Rapporto annuale sulle notizie del settore crocieristico 2021: segmentazione del mercato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00martedì 6 aprile 2021 21:50


Il mercato delle crociere del 2022 presenterà una gamma di navi e prodotti, ma il 70% del mercato sarà costituito da navi per lo più moderne e di grandi dimensioni, secondo il rapporto annuale di Cruise Industry News 2021.

Con una capacità annua stimata di circa 22 milioni di passeggeri, queste navi determineranno i guadagni del settore non solo per le loro dimensioni ed economie di scala, ma anche per l'efficienza operativa e il rispetto delle normative ambientali.

Carnival, Costa, Disney, MSC, Norwegian e Royal Caribbean sono i principali marchi in questo segmento di mercato.

Il 20% del mercato sarà costituito dalle cosiddette navi premium rappresentate da Celebrity, Cunard, Holland America e Princess tra gli altri marchi. Tendono anche ad essere navi moderne e grandi.

La categoria di budget si è ridotta al 3,7% del mercato globale, principalmente in Europa, con una sola nave nordamericana rimasta. Queste navi tendono ad essere più vecchie, più piccole e spesso negli ultimi anni della loro vita di servizio.

Gli operatori di nicchia rappresenteranno il 2,3% del mercato, tipicamente operatori più piccoli, principalmente in Europa,

come Hurtigruten, che combina crociere costiere norvegesi e programmi di spedizione, e Ponant, che combina crociere di lusso e spedizioni.

Il segmento del lusso rappresenterà il 2,1% del mercato globale, inclusi Crystal, Regent, Seabourn, Silversea e Viking Ocean.

Il mercato delle spedizioni, anch'esso di alto profilo, rappresenterà solo lo 0,7% del mercato totale.

Ciò che accomuna tutti i segmenti è il rinnovamento e l'espansione; il portafoglio ordini comprende navi all'avanguardia in costruzione per tutti i segmenti di mercato.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24659-2021-cruise-industry-news-annual-report-market-segmentation.html
and1974
00mercoledì 7 aprile 2021 01:56
Secondo questo rapporto nel 2022 il 70% circa del mercato crocieristico sarà rappresentato da navi moderne e di grandi dimensioni e, quindi, dalle compagnie che le possiedono.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com