Il primo e più importante obiettivo finanziario di Carnival Corporation sarà quello di massimizzare la generazione di cassa al ritorno in servizio è stato un elemento chiave della recente chiamata di aggiornamento aziendale del primo trimestre della società.
David Bernstein, chief financial officer, ha affermato che mentre la società si è assicurata liquidità per sostenerla fino al 2022 con entrate pari a zero, una volta che riprenderà il flusso di cassa di crociera sarà il motore principale per tornare al credito investment grade nel tempo, creando valore per gli azionisti.
Carnival punta a un ROIC (ritorno sul capitale investito) a due cifre, ha detto.
Nel frattempo, la società riceverà significative efficienze in termini di costi dall'uscita delle navi più vecchie, introducendo nuove navi di diversi marchi, e sta anche continuando gli sforzi per ottenere maggiori efficienze in tutta la flotta per ridurre ulteriormente i costi e adattare le dimensioni delle sue operazioni a terra.
Inoltre, Carnival sta lavorando per rifinanziare il debito costoso anticipato e ridurre i costi degli interessi, tornando alle operazioni degli ospiti il più rapidamente possibile e continuando a servire gli interessi della salute pubblica. Tuttavia, sarà paziente in termini di riduzione del carico di debito e utilizzo di denaro extra fino a quando non avrà un quadro chiaro del ritorno in servizio della flotta.
Alla fine del suo Q fiscale, il 28 febbraio 2021, Carnival aveva $ 11,5 miliardi in contanti e investimenti a breve termine e prevede un cash burn mensile di circa $ 550 milioni per la prima metà del 2021, comprese le spese di avvio aggiuntive.
Arnold Donald, presidente e CEO, ha affermato di prevedere una ripresa del servizio scaglionata e l'inizio con meno del 50% di occupazione, che potrebbe aumentare rapidamente, purché la corretta esecuzione sia in atto e proceda bene.
Donald ha anche notato che il punto di pareggio è compreso tra il 30 e il 50 percento di occupazione. Bernstein ha aggiunto che le prime 25 navi della flotta potrebbero generare abbastanza denaro per coprire la pausa delle altre 60 navi se navigassero a piena capacità, inclusi i 2,5 miliardi di dollari di SG&A che la compagnia aveva nel 2019.
Operando a una capacità inferiore alla piena, Carnival prevede che i marchi trarranno vantaggio da un mix di cabine positivo in termini di prezzi.
https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24755-carnival-objective-cash-generation.html