Princess Cruises annuncia Discovery Princess Senior Officer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00giovedì 22 luglio 2021 23:26


La Discovery Princess per Princess Cruises si avvicina al suo debutto sulla costa occidentale del porto di Los Angeles nella primavera del 2022 e Princess Cruises ha annunciato oggi la formazione degli uffici senior per la sua nuova nave.

La Discovery Princess è attualmente in costruzione da Fincantieri e trasporterà 3.660 ospiti.



Il capitano Gennaro Arma metterà ufficialmente in servizio la nave dal cantiere di Monfalcone, in Italia, affiancato al varo da un team di ufficiali esecutivi, tra cui l'ingegnere capo Vincenzo Alfi, il capitano dello staff Alessandro Genzo e il direttore generale dell'hotel Richard Harry.

Quando il Capitano Arma è in congedo, il Capitano John Smith assumerà la navigazione e la leadership di Discovery Princess e servirà insieme all'ingegnere capo Tomislav Ljoka, al capitano dello staff Petar Lesic e al direttore generale dell'hotel Jasper Wolthuis.



"L'intero team Princess, sia a terra che in mare, desidera congratularsi e riconoscere il Capitano Arma e il Capitano Smith per i loro importanti e meritati incarichi alla guida della nostra nuova nave, Discovery Princess", ha affermato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises. "La loro meticolosa attenzione a prendersi sempre cura dei nostri ospiti è una testimonianza del livello di servizio che Princess è orgogliosa di offrire. I primi ospiti di Discovery Princess avranno il piacere di navigare con uno stimato team di leadership inaugurale, scoprendo e collegandosi a nuove destinazioni e culture".

Discovery Princess Leadership Team

Il Capitano Gennaro Arma è da sempre appassionato di mare. Ha iniziato la sua carriera con Princess Cruises nel 1998 come cadetto e ha scalato i ranghi ottenendo il suo primo comando come Capitano di Sea Princess nel 2015, dove ha condotto la nave in due crociere mondiali. Ha preso il timone di Diamond Princess nel 2018 e nel 2020 ha guidato la sua squadra di "gladiatori" attraverso un territorio inesplorato gestendo il virus COVID-19 a bordo all'inizio della pandemia globale. Come risultato dei suoi sforzi, è stato insignito del riconoscimento di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, il più alto degli ordini della Repubblica Italiana, e selezionato tra i 20 personaggi italiani più influenti dell'anno da Vanity Fair a dicembre 2020, Arma ha ricevuto anche il titolo di Magister della Civiltà Amalfitana per il Capodanno Bizantino, il premio Emanuela Loi al coraggio e il premio Assarmatori dell'Associazione Marittima Italiana assegnato dal Ministro dei Trasporti. È nato a Sorrento, in Italia, dove vive con la moglie Mariana e il figlio Diego.

Il Capitano John Smith si è unito alla famiglia Princess nel 2007 come Primo Ufficiale e ha rapidamente scalato i ranghi fino al suo attuale ruolo di Capitano, assumendo il comando della Grand Princess nel maggio del 2018, dove ha trascorso due anni a bordo. Si è unito alla Marina Mercantile nel 1983 come mozzo e ha ottenuto il suo primo certificato nel 1988, arrivando al grado di Capitano a bordo di navi cisterna e traghetti prima di entrare a far parte di Princess Cruises. Durante il passaggio da ufficiale a ufficiale, ricevette il premio "Watch Ashore" dalla Marine Society e con questo ottenne il suo nome sulla famosa targa londinese. Il capitano Smith è di Cheltenham nel Regno Unito e ora trascorre il suo tempo libero sulla Costa del Sol, in Spagna.



L'ingegnere capo Vincenzo Alfi ha iniziato come 2 ° ufficiale di macchina a bordo di Fair Princess nel 1999. È stato nominato capo ingegnere nel 2011 su Ruby Princess e da allora ha prestato servizio su varie navi tra cui Crown Princess e Royal Princess. Nato a Crotone, Italia, si è diplomato all'Istituto Nautico Italiano e ha avuto il suo primo contratto come Engine Cadet nel 1991, a bordo di una nave portacontainer.

L'ingegnere capo Tomislav Ljoka è entrato a far parte di Princess nel 2003 come 3 ° ufficiale di macchina e ha raggiunto il suo primo contratto come ingegnere capo nel 2019, a bordo di Sea Princess. Ha servito su varie navi Princess, tra cui Crown Princess e Coral Princess. Nato a Zadar, in Croazia, si è diplomato al liceo in ingegneria navale e ha navigato come Engine Cadet su navi portarinfuse. Ha poi frequentato l'Università di Pirano/Università di Portorose e si è laureato come ingegnere navale e ha completato un cadetto sulle petroliere.

Il Capitano dello Staff Alessandro Genzo ha iniziato la sua carriera in Princess nel 2004, dove ha scalato i ranghi fino a diventare Capitano dello Staff. Durante i suoi 17 anni di carriera con Princess, ha servito su una varietà di navi, tra cui Royal Princess, Regal Princess e Enchanted Princess. All'età di 10 anni, ha guardato "The Love Boat" con sua nonna e ha deciso che un giorno voleva diventare un capitano di una nave da crociera. Nato a Trieste, Italia, ha studiato al Collegio Nautico, una delle più antiche Scuole Nautiche d'Europa. Quindi, si arruolò nella Marina italiana, servendo su un cacciatorpediniere. Verso la fine del suo servizio, fu trasferito alla Scuola Navale Morosini di Venezia come istruttore, prima di entrare a far parte della Principessa.

Il capitano dello staff Petar Lesic è entrato a far parte della Princess nel 2006 e ha raggiunto la sua attuale posizione di capitano dello staff nel 2018. Ha prestato servizio su Diamond Princess in Giappone, una delle sue destinazioni preferite. Nato a Spalato, in Croazia, ha seguito la tradizione marinara della sua famiglia e si è laureato all'Università Marittima, prima di iniziare la sua carriera nella Marina Mercantile nel 2000.

Il direttore generale dell'hotel Richard Harry è entrato a far parte di Princess nel 1988 come receptionist della reception. Da allora, è stato nelle squadre di nuova costruzione per sette navi, tra cui Sky Princess e Enchanted Princess. È nato a Farnborough, in Inghilterra, e ora risiede a Bristol con sua moglie, che ha incontrato in Golden Princess, e due figli.

Il direttore generale dell'hotel Jasper Wolthuis ha servito Princess Cruises dal 2002, dopo aver visto una nave Princess navigare a Curacao e aver deciso di intraprendere una carriera in mare. Si è unito come Junior Assistant Purser e da allora si è divertito a servire gli ospiti. Wolthuis è nato a Leiden, nei Paesi Bassi, e dopo aver conseguito la laurea in Hotel Management & Economics si è trasferito a Curacao per lavorare nel settore dell'ospitalità prima di unirsi a Princess.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25518-princess-cruises-announces-discovery-princess-senior-officers.html
dalila66
00giovedì 22 luglio 2021 23:49
nomi italiani al comando e nello staff di navi da crociera di compagnie straniere
fa piacere leggere queste notizie

specialmente al debutto di una nave da crociera
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com