Ponant : Crea la" Ponant Foundation"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00martedì 11 giugno 2019 20:13


Ponant ha annunciato la creazione della Ponant Foundation per sostenere iniziative di sostenibilità che si concentreranno sulla ricerca, la sensibilizzazione e gli sforzi di conservazione per gli oceani, le regioni polari e le popolazioni indigene, ha detto la compagnia.

Questo progetto è iniziato inizialmente nel 2018 quando la società ha creato il fondo di dotazione preliminare della Fondazione Ponant.

"Ben consapevoli delle sfide e della portata del compito, rimaniamo fedeli alla nostra convinzione come marinai desiderosi di condividere la nostra passione per gli oceani. Trent'anni dopo che la società è stata creata, quella stessa filosofia guida ancora ognuno di noi oggi: proteggiamo al meglio ciò che sappiamo meglio ", ha dichiarato Jean Emmanuel Sauvée, CEO di Ponant e membro del Consiglio di amministrazione della Ponant Foundation.

La Fondazione mira a incoraggiare lo sviluppo di soluzioni innovative per comprendere e proteggere meglio gli oceani e le regioni polari e promuovere interazioni reciprocamente vantaggiose tra i viaggiatori e le comunità locali.

Per raggiungere questi obiettivi, Ponant ha delineato tre approcci principali:

• Sostenere iniziative innovative per la conservazione dell'oceano
• Facilitare ulteriori conoscenze scientifiche sulle regioni polari
• Incoraggiare gli scambi con le popolazioni indigene


Uno dei primi progetti a ricevere supporto è l'Aldabra Clean Up, un'iniziativa che mira a combattere l'inquinamento plastico marino guidato dalla Seychelles Islands Foundation e dall'Università di Oxford. Ha lo scopo di preservare l'Atollo di Aldabra nelle Seychelles e aumentare la consapevolezza in tutto il mondo.

La Fondazione ha inoltre collaborato con Plastic Odyssey concentrandosi sul riciclaggio della plastica e del Pure Ocean Fund i cui progetti di ricerca applicata mirano a proteggere gli oceani e le comunità che dipendono da loro, secondo una dichiarazione.

La Fondazione sostiene inoltre progetti dedicati alla protezione della barriera corallina in Nuova Caledonia e alla conservazione delle megattere nell'Antartico, entrambi guidati dall'ONG Conservation International. Tra le altre iniziative, la Fondazione sta anche finanziando una visita di un giovane groenlandese alla sede centrale di Ponant a Marsiglia per incoraggiare gli scambi culturali e offrirle una posizione nell'azienda.

La Fondazione è supervisionata da un consiglio di amministrazione che seleziona i progetti che riceveranno un sostegno finanziario. Quasi la metà di queste viene esaminata come parte di un invito annuale a presentare proposte, il cui tema è deciso dal Consiglio. È composto da quattro membri: Jean Emmanuel Sauvée, CEO e Co-Founder di Ponant; Véronique Albertini-Saadé, Deputy CEO; Nicolas Dubreuil, direttore di Expedition Cruises e Sviluppo sostenibile; e Aurore Asso, vice-campione del mondo nel team di apnea, documentarista e ingegnere agricolo.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/20989-ponant-launches-new-foundation-committed-to-sustainable-tour...
GaVi63
00mercoledì 12 giugno 2019 10:17
Grande impegno della Ponant nel sociale con la creazione di "Ponant Fondation",soprattutto impegnata a combattere la plastica negli oceani...

I tre approcci delineati dalla fondazione per raggiungere gli obiettivi sono davvero impegnativi,speriamo che li raggiungono!

Complimenti alla Ponant!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com