24.it/rissa-made-in-ischia-sulla-nave-da-crociera/?fbclid=IwAR3K1xJKwjwwxBBrjNxKhVKKKbFgxuMBQDXeFTCFd5YTMycX5VNVNOUtQVk
dalila66
00sabato 29 aprile 2023 17:44
ha davvero dell'incredibile questa storia 

 portare i ragazzi in gita scolastica in crociera non è roba da poco specialmente in una nave grande come la Seashore 
 gli insegnanti hanno un enorme responsabilità e anche i ragazzi devono essere abbastanza responsabili in questo dovrebbero dare atto della fiducia che i professori ripongono in loro 

ho letto su questa storia commenti anche negativi sul fatto di non portare i ragazzi di scuola in crociera perche poco controllati 
personalmente posso paralre x esperienza che a mia figlia al quarto anno di liceo il professore che organizzava le gite scolastiche tutti glin anni quell'anno propose ai ragazzi degli ultimi due anni una settimana a Sharm el Sheick a patto che  sarebbero stati anche lòoro studenti responsabili e infatti cosi è stato hanno fatto una bellissima vacanza in tranquillita con escursioni anche al Cairo in bus che mia figlia ricorda con molto piacere 
Nancy71
00sabato 29 aprile 2023 20:20
È una vergogna che ragazzi abbastanza da andare in gita in crociera non conoscano le regole basilari del vivere civile, d'altra di cosa ci meravigliamo ormai la maleducazione regna sovrana basta vedere quante persone sui social si lamentano dei bambini che vengono lasciati nelle piscine per adulti, o a scorrazzare per i ponti delle navi senza alcun controllo.
dalila66
00sabato 29 aprile 2023 22:53
hai ragione Nancy se i bambini lasciati a schiamazzare crescendo  cosi poi cosa ci si può aspettare 
Rosalba
00domenica 30 aprile 2023 08:28
Dico soltanto: roba da matti!
Gaia-77
00domenica 30 aprile 2023 13:14
Re:
Nancy71 (ZfuI220218), 29/04/2023 20:20:

È una vergogna che ragazzi abbastanza da andare in gita in crociera non conoscano le regole basilari del vivere civile, d'altra di cosa ci meravigliamo ormai la maleducazione regna sovrana basta vedere quante persone sui social si lamentano dei bambini che vengono lasciati nelle piscine per adulti, o a scorrazzare per i ponti delle navi senza alcun controllo.



Concordo.  È un'assicurazione mancanza di educazione 
dalila66
00domenica 30 aprile 2023 14:53
Re:
Rosalba (1fEj210315), 30/04/2023 08:28:

Dico soltanto: roba da matti!



 quando ho letto anch'io ho pensato alla stessa cosa 
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com